L'Erbolario - Crema Viso al Limone e al Cetriolo

Per ammorbarvi e raccontarvi tutta la storiella, è andata così: un giorno mi trovavo in un erboristeria ed ho chiesto consiglio alla commessa per quanto riguardava delle creme idratanti per pelli grasse, che fossero anche leggere visto il periodo di caldo torrido. Lei mi diede vari campioncini, tra cui 3 di questa crema qui dicendomi "questa da anche un po' di colore"... onestamente non ero molto entusiasta all'idea, perché pensavo che sicuramente la tonalità sarebbe stata sbagliata ecc. Ebbene no. La tonalità va benissimo, da quello che ho capito ce n'è una sola, bisogna vedere un po' se si adatta alle diverse tonalità di sottotono (campioncino is your best friend!). Io mi ci sono trovata bene. Forse ora che ho preso un po' di colore al mare la trovo un po' chiara, ma ricomincerò senz'altro ad usarla quando perderò l'abbronzatura (sigh sob). Ad ogni modo è più coprente di una qualsiasi crema colorata, sebbene non sia eccessivamente "presente", perché comunque non invade troppo il colorito del viso, ovviamente a meno che non ne mettiate una quintalata (cosa decisamente non necessaria per un buon risultato!).
Purtroppo non ho la scatola con me in vacanza quindi non posso trascrivervi l'INCI, ma lo farò quanto prima. Scordatevi l'ecobio comunque xD. Sul sito de L'Erbolario, l'utilizzo viene descritto così: Applicate sul viso quotidianamente la Crema al Limone e al Cetriolo in piccole quantità, massaggiando delicatamente. Questa ricetta non lascia tracce untuose e viene assimilata con estrema facilità. Inoltre, grazie al suo leggero effetto coprente, la pelle appare più uniforme e compatta mentre diventano molto meno evidenti le imperfezioni e gli inestetismi causati dalla presenza di comedoni e punti neri. Nei punti critici, per ottenere un maggiore effetto coprente, applicate un po’ di crema senza stenderla completamente.
Mi trovo estremamente d'accordo con questa descrizione. E' vero che si assorbe molto velocemente e non lascia la pelle unta, è vero che la pelle appare più uniforme nonostante una coprenza non enorme. E' vero anche che si può riapplicare in zone più problematiche per una maggiore coprenza.
Ho mostrato questo prodotto nel mio ultimo video sul Tubo, tra i prodotti più usati del mese di Luglio. Una ragazza nei commenti mi ha chiesto se esiste una cosa del genere anche per pelli normali o secche. Sono andata a cercare sul sito e sì, ce ne sono altre anche per altri tipi di pelle (potete dare un'occhiata cliccando QUI). E' una buona cosa da sapere, secondo me. Ad ogni modo, se siete ancora un po' titubanti, potete tranquillamente recarvi in erboristeria o nel punto vendita L'Erbolario più vicino e farvi dare dei campioncini: normalmente dovrebbero darveli senza problemi! E se dovessero rompere, dite loro che siete alla ricerca di una crema viso che si addica al vostro tipo di pelle e che non volete lanciarvi in un acquisto a scatola chiusa! Non vedo cosa potrebbero tirare ancora fuori per impedirlo! :) 
Spero che questa recensione vi sia stata utile e che le foto con la reflex siano più gradevoli da guardare rispetto a quelle fatte con l'iPhone xD
A presto,
Giune
Commenti
Grazie del suggerimento! Mi sembra un ottimo consiglio per chi magari ha dei rossori da nascondere :)
http://ena-aphroditenailsemake-up.blogspot.it/