La manicure "bianchetto": Yes or No?

Foto di shelookbook.com
Chiamata anche, dagli anglofoni e francofoni, la "Tippex Manicure", dal nome del celebre bianchetto acquistabile in cartoleria e che abbiamo tutti avuto nei nostri astucci.
E' questa la tendenza che ritorna un po' tutte le estati, la manicure full white. Alcune VIP l'hanno già sfoggiata sul red carpet (come Nelly Furtado ai Billboard music awards dell'anno scorso, o Lindsay Lohan che ha esibito unghie bianche con pois rosa). 
Il problema di questo tipo di manicure è, prima di tutto, l'effetto "mi sono spalmata il bianchetto sulle unghie in un momento di noia", quindi bisogna essere sicure dell'applicazione; dev'essere più che impeccabile. Dopodiché, ovviamente, si pone il problema "carnagione". Se siete - come me - pallide come dei cenci, evitate questo tipo di manicure come la peste. Secondo me è vietatissima a meno di avere un po' di abbronzatura (o la pelle olivastra e via discorrendo). 
Il vantaggio di applicare un bianco latte "cream" (senza glitter, perlescenze, riflessi) è il fatto di poterlo decorare come meglio si crede. Io applicherei sopra uno smalto con glitter colorati come il Frenzy di Sinful Colors, per darvi un'idea (swatch QUI), oppure è molto interessante anche la caviar manicure di Ciaté con smalto bianco candido e beads (perline) trasparenti, mi è piaciuto come idea (foto più giù). 
Cosa pensate di questo tipo di look per le unghie? La fareste, l'avete fatta? Quali sono i vostri smalti bianchi preferiti?
Io ne ho uno della collezione "Black&White" di Essence che per ora mi basta e avanza ma come esempi posso suggerirvi: Essie "Marshmallow", OPI "Peace Baby!", China Glaze "White Out", KIKO n. 203. Sono ottimi tutti quegli smalti che servono per fare la "french manicure", in quanto di norma il bianco è opaco e pigmentato.




Vi lascio con delle foto:

Foto di peanutbuttered.com
Foto di thecampuscompanion.com
Foto di inmodaveritas.com
Foto di polishinfatuated.blogspot.com
foto di bigodino.it

Foto di shelookbook.com






Commenti

Unknown ha detto…
Bella oggi la provo...vedremo come è l'effetto!
BubbleSuze ha detto…
A me non sembra affatto male, penso che la proverò! :)
Usato ma solo con il gel.. Con lo smalto non mi piace l'effetto :(
L ho provato anni fa con il gel, l effetto gel è stupendo. Effetto smalto uhm non mi piace
Unknown ha detto…
a me piace da morire! ma il bianco gesso è un colore davvero ostico e mi viene sempre male l'applicazione!!!
S. ha detto…
A me piace moltissimo ma su di me proprio non la vedo :(
Unknown ha detto…
o si ama o si odia! Nonostante io abbia la carnagione palliduccia, su di me il bianco piace :P solo che trovo sia difficile trovare uno smalto bianco che si stenda bene :(
Unknown ha detto…
difficile da stendere ma vorrei provare
Unknown ha detto…
vorrei provarla con uro smalto glitter solo sull'anulare
Michi Emme ha detto…
Ho la versione caviar di ciaté e devo dire che è bella parecchio...perché elegante! Su Scarlett è perfetta, completa il look ;) abito trucco!

Post più popolari