Visualizzazione post con etichetta smalti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta smalti. Mostra tutti i post

martedì 19 aprile 2011

Nuovi smalti della KIKO

5 vostre reazioni
Nelle ultime due settimane ho avuto modo di acquistare ben 8 (non tutti insieme) di questi smalti "nuovi" della KIKO. Ci sono dei colori molto belli, senza contare il dupe del famoso "Particulière" della Chanel. È il numero 322 di questa nuova collezione, che io però non sono riuscita ad accaparrarmi perché è ovviamente sparito dalla circolazione. Comunque ho preso tanti altri colori che mi piacciono tantissimo. Me li sono messi sulle unghie per farveli vedere meglio. 
Innanzitutto, una cosa che mi piace molto, è che si tratta di colori (40) tutti solo ed esclusivamente matte. Opachi. Non è facile trovarne di tutte le tonalità come in questo caso. Poi essendo varie gradazioni di colore, ce n'è davvero per tutti i gusti. La consistenza è davvero ottima, facile da stendere. Alcuni sono coprenti alla prima passata, altri no. In tutti i modi, nelle foto che vedrete sono sempre 2 passate di colore, come faccio di solito per la mia manicure. Prezzo sempre il solito di KIKO: 3,90€. 


ps: scusate se le foto non solo molto a fuoco in alcuni casi, spero almeno che riusciate a capire bene come solo i colori :)

Tutti e 8 i colori
317 - 319 - 321 - 326
317 - "Rosa Antico Scuro":
effettivamente è una specie di borgogna,
molto coprente già alla prima passata.
319 "Tortora Chiaro":
io l'avrei chiamato più "beige sporco"
ma effettivamente è proprio quel tipo di colore.
321 "Tortora" -
È davvero un color tortora,

anche se qui sembra cioccolato!
326 "Grigio Grafite" -
coprente anche alla prima passata
341 - 344 - 347 - 348
341 "Verde Cobalto":
io personalmente non lo vedo verde.
Secondo me è il perfetto color puffo
344 "Verde Nebbia Marina":
i nomi sono abbastanza fantasiosi...
un bel verde acqua chiaro, estivo :)
347 "Verde Scuro":
un gran bel verde foresta,
molto coprente già alla prima passata
348 "Verde Mimetico":
nome azzeccatissimo, si tratta
proprio di un verde militare.

sabato 16 aprile 2011

FOTD del 15 aprile 2011

14 vostre reazioni

martedì 5 aprile 2011

whoom! boooom!! - "04 Roy's Red"

2 vostre reazioni
Pieno sole
Ancora al sole...
All'ombra... :D

Vi ricordo che la Whoom! Boooom!! è una collezione della Essence, quindi affrettatevi nei vostri punti vendita Essence di fiducia perché sono prodotti in edizione limitata :) :)

Smalti Whoom! Boooom!! - 1,99€


venerdì 1 aprile 2011

Acquistini da Essence...

3 vostre reazioni
Ecco la panoramica degli acquisti dell'altro giorno. Non vi parlerò però di tutti i prodotti, in quanto alcuni li ho semplicemente riacquistati, perché ne avevo bisogno (ovvero la penna correttrice di smalto, il gel per sopracciglia e i bastoncini di ciliegio). 

Le cose delle quali vi parlerò oggi sono i 4 smalti (uno della linea permanente e 3 della linea "whoom! boooom!!" - un nome normale no...) e il blush della linea permanente "Silky Touch". 
...Partiamo subito!!! 
Questi sono i 3 smalti dell'ultima collezione. Hanno un costo di 1,99€/l'uno e sono boccette che contengono 8ml di prodotto. Come potrete vedere, non li ho stesi in maniera eccelsa, questo perché sono semplici swatches per darvi un'idea di come renda il colore una volta applicato sull'unghia. Da sin. a destra sono: 01 "Chacalaca", 03 "You've Got The Art" e 04 "Roy's Red". Mi manca il numero 02 "Andy, you're a star" perché non l'ho trovato sullo stand, era già finito... Una cosa che apprezzo molto di questi smalti è decisamente il pennellino, più corto e quadrato rispetto ai soliti pennellini Essence, e secondo me facilitano l'applicazione... Poi certo, sono gusti! Ma vediamoli nel dettaglio:
Queste sono due passate leggere del numero 01 (Chacalaca). Non si evince dalla fotografia, ma ha un finish tendente più al matte che al lucido. Ovviamente, se lo volete laccato, basterà applicarvi sopra un top coat lucido. Non è molto coprente alla prima passata, una seconda è decisamente necessaria. Una cosa interessante di questo smalto, è che non si sa bene di che colore sia. Cercando degli swatches in giro per internet, mi ero convinta che fosse un colore piuttosto violaceo, ma alla luce artificiale (come quella della foto) si nota più un colore blu. Chissà, che sia particolare anche per questo? Saranno così diabolici in casa Essence?

"Lui" è il numero 03 (You've Got The Art) e inizio chiedendo venia, perché dalla foto sembra giallo, e invece si tratta di un verde molto chiaro, che non mi arrischio neanche a chiamare "acido", perché per me il "verde acido" da più sul fluo. Questo invece è un verde-giallino molto delicato, molto fresco, molto primaverile. Finish lucido questa volta, ma ovviamente se lo volete matte, Essence vende anche il top coat che fa per voi! :) Molto coprente a mio avviso, anche se una seconda passata è necessaria per coprire bene la lunetta naturale dell'unghia.

Decisamente il più coprente dei tre che ho acquistato. Si tratta del numero 04 (Roy's Red). È proprio come lo vedete in foto, un rosa fluo bello carico, secondo me adattissimo per dare un tocco di colore ad un look total black o un tono spiritoso ad una mise troppo seriosa. Dipende da voi. Finish lucido anche per lui. Ho comunque dato una seconda passata (per par condicio a questo punto!) anche se non era strettamente necessaria. Diciamo che l'ho fatto anche per abitudine, oltre che per par condicio. 

Questo smalto invece è della linea permanente, precisamente della "Multi Dimension" ed è il numero 42 "Dress to Party". Non l'avevo mai notato prima d'ora, forse non c'era mai sullo stand che "frequento" io. Era in offerta a 0,99€ per la boccetta da 8ml. Che facevo, glielo lasciavo? ENNO! L'ho fatto mio. E sinceramente ne sono felice. Non so se si noti dalla foto, ma oltre ad essere un bel fucsia, ha dei microglitterini duochrome, con riflessi sia fucsia che celesti. Bellissimo, davvero. Se dovessi paragonarlo ad un ombretto, sceglierei "Stars 'n Rockets" di MAC, che ha lo stesso effetto duo chrome e la stessa combinazione di colori. Queste sono sempre due passate, ma dato che l'ho messo su tutte e due le mani, vi faccio vedere la foto:
Di giorno (luce naturale - con Top Coat Sèche Vite)

E questo è quanto per quel che riguarda gli smalti. Passiamo dunque all'ultimo prodotto del quale voglio parlare - lo so, ho scoperto l'acqua calda - il mio primo blush Essence.

Si tratta del numero 30 "Secret it-girl". È il primo blush arancio che acquisto. Devo dire che già non sono molto "amica" dei blush in generale, mi sto ancora avvicinando con cautela a questo molto, quindi figuriamoci acquistare un blush di questo colore. E invece l'ho provato, e sulle guance direi che assume (sfumato, certo) un colore quasi pesca. Bello. Molto. Ovviamente va dosato con cautela, iniziate sempre con poco, e poi in caso aggiungete. Sempre meglio dover aggiungere che dover togliere. Specialmente se si tratta di blush. Il prezzo è di 2,99€ e lo trovate sempre, in quanto è nella collezione permanente.
Questo è lo swatch sulla mano alla luce naturale:


Ecco ragazze, questo è tutto, spero di esservi stata utile in qualche modo, se avete domande fatemele pure nei commenti qui sotto, non siate timide!! :) 

Un bacione grande, alla prossima. 

