"Ocean Salt" di Lush: cosa ne penso.

Come sapete, durante le feste sono stata in Belgio, dai miei. Un giorno, passeggiando per il mio solito giretto di shopping, ho scoperto che avevano aperto un altro punto vendita LUSH a Bruxelles (proprio vicino alla MAC dove vado di solito). Inutile dirvi che mi sono precipitata! C'era lo sconto del 50% sui kit natalizi ma non mi interessavano. In realtà avevo bisogno di un balsamo per capelli e uno scrub. Del balsamo vi parlerò più avanti, perché è dello scrub che voglio parlare oggi.
"Raz-de-Marée", ovvero "Ocean Salt" in Italia, è uno scrub molto suggestivo ed efficace. 
La descrizione che ne da la Lush è:

"Vuoi che il tuo viso perda quella patina trissste e torni vivo e luminoso come dopo una lunga vacanza (sull'oceano)? Il sale marino, con l'energica azione detergente dei suoi cristalli, prima spazzola le cellule morte e poi si dissolve per idratare e lenire la pelle. Il pompelmo rinfresca e tonifica, il cocco e l'avocado ammorbidiscono mentre l'estratto di lime (in vodka) elimina gli eccessi oleosi e ha un invitante profumo di cocktail da spiaggia. Chi ha la pelle grassa lo può usare ogni giorno, chi ce l'ha secca circa una volta a settimana. Massaggiatelo sul viso bagnato e poi risciacquate.

Diciamo che questo prodotto fa esattamente ciò che narra la descrizione. La prima cosa che si nota è senz'altro il suo profumo: si sentono il lime, il pompelmo, con un retrogusto dolciastro che fa pensare ad un cocktail estivo. Il sale marino è davvero ottimo per esfoliare, ma è molto aggressivo, decisamente non adatto per tutti i tipi di pelle. Per questo non mi trovo d'accordo con la descrizione - che narra "chi ha la pelle grassa lo può usare ogni giorno" - NO. Io ho la pelle grassa e non lo utilizzo più di due volte a settimana. E' troppo esfoliante per essere utilizzato quotidianamente, anche perché toglierebbe troppo sebo e sbilancerebbe il ph della pelle (grassa e non), creando molti problemi di imperfezioni, ecc. 
L'applicazione consigliata è sul viso bagnato, facendo movimenti circolatori e risciacquando il tutto con dell'acqua, prima di tamponare il tutto con un asciugamano. L'effetto, a viso asciutto, è di una pelle liscia e idratata, perché nonostante l'esfoliazione, questo prodotto provvede anche ad idratare. Mi ha tolto tutte le pellicine morte che avevo sul viso, e adesso non ho più zone secche. La mia pelle è uniforme e più luminosa. Anche questa promessa della descrizione è dunque mantenuta.
Unica cosa che mi preme dirvi: tenete la bocca ben chiusa, altrimenti rischiereste di mangiarne un po' (lo notereste subito dal gusto salato in bocca =D). Non succederebbe niente, ma è sicuramente meglio evitare xD

L'INCI del prodotto è questo (sempre preso dal sito di Lush):
"Sale Marino Fino (Sodium chloride), Infuso di Pompelmo Fresco (Citrus grandis), Sale Marino Grosso (Sodium chloride), Stearic Acid, Estratto di Lime Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Sodium Cocoamphoacetate, Glycol Cetearate, Triethanolamine, Burro Fresco di Avocado (Persea gratissima), Burro Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Glicerina Vegetale (Glycerine), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali."

Cos'altro dire? 
Ci sono due misure di barattolo: la 120 gr (11,65€) e la 250 gr (19,55€). Io personalmente ho la 120gr e sono già alla 3a applicazione (di prodotto ne è rimasto ancora parecchio), quindi consiglierei di provare prima ad acquistare la confezione piccola per capire se è il prodotto che fa per voi. 
Dove acquistare? Ma sul sito della LUSH, ovvio! :)

Commenti

Frivolezze in rosa ha detto…
Io l'ho acquistato tempo fa, e dopo il primo utilizzo la cosa che ho pensato è stata mai più! I grani di sale sono davvero troppo grandi e aggressivi, ho la pelle mista tendente al secco in inverno e mi ha irritata moltissimo nonostante la mia delicatezza. Alla fine per terminarlo l'ho usato come scrub corpo, ma anche così l'ho trovato davvero troppo, rimanevo tutta rossa!
Giò ha detto…
ogni volta lo guardo e penso: no, dai, costa troppo! questo è l'effetto che di solito mi fanno i prodotti lush!! ho un rapporto amore-odio per questa marca!
PS: mi piace davvero un sacco questo nuovo aspetto del blog!
Fran ha detto…
io AMO ocean salt! *-*
veronica ha detto…
Io lo ADORO...ho anch'io una pelle mista tendente a grassa ma come consigli tu non lo utilizzo più di due volte la settimana... Confermo che poche applicazioni bastano a purificare la pelle e renderla luminosissima!
Lo comprerò di nuovo ^-^
Baci
Emy ha detto…
Ciao! Sono una tua nuova iscritta,ho seguito anche alcuni tuoi video su youtube.se ti va passa a trovarmi.A presto..EMY

Post più popolari