Visualizzazione post con etichetta shopping. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shopping. Mostra tutti i post

mercoledì 6 luglio 2011

Un kabuki effetto seta... :)

6 vostre reazioni
Chi mi conosce e segue da un po', sa che sono sempre alla ricerca di pennelli buoni, e soprattutto per quanto riguarda i pennelli grandi da polvere. Ultimamente mi ero fissata alla ricerca di un kabuki. 
Ho quello della Trucco Minerale (perché quando lo comprai ancora era TM), però lo trovo troppo poco "cicciotto" per i miei gusti, poco denso. Per carità, è ottimo, morbido, setole sintetiche in Taklon, cruelty free eccetera, però ero convinta di poter trovare di meglio. Per dare un punto di riferimento anche a livello economico, quello di TM costa 11,90€. Spese di spedizione escluse. 
Tempo fa comprai, in un mio ordine alla ELF, il loro kabuki da viso della linea studio. Anche questo ottimo, molto morbido, setole sintetiche in Teflon, quindi utilizzabile anche con prodotti liquidi e non solo in polvere, cruelty free ecc... Al costo di 5,80€. Meglio ancora. Qualche tempo dopo però, lo regalai a mia madre perché mi accorsi che serviva più a lei che a me, che avrei potuto utilizzare quello di TM in caso di necessità. 
Sabato, primo giorno di saldi, sono andata a fare un giretto in centro, per vedere un po' che sconti ci fossero. Limoni mi ha delusa, l'altra profumeria in via Baglioni (Lys credo) anche, quindi mi sono diretta da KIKO, ho acquistato un po' di cosine, e poi sono entrata da wJcon.it, in cerca di altre matite occhi (le loro sono ottime). Entrando ho notato che hanno ingrandito la loro linea, ora vendono anche set di pennelli, spugnette, pennelli singoli, e tante altre cose. All'inizio ricordo che la loro collezione era molto limitata, ma perché si tratta di un'azienda giovane, nata da poco. Inoltre ho scoperto che è proprio perugina, non senza soddisfazione. Ho comprato dunque due matite per occhi, e mi sono fatta un altro giro nel negozio. Mentre contemplavo l'espositore, mi è caduto l'occhio su delle pochettine nere porta kabuki. Ce n'erano di due dimensioni. Ho tirato fuori il pennello da quella più piccolina ed era atrocemente rasposo... Poi invece ho tirato fuori quello della pochettina più grande e... Wow! Già per il fatto che fosse bello grandicello e... ROSA *.* L'ho toccato e... Meraviglia! Morbidissimo, setole sintetiche e densissime. Prezzo? 9,90€. Che dire? MIO. Quando l'ho portato a casa ha perso 2-3 peli, l'ho anche lavato, e da quel momento non ne ha perso neanche uno. Altra cosa stupefacente. Si tratta di un kabuki viso-corpo, quindi ha molteplici utilizzi. Per le polveri è di un confort estremo, preleva molto prodotto e lo distribuisce bene, e sul viso è un piacere da utilizzare, perché è davvero morbido. Che dire... La mia ricerca nel settore dei kabuki è finita, per puro caso tra l'altro! *Me Felice* Vi metto qualche foto per farvelo vedere, e vi lascio anche il link del sito della wJcon.it, che tra l'altro è anche uno store online :) Buono shopping :)


Nelle due ultime foto l'ho messo a confronto con una piccola jar per samples della MAC, per farvi rendere conto della grandezza. Se vedete le setole un po' strane è perché ho scattato le foto mentre si stava asciugando...



domenica 3 luglio 2011

Ritorno, un po' zoppicante...

5 vostre reazioni
Care ragazze, 
sono davvero dispiaciuta di non esserci stata in quest'ultimo periodo, ma ho perso un po' lo stimolo, sia per Youtube che per il mondo del make up in generale; infatti mi si poteva trovare principalmente sulla pagina Facebook... MA, sono tornata. Sono solo un po' più controllata negli acquisti (a parte ieri, ma c'era la scusa che era il primo giorno di saldi XD), più posata nelle scelte, più attenta alle recensioni che vedo di certi prodotti prima di acquistarli (anche se AMO testare a mia volta le cose, nonostante i pareri altrui). 