lunedì 28 marzo 2011

OPI "Yodel me on my Cell" - Swiss Collection

1 vostre reazioni
Di norma, AMO incondizionatamente OPI. "Ettecredo!" Me direte, con quello che costa! Effettivamente... un'altra marca vittima dei nostri prezzi europei assassini (io l'ho sempre detto che gli USA sono un bel posto...), in quanto - almeno in Italia - il prezzo ufficiale è di 15€. Poi ovviamente ci sono posti che magari fanno sconti, store online, ecc. Insomma, non posso generalizzare troppo. Il colore del quale vi parlo oggi, l'ho acquistato qui a Perugia, dai miei "fornitori ufficiali" di OPI (sarà che conosco solo loro qui a PG), ovvero il negozio di accessori Merlini che si trova in centro, in via Baglioni. Purtroppo è uno dei punti vendita dai 15€, ma si sa, per OPI questo ed altro. Ci vado raramente, per ovvi motivi economici, ma quando vado mi concedo 2-3 colori. Nella mia ultima spedizione punitiva, ho acquistato due colori della Swiss Collection (Yodel me on my cell e Glitzerland) e uno della Designer Series (se non mi sbaglio Extravagance). Glitzerland è il dorato che ho usato per la manicure leopardata postata qualche tempo fa, per darvi un'idea del colore. Yodel me on my cell non l'avevo ancora indossato, se non per provarlo su un'unghia. È un bel colore che io definirei "Acqua" perché ha quel non so che di marino che lo rende particolare. All'interno ci sono dei microglitter sempre della stessa tonalità che lo rendono più sfaccettato e tridimensionale. Il finish è lucido e l'asciugatura abbastanza rapida. Una passata è di media coprenza, nella foto infatti porto due passate. L'unica cosa che ho da dire, ed è per questo che ho esordito con "di norma, amo incondizionatamente OPI" è la consistenza di questo smalto! Troppo liquida, decisamente. Gli smalti, per essere stesi bene, devono avere una consistenza a metà tra liquido e pastoso... questo è troppo liquido e un po' difficile da gestire all'applicazione. Ma forse è solo il mio, chissà. Enjoy the colour. E non fate caso ai bordi poco precisi, la vita quotidiana li cancellerà da sé.


sabato 19 marzo 2011

Essie "Demure Vixen"

3 vostre reazioni

Questo smalto è amore/odio. Parto premettendo che l'ho acquistato l'estate scorsa da Sephora, in un quad di smalti Essie, pagato 19,90€. Questo era il colore più "anonimo" tra un arancione corallo, un rosa caramella e un verde prato. E poi c'era lui, che dalla boccetta sembrava un beige con strani riflessi fucsia. Un duo-chrome insomma. Ecco, sembrava. A prescindere dal fatto che l'applicatore degli smalti Essie non mi piace per niente, troppo "fino" per i miei gusti, rende l'applicazione più complicata e irregolare. Fortunatamente lo smalto prima di asciugarsi si "livella" un pochino da solo. Il punto è questo: la foto che vedete è il risultato di due passate di colore. Vi sembra beige? Anche solo lontanamente? Per non parlare dei riflessi fucsia, che io non vedo né di notte, né di giorno... Non so, questa tonalità non mi ha soddisfatta pienamente. Sarà anche che sono amante dei colori forti e scuri per le unghie, quindi questo qui mi sa un po' di "smorto" rispetto al mio solito... Però intendiamoci: la qualità è ottima, la durata pure; ce l'ho su da domenica e non ha fatto una piega, è solo un po' "risalito" sulle punte, perché comunque con i mestieri di casa è il minimo... Pensavo peggio, onestamente...!! Sto pensando se tenerlo ancora per vedere quanto resiste e poi dirvelo... Comunque per chi volesse saperlo, io come Top Coat per il momento uso il Rimmel Superwear Top Coat, e mi ci trovo divinamente (è la terza boccetta che compro... Ora sto aspettando il mio Seche Vite acquistato su eBay =D)

