Il Club delle Serie TV: The Originals 02x04 [Commento e SPOILER]


Yay! E' tempo di Halloween a New Orleans! 


  • Marcellino (Pane e Vino) viene minacciato dai Lupi Mannari (Aiden e Oliver) - ovviamente sotto ordine di LenoreEstherPiantalaDeCambiàCorpo nella sua stessa casa. Deve lasciare New Orleans
  • Camille (ve l'eravate quasi dimenticata? pure io, con giuoia) continua a raccontare i fatti suoi a Vincent(Finn). La scema parla di Marcel e Klaus (senza fare nomi) ma ovviamente Finn capisce di chi si tratta. 
  • DavinaVitaDaStrega ha portato il suo animale domestico Mikael a prendere un po' d'aria fresca per qualche giorno in un rustico chalet in the middle of nowhere. Io con QUELLO lì non ci andrei. Giustamente, non sapendo che fare, si allenano insieme (ribadisco, io CON QUELLO Lì, manco mi ci allenerei!). Come volevasi dimostrare: si fa male ad una caviglia e chi chiama? CHI CHIAMA? proprio Kaleb(Kol) che nel frattempo è stato incaricato dalla madre di cercarla.
  • Klaus ascolta la telefonata tra Camille e la streghetta, e si fa un piacere di rivelarle che DavinaVitaDaStrega sta facendo comunella con suo padre. Ovviamente il suo udito super sviluppato gli ha fatto capire in base ai rumori dove si trovano. Ma prima, Cami lo "invita" a farsi una biRetta e tenta di spiegargli che nella vita ci sono cose più dolci della vendetta (per tutta risposta lui durante il loro ballo lento sparisce... mmmmbene). Ma lei ovviamente, per dimostrare la sua Inutilità (con la I maiuscola) avverte DavinaVDS dell'arrivo di Klaus, dimostrando di essere dannosa, più che Inutile. 
  • Vincent(Finn) annuncia ai Lupi Mannari la sua intenzione di ingrandire l'esercito facendo trasformare i "Lupetti" non ancora rivelati. Come? Facendo loro uccidere qualcuno proprio durante la notte. Oliver e soprattutto Aiden non sembrano molto d'accordo.
  • Aiden, accompagnato da Hayley, si precipita da Marcel, per chiedere aiuto ai vampiri, e salvare le "nuove" reclute.
  • Kaleb(Kol) va allo chalet per curare DavinaVitaDaStrega e fa la parte del bravo ragazzo. SEH, VABBè. Appena ha chiuso occhio sei annato a spià l'incantesimi! Per una volta sono stata contenta dell'intervento di Mikael, che però si fa comprare con un incantesimo (quello che lo staccherebbe da DavinaVDS).
  • Aiden, Oliver e Hayley vengono incaricati da Elijah di portare le "reclute" in posto sicuro mentre loro si occuperanno del resto. Sembra che abbiano fregato tutti quando un gruppi di Lupi raggiunge Elijah e Oliver in un deposito di auto e dicono loro che in realtà Lenore vuole suo figlio, non le reclute. [Mi dispiace non potervi mettere un pezzo di video perché la risposta e l'aplomb di Elijah sono talmente epici che vorrei rivedermeli in loop.] Joshua, Aiden, Hayley e Marcellino fanno scappare via i "ragazzi" (tra cui il fratellino di Aiden) a bordo di un'ambulanza.
  • Elijah e Oliver fanno fuori tutti i Lupi ma ad un certo punto arrivano VincentIlLeccapiedi e Lenore(Esther) che trafigge Elijah con un oggetto appuntito (e ci fa capire il vero senso dell'espressione "rigirare il coltello nella piaga", ouch!). 
  • Klaus arriva allo chalet, dove DavidaVDS e Kaleb(Kol) stanno praticando un incantesimo per rendersi invisibili, e Mikael lo sta aspettando stringendo il paletto in legno di quercia bianca (anche lui invisibile però). Che accoglienza calorosa! Non vedendo nessuno, si allontana, ma trova il bastone intagliato dal padre, che scaglia dentro una delle finestre. Kaleb(Kol) libera Mikael dal famoso vincolo, così che lui possa finalmente uscire dallo chalet. Lotta padre-figlio. Sembra che Mikael stia avendo la meglio quando Klaus gli conficca nello sterno quello che sembra essere un pugnale di osso (tipo quello che la strega Geneviève aveva usato su di lui nella stagione precedente). Arriva Camille correndo, che dice a Klaus di non fare del male a DavinaVDS. Insomma, c'entra come i cavoli a merenda. Klaus carica il padre in macchina (TEORICAMENTE agonizzante), che ovviamente si sveglia e si toglie il pugnale da solo. L'erba cattiva nun mòre mai insomma.
  • Scopriamo che il ragazzo con il quale Joshua il Vampiro sta chattando da un po' è Aiden il Lupo Mannaro. ADORO.
  • Elijah si sveglia incatenato in una delle cappelle del cimitero con la madre che lo fissa (CREEEEEPY!); lei gli dice di voler riunire la famiglia, ma che per questo - purtroppo - lo dovrà "purificare". Ed esce. ORA, CARA LA MIA STREGACCIA, TI GIURO CHE SE GLI FAI CAMBIARE CORPO SONO AFFARI TUOI!!! 
Non male come episodio. Devo ammettere che la purificazione di Elijah mi preoccupa e non poco, come mi preoccupa anche Mikael nel portabagagli di Klaus vivo e vegeto. Camille se la facessero uscire dal cast non piangerei. Hayley mi è molto piaciuta in questo episodio, mi piace il suo rapporto con Marcel e Gia ("Baby Vamp" come l'ha chiamata), sembra che stia accettando finalmente di essere anche una vampira e non solo una licantropa.
Nel prossimo episodio ho visto che ci sarà una comparsata della Dobrev. Sì, l'ennesimo doppelganger della Petrova. In realtà interpreterà Tatia, la capostipite delle "Petrova". Quanti ne vogliamo tirare fuori ancora? PS: dato che l'avevano citata in The Vampire Diaries, vi lascio il video in cui lo fanno, per rinfrescarvi la memoria! :)


Commenti

Post più popolari