Un kabuki effetto seta... :)

Chi mi conosce e segue da un po', sa che sono sempre alla ricerca di pennelli buoni, e soprattutto per quanto riguarda i pennelli grandi da polvere. Ultimamente mi ero fissata alla ricerca di un kabuki. 
Ho quello della Trucco Minerale (perché quando lo comprai ancora era TM), però lo trovo troppo poco "cicciotto" per i miei gusti, poco denso. Per carità, è ottimo, morbido, setole sintetiche in Taklon, cruelty free eccetera, però ero convinta di poter trovare di meglio. Per dare un punto di riferimento anche a livello economico, quello di TM costa 11,90€. Spese di spedizione escluse. 
Tempo fa comprai, in un mio ordine alla ELF, il loro kabuki da viso della linea studio. Anche questo ottimo, molto morbido, setole sintetiche in Teflon, quindi utilizzabile anche con prodotti liquidi e non solo in polvere, cruelty free ecc... Al costo di 5,80€. Meglio ancora. Qualche tempo dopo però, lo regalai a mia madre perché mi accorsi che serviva più a lei che a me, che avrei potuto utilizzare quello di TM in caso di necessità. 
Sabato, primo giorno di saldi, sono andata a fare un giretto in centro, per vedere un po' che sconti ci fossero. Limoni mi ha delusa, l'altra profumeria in via Baglioni (Lys credo) anche, quindi mi sono diretta da KIKO, ho acquistato un po' di cosine, e poi sono entrata da wJcon.it, in cerca di altre matite occhi (le loro sono ottime). Entrando ho notato che hanno ingrandito la loro linea, ora vendono anche set di pennelli, spugnette, pennelli singoli, e tante altre cose. All'inizio ricordo che la loro collezione era molto limitata, ma perché si tratta di un'azienda giovane, nata da poco. Inoltre ho scoperto che è proprio perugina, non senza soddisfazione. Ho comprato dunque due matite per occhi, e mi sono fatta un altro giro nel negozio. Mentre contemplavo l'espositore, mi è caduto l'occhio su delle pochettine nere porta kabuki. Ce n'erano di due dimensioni. Ho tirato fuori il pennello da quella più piccolina ed era atrocemente rasposo... Poi invece ho tirato fuori quello della pochettina più grande e... Wow! Già per il fatto che fosse bello grandicello e... ROSA *.* L'ho toccato e... Meraviglia! Morbidissimo, setole sintetiche e densissime. Prezzo? 9,90€. Che dire? MIO. Quando l'ho portato a casa ha perso 2-3 peli, l'ho anche lavato, e da quel momento non ne ha perso neanche uno. Altra cosa stupefacente. Si tratta di un kabuki viso-corpo, quindi ha molteplici utilizzi. Per le polveri è di un confort estremo, preleva molto prodotto e lo distribuisce bene, e sul viso è un piacere da utilizzare, perché è davvero morbido. Che dire... La mia ricerca nel settore dei kabuki è finita, per puro caso tra l'altro! *Me Felice* Vi metto qualche foto per farvelo vedere, e vi lascio anche il link del sito della wJcon.it, che tra l'altro è anche uno store online :) Buono shopping :)


Nelle due ultime foto l'ho messo a confronto con una piccola jar per samples della MAC, per farvi rendere conto della grandezza. Se vedete le setole un po' strane è perché ho scattato le foto mentre si stava asciugando...



Commenti

NonSoloMakeUp! ha detto…
cavoli ma è grandissimo!!Ottimo acquisto!!;)
Anonimo ha detto…
ottimooooo!!! a quando una bella review anche sulle matite di questa marca magari mostrandoci i colori? sai volendo acquistare online è meglio vedere i colori in un video
Vanesia ha detto…
Bellissimo!! Ma troverò WJCON a Roma? Me lo vorrei proprio aggiudicare ;)
Giorgia ha detto…
ciao complimenti per il blog e le rencensioni ...molto interessati...
ti invito a seguire il mio nuovo blog in allestimento, mi farebbe molto piacere;)

ti aspetto

buona giornata
Giò ha detto…
gli darò un'occhiata quando torno a Bologna! Mi piace Wjcon, però mi infastidisce un po' il fatto che abbia degli espositori piuttosto chic, ricercati, e poi in mezzo al negozio ci sono i cestoni con le creme scontate di centomila anni fa....non so! Guarda anche gli illuminanti in crema, mi sembrano carini! baci!

mybeautyscrapbook.blogspot.com
Miss Nina ha detto…
Ciao Giulia... volevo chiederti se conosci il kabuki zoeva (i 120). Mi hanno detto che è fantastico e anche abbastanza grande ma da quando ho letto questa tua recensione sono combattuta tra i due. Tu per caso sai farmi un paragone?
Grazie
Nina

Post più popolari