mercoledì 2 marzo 2011

Il mio primo approccio con la Kaleidoscopic Optical di KIKO

4 vostre reazioni
Qualche giorno fa sono stata dalla KIKO perché volevo comprare uno smalto bordeaux scuro (che ho trovato, il n°244, anche se sul sito sembra più chiaro di quello che è in realtà: è quasi nero dal vivo), e mi sono soffermata qualche minuto davanti all'espositore della nuova collezione. Devo dire che mi intrigava: i prodotti sono tutti delle novità (finalmente!) tranne magari per i Long Lasting Stick Eyeshadow che sono prodotti già visti, ma perlomeno le colorazioni sono inedite (infatti si parte dalla 21, perché la linea permanente finisce alla 20). Hanno attirato la mia attenzione soprattutto gli ombretti (i duo blush-terra hanno colori visti e stravisti, le tinte per labbra non mi piacciono, i blush liquidi neanche, non uso molto i gloss e i colori degli eyeliner in gel ce li ho già quasi tutti =D), sia per la luminosità che emanavano, sia per la consistenza vellutata (come piace a me, tipica anche degli ombretti dal finish "Frost" di M.A.C.). Ne ho provato uno sul dito, e mi ha conquistata! Per ora ho acquistato solo il numero 11 "Grey Wood", un color tortora, e mi ci sto trovando benissimo anche per fare lo smokey "monocolore", perché il fatto di utilizzarlo bagnato e sfumarlo da asciutto nella piega, gli da dei riflessi tali da farlo sembrare due ombretti diversi invece di uno solo. Ho guardato il prezzo, e devo dire che sono rimasta contenta, ho anche pensato "Beh, per così poco, uno lo prendo, così lo provo e mi tolgo lo sfizio!". E qui "casca l'asino". Guardavo qualche ora fa un video della mia amica Emanuela (ema86pink su Youtube) in cui recensiva per l'appunto alcuni prodotti della Kaleidoscopic Optical Look, e tra questi anche uno di questi ombretti, che ha detto di aver pagato 6,90€. Fin qui nulla di strano, perché anch'io mi ricordo di aver pagato quel prezzo, ci avevo fatto caso proprio perché mi aveva shoccato il prezzo dei duo blush-terra (13,90€), quindi mi aspettavo un'eresia anche per gli ombretti, e invece no! Ma leggendo i vari commenti sotto il video, ho visto che una ragazza faceva notare che sul sito sono a 8,90€, allora mi è venuto un dubbio amletico: sono io che mi sono fatta prendere dalla soggezione e mi ricordo male il prezzo del negozio, o è la KIKO che fa la furba, perché chi ordina sul web in genere non ha la possibilità di andare nei punti vendita? Oppure era un prezzo di lancio? Strano perché i duo (li prendo come esempio) sono allo stesso prezzo anche sul sito! Insomma ragazze, la vostra giuneralia sta diventando pazza. Quando avrò tempo di passare in negozio verificherò, e se il prezzo è 8,90€ allora mi scuserò con il Signor KIKO (xD) per aver dubitato della sua buona fede! Mannaggia a me che butto tutti gli scontrini...!! 
Foto presa da it.paperblog.com (perché non ho ancora fatto la foto al mio)

mercoledì 23 febbraio 2011

Ma... Roar!

2 vostre reazioni
Buongiorno ragazze! Oggi ho deciso di farvi ridacchiare di prima mattina guardando la mia SSSSSSSPLENDIDA nail art improvvisata ieri sera.
Gli smalti usati sono il Glitzerland di OPI per la base (ma va bene qualsiasi dorato) e lo "Stamp me! Black" di Essence. L'effetto leopardato l'ho creato con lo Stampy Set sempre di Essence e la placchetta è la 02 Style it up! :)

sabato 9 ottobre 2010

- Info lette su "Babillages" -

0 vostre reazioni
Non ve l'ho mai detto, ma come molte di voi, mi diletto a seguire i blog delle guru e delle make up addicted appena ho un po' di tempo. Dato che molte di quelle italiane vengono seguite da tutte noi, mi era parso carino farvi parte di quello che viene pubblicato anche sui make up blogs stranieri che seguo personalmente. Per esempio, uno dei miei preferiti è Babillages, il blog di una giornalista freelance francese di nome Capucine (sì lo so, fa ridere xD), appassionata di cosmetici, che scrive - appunto - di cosmetici MA non solo; anche delle tendenze più modaiole del momento.
Oggi ho proprio intenzione di parlarvi di alcune cose lette in anteprima sul suo blog, e che non ho ancora sentito nominare (parlo per quello che MI riguarda) nell'ambiente beauty italiano. Ma bando alle ciance e ciancio alle bande:

Per le appassionate di smalti Chanel: 

Ecco il prossimo smalto di Chanel, presentato in questi giorni in anteprima alle sfilate della casa francese. Si chiama "Black Pearl" ed è il numero 513. È principalmente un nero che tende al grigio perlato. In profumeria da marzo 2011 (almeno in Francia, non so se ci saranno variazioni a seconda dei Paesi). Che riesca a sostituire il Particulière nei nostri cuori?
 

Un altra notizia che sa più di "aneddoto" è quella delle voci sulla nuova collaborazione di OPI. Perché "aneddoto"? Perché a quanto pare questa collaborazione sarà con... Serena Williams. Piuttosto insolito vero? Chissà come saranno i colori! Io m'immagino un giallo-pallina-da-tennis eheheheh!!! 