Visto che in questo blog parlo ogni tanto anche della mia altra passione (i mici), è mio dovere ricordare un Gatto con la "G" maiuscola, che ci ha lasciati lunedì scorso: Sacha. Era uno dei gatti che stavano a casa con mia madre, in Belgio. Aveva 12 anni. Ed è andato tutto così in fretta... Al mattino pensavamo fosse difficile ma curabile, e invece ci hanno fatte cadere dalle nuvole dicendo che era tumore ai reni, e che bisognava addormentarlo. Non riesco ancora a parlarne sapete? Non passa giorno senza che io ci pensi e versi qualche lacrima. I primi 3-4 giorni sono stata chiusa dentro casa a piangere, poi piano piano ho cominciato a farmi qualche passeggiata per cambiare aria. Io penso che alcune persone mi prenderanno per pazza. Altre invece - fortunatamente - mi capiranno, perché non sono "solo animali", ma diventano parte integrante della famiglia. Io poi sono figlia unica, quindi sono stati come fratelli per me. Spero di non avervi rattristate troppo con questa parentesi, però mi sentivo un po' di magone e sapevo di doverlo fare.

Sacha - 1999 - 27.06.211

Presto ricomincerò a scrivere recensioni, magari anche sui prodotti acquistati ieri con i saldi (da KIKO e wJcon.it)

Vi auguro a tutte una Buona Domenica (al mare e non!)

giovedì 21 aprile 2011

Essence, hai colpito ancora!

13 vostre reazioni

Essence Colour&Go "56 Got A Secret"

7 vostre reazioni
Oggi vi "presento" uno dei nuovi colori della linea Colour&Go di Essence. Si chiama Got a Secret ed è il numero 56. Il costo è sempre di 1,29€. Si tratta di un grigio molto chiaro (esattamente come il colore del mio computer, se ci fate caso xD), del tutto matte - senza brillantini, riflessi, niente. Totalmente "cream". Come tutti gli smalti della stessa linea, ha una consistenza molto gradevole da stendere e si asciuga velocemente sulle unghie. Enjoy :)
ps: non fate troppo caso a come l'ho applicato. È un po' impreciso perché l'ho fatto in fretta e furia! :) 

mercoledì 20 aprile 2011

OPI Katy Perry Collection "Not Like The Movies"

5 vostre reazioni
Come saprete (o forse no) Katy Perry ha collaborato con OPI per creare una collezione a suo nome. Sono stati sponsorizzati da lei ben 5 colori, con i seguenti nomi (se cliccate sul nome vedete l'immagine): Last Friday Night, The One That Got Away, Teenage Dream, Black Shatter (che è un graffiti top coat nero), e Not Like The Movies, cioè quello che andrò a swatcharvi oggi. Nei 5 colori, credo sia in assoluto il più particolare. È un colore multicromatico, decisamente olografico. Di base sembra un grigio argento, ma cambia moltissimo a seconda della luce. All'interno ha tanti glitterini dorati che danno più luminosità al colore, già metallizzato di per sé. Ha riflessi che vanno dal viola, al verde, al blu, all'oro. La consistenza è abbastanza liquida e la coprenza lascia a desiderare (infatti la foto che vedrete è fatta a 3 strati di colore). Se fate strati di colore abbastanza sottili si asciugano in fretta e non danno grandi problemi nel raggiungere la coprenza desiderata. Ma bando alle ciance, vi lascio alle foto, anche perché non saprei come descriverlo al meglio!!!









martedì 12 aprile 2011

Haul "viso" Neve Cosmetics

1 vostre reazioni
Non ho mai acquistato granché per il viso dai nostri amici di Neve Cosmetics, