Ombretti "mousse" a confronto: wJcon vs. Astra


Certo, magari cercate di non fare troppo caso alla "location" delle foto, e più ai prodotti... ^-^

Qualche giorno fa vi ho dato uno "sneak peek" di questo post, pubblicando sulla mia pagina Facebook (ci arrivate cliccando QUI) una foto dei due ombretti in questione. Adesso però ve ne voglio parlare in maniera più concreta ed approfondita, dicendovi anche cosa ne penso. 

I due ombretti in questione sono ombretti cremosi (uno è ai limiti del "liquido" a dire il vero) delle marche wJcon e Astra. Ma vediamoli singolarmente:

 wJcon "Soft Mousse Eye Shadow": 
Per chi non conoscesse ancora questo brand, wJcon è un'azienda interamente Made in Italy dalla qualità ottima e con prezzi convenienti (per intenderci, hanno i prezzi della KIKO, quando era più umile). Io l'ho scoperta perché a Perugia è presente un punto vendita fisico, in centro.
Ma parlando concretamente di QUESTO prodotto, ho avuto voglia di provarlo perché si trattava di una novità, e perché si faceva un gran parlare degli Astra, apparentemente "identici". I colori disponibili sono 13, uno più bello dell'altro, ma quello che mi ha più colpita è stato questo "teal", numero 05. La consistenza è cremosa, quasi liquida, infatti è difficile da gestire inizialmente (se l'applicate con il dito, cercate di prelevarne poco per volta!). Il contenuto del barattolino è di 5ml e la scadenza è di 6mesi. Purtroppo dubito di riuscire a finirlo entro i 6 mesi indicati, quindi spero che la durata reale sarà un po' più elevata (vi farò sapere più avanti). 

 Astra "Soul Color": questi ombretti sono diventati famosissimi sul Tubo, sicuramente per l'ottimo rapporto qualità/prezzo (ma di questo parlerò dopo, quando metterò a confronto i due prodotti). Quello che vedete in foto è il viola della linea permanente (perché ora sono usciti dei nuovi colori per l'autunno/inverno), il numero 06. La consistenza di questo ombretto è più solida rispetto a quello di wJcon, ma questo può essere determinato da molti fattori (chissà da quanto tempo era sull'espositore, ad esempio...!). Il colore è metallico, davvero bello, e applicato conserva questa caratteristica. Non ci sono indicazioni sulla quantità contenuta, ma c'è comunque scritto che la scadenza è di 6 mesi dall'apertura. *Update*: mi hanno fatto notare che questo colore non è nella linea permanente ma bensì era della collezione "Happy Time" Primavera-Estate 2012; cosa che spiegherebbe la consistenza un po' più asciutta in effetti...!!! :)




Confrontiamoli: 
Come potete notare dalla fotografia, l'ombretto di wJcon è nettamente più grande rispetto a quello di Astra: cosa che giustificherebbe anche la differenza di prezzo (6,90€ per il wJcon e 3€ per l'Astra). Purtroppo non si hanno indicazioni sul contenuto dell'Astra, come ho detto precedentemente, quindi posso solo dire che il wJcon è di 5ml. 
In quanto a luminosità, direi che sono tutti e due ugualmente metallici e pieni di riflessi, cosa che mi ha praticamente ipnotizzata (adoro...!). Conservano la stessa luminosità anche sulla palpebra, anche se forse ha un leggerissimo vantaggio wJcon su questo aspetto.
Si asciugano in un minutino scarso, a pari merito, e si fissano fino a diventare waterproof, tutti e due. Posso garantirlo in quanto l'ho testato io stessa, lavandomi le mani con il sapone disinfettante "Dettol", che non li ha minimamente scalfiti! 
Ho in seguito provato a toglierli con l'acqua micellare, ed ho dovuto strofinare un bel po' per riuscire a fare qualcosa (l'Astra ha ceduto prima del wJcon). Per toglierli alla perfezione, dovete usare per forza un bifasico, o comunque uno struccante oleoso apposta per il trucco waterproof. Altrimenti vi terranno compagnia a tempo indeterminato. 
Una differenza sostanziale per me tra questi due ombretti è data dalla reperibilità. Purtroppo non ho a portata di mano dei punti vendita che abbiano Astra (diciamo che devo recarmici apposta, e non sono neanche sicura di trovare qualcosa, visto che il viola è stato l'unico INTEGRO che sono riuscita a reperire l'altro giorno...), e mi risulta più facile passare da wJcon in centro. wJcon però, ha anche lo store online (molto pratico!), cosa che Astra non ha. Il link della pagina degli ombretti è QUESTO
E quindi? Partendo dal presupposto che sono tutti e due di ottima qualità (si equivalgono praticamente), prendete quelli che vi vengono più comodi. Ricordate però che gli Astra costano di meno, scelta migliore per quei colori che non siete sicure di utilizzare molto...!! ;)




ps: lo smalto (sminchiaterrimo) che vedete su queste foto è "Lady Godiva" di Essie ;)

*aggiornamento: vi metto la foto degli INCI. Io non ci capisco niente ma mi avete richiesto gli ingredienti.


INCI del wJcon

INCI dell'Astra


Commenti

nakoruru ha detto…
grazie per il confronto! Io sono una patita degli ombretti astra (li ho tutti ^^) e quando ho visto gli ombretti sul sito di wjcon mi sono incuriosita molto, però dal sito non si capiva la quantità di prodotto e quindi il prezzo mi sapeva elevato (cosa che in realtà non è vera^^).
Quando passerò in negozio voglio prendere un paio di colori!
Unknown ha detto…
non sapevo che wjcon avesse lanciato gli ombretti cremosi. Ho un punto vendita piuttosto vicino, darò sicuramente un'occhiata ;)
Skinki ha detto…
Utilissimo questo confronto, io mi sono innamorata degli ombretti astra, ma ogni volta per trovarli bisogna fare la caccia al tesoro!
Con wjcon non sono più fortunata ma ne dovrebbero aprire uno in un centro commerciale vicino tra poco.
Spero di fare in tempo ad andarmeli a vedere (e eventualmente provarne qualcuno).
Io ho avuto la fortuna di aver trovato la nuova collezione di ombretti Astra praticamente integra dai cinesi, Wjcon non è molto a portata di mano nella mia zona e dovrei recarmici apposta. Sarei comunque curiosa di provarne almeno uno... Solo per il colore che hai tu, non voglio immaginare come possano essere gli altri!! Ottimo confronto, grazie! :)
♥vendy♥ ha detto…
ciao cara...io purtroppo non ho a disposizione nessuno dei due punti vendita...e sto impazzendo per cercare questi benedetti astra...xò sinceramente dopo la tua review sono più intrigata a provare wjcon...inoltre hanno uno store online ^^
che vado subito a vedere
kiss e buona serata
vendy
laikarita makeup ha detto…
Qui quelli Astra costano 4euro!!!! E nemmeno sono reperibili. Oppure sono pieni di ditate. Prenderò quelli dell altra marca direttamente sul loro sito
laikarita makeup ha detto…
Io a Reggio Emilia ho trovato Astra dai cinesi, ma era tutto pieno di Einaudi quindi non ho preso niente. E poi da me costano 4euro!!! Quindi non sono tanto più economici di quelli wjcon. Mi sa che mi butterò sulla seconda marca comprando sul loro sito.
WhiteFuxia ha detto…
ciao...per caso sai gli ingredienti di entrambi?
Prudence ha detto…
Praticamente uguali! *.*
Misato-san ha detto…
ovunque Astra sia prezzata a più di 3 euro ci fanno la cresta su, tristemente sapevatelo.
Io, avendola vista in espositore dedicato, ho visto anche lo sbrillosissimo 3 euro su di essa...

detto ciò, in realtà è più reperibile di Wjcon che ha 4 negozi in croce in tutta Italia... io devo ancora trovare i colori nuovi, però il soul colour che fai vedere qui non è permanente, era una limited ;_;
Gls228 ha detto…
Grazie carissima, si vede che non "frequento" spesso Astra e i suoi prodotti... In realtà si vede che abbiamo due concezioni diverse della parola "reperibilità". Per me una cosa reperibile su internet tramite sito ufficiale è più reperibile che una che lo è in 3 negozi di cinesi in croce. E pensare che la fabbrica è nella mia provincia! Dovrebbero uscirci dalle orecchie sti ombretti! XD
Mimmi__ ha detto…
ma che spettacolo!! io ne ho appena preso uno astra della collezione autunnale che non vedo l'ora di provare... e spero di prenderne presto uno wjcon!!! :D
ti seguo! se ti va passa da me :)

baciiii
Prudence ha detto…
@misato Io li ho visti l'altro giorno quelli estivi di astra...tra l'altro ho anche ordinato quello oro-rosa che era l'unico che mancava.... -.-
miky ha detto…
questo post e' davvero interessante :D brava !!!
ciaooo
http://favolosamentedonna.blogspot.com
Ery ha detto…
In pratica sono lo stesso prodotto, cambia solo la quantità! Grazie per questo bel post mi tornerà molto utile a breve!
Franza ha detto…
A guardare gli INCI alla fine sono identici, direi che Wjcon ha decisamente fruttato l'idea di Astra anche scopiazzando la formula...
Anonimo ha detto…
Trovo questo post molto interessante (non ho nè un negozio WJCON nelle vicinanze nè un rivenditore ASTRA che aveva/ha questi ombrettini, che però mi ha gentilmente procurato un'altra ragazza e ho il viola ed il verde della collezione HappyTime), tuttavia sto iniziando a cercare info sui prodotti WJCON dato che qui in Lombardia ci sono 3punti vendita ma tutti lontani da me, dovrei proprio prendermi una giornata per andare a cercare il negozio e poi perdermici dentro quindi...quindi mi preparo! ;)
Misato-san ha detto…
@ Giuneralia
in realtà dalle mie parti (Campania) si trovano in una catena di profumerie tipo Limoni che si chiama Idea Bellezza (è presente dal Lazio in giù), quindi la reperibilità nel mio caso è alta...
Per come la vedo io, ordinare da internet senza poter toccare con mano è un'opzione penalizzante...
Elenia ha detto…
Approdo sul tuo blog proprio perchè cercavo un confronto tra questi due ombretti :D Felice di averlo trovato^^ Gli ombretti Astra sono piuttosto "problematici" da stendere...con quello wjcon hai la stessa difficoltà?!

Post più popolari