giovedì 29 luglio 2010

"Nicole" by OPI dedicati a Gossip Girl

0 vostre reazioni
1. "Too Rich for You" - un blu carico con un tocco di verde
2. "Scandals, Secrets and Sparkles" - argento con brillantini
3. "Party in the Penthouse" - un blu profondo
4. "Nicole... Spotted!" - verde con brillantini
La linea "Nicole by OPI" della linea di smalti US più gettonata del momento, lancia quattro nuove colorazioni dedicate alla serie tv più snob e scandalosa degli ultimi anni: GOSSIP GIRL. Fatevi avanti, fan scatenate di Blair, Serena, Chuck, Nate, e chi più ne ha più ne metta. I toni sono sul blu-verde, adatti sia all'estate che all'inverno (specialmente quelli più coprenti). In America sono già usciti, chissà se e quando arriveranno da noi??

lunedì 28 giugno 2010

ѕмαℓтι єѕѕєи¢є ℓιиєα "ѕнσω уσυя fєєт"

1 vostre reazioni
  • Punti a favore: Primo tra tutti, sicuramente il prezzo. Dopo di che io ho trovato ottimo anche il pennellino applicatore. Ottima tenuta (anche troppo - poi capirete perché), molto coprente dalla prima passata.
  • Punti a sfavore: Difficile da togliere se non mettete una base sotto. Quindi occhio.
  • Dove trovarlo? In tutti i punti vendita che vendono Essence, come gli Oviesse, ed anche alcune Upim.
  • Quanto "scuce"? 2,49 € per 8 ml. 

martedì 18 maggio 2010

Aggiornamenti dal sito OPI Italia

1 vostre reazioni
Poco fa sono stata contattata da qualcuno del sito OPI Italia, in quanto avevo fatto un ordine "simulato" per arrivare alle modalità di pagamento che vi ho poi citato nell'articolo in merito. Ovviamente prima di effettuare il pagamento ho annullato la procedura. Il ragazzo che mi ha chiamata mi ha chiesto se ci fosse stato qualche problema, e che, essendo il loro un sito nuovo, tra poco allargheranno anche le possibilità ad altri tipi di pagamento, tra cui Postepay e Paypal. Quindi, bando alle ciance e ciancio alle bande: se qualcuna di voi ha paura della dogana, O non si fida degli acquisti all'estero, ora avrà più possibilità di acquistare dal sito Italiano. Anche se, come ripeto, a mio parere è troppo caro... Speriamo cambino anche i prezzi!!! :)


venerdì 14 maggio 2010

Sito italiano per acquistare OPI

4 vostre reazioni

Altro post per le amanti dello smalto. Per chi non lo sapesse ancora, il 3 maggio ha aperto il sito ufficiale per acquistare O.P.I. dall'Italia. Per vederlo, cliccate su questo link. Il sito in questione si presenta così 
 
Molto colorato e funzionale. Pïacevole da "sfogliare". L'unico tasto dolente è di particolare importanza: il prezzo degli smalti. Costano ben 15€ l'uno. Un'esagerazione. Scandalosamente caro. Specialmente se consideriamo che abbiamo a nostra disposizione dei siti come LookfantasticScentstore, o anche Beauty4Nails che li vendono ad almeno 5€ di meno. Per non parlare di siti americani, che li vendono direttamente a 6$ l'uno. Inoltre, come se non bastasse, le spese di spedizione sono elevate. Si può "scegliere" tra due modalità di spedizione: il Pacco Celere delle Poste Italiane, che vi costerà "solo" 7€, oppure il Corriere Espresso, che costa 3,50€ ma OVVIAMENTE (perché ci doveva essere l'inghippo) può essere usato solo ed esclusivamente per uffici e negozi. Quindi, noi comuni mortali, i "privati" dobbiamo papparci 7€ di spese di spedizione. L'unico vantaggio di questo sito e di questa novità è semplicemente che, essendo un sito italiano, non ci sono rischi con le dogane. Ma posso dirvi che è l'unico vantaggio, dato che sì, magari ci vorranno 3 giorni solamente per la spedizione, ma sinceramente preferisco spender meno ed aspettare una settimana che il pacco mi arrivi dall'UK. 
Le modalità di pagamento sono le seguenti: Visa, MasterCard, Codice (che non so cosa sia) e Bonifico Bancario. Niente contrassegno e niente Paypal. Altro punto negativo a loro sfavore, sapendo che, al giorno d'oggi, molti di noi usano Paypal per fare acquisti online.



In sintesi: Continuate a comprare in UK, mie care. Quando si decideranno ad abbassare i prezzi, FORSE cambieremo idea. 
In sintesi bis: Non ho ancora capito perché ci dobbiamo far fregare i soldi così! In America tutto costa un niente, e qui in Europa dobbiamo sempre farci spellare!

Tatatatà... pubblicità :D

 

giune's boudoir Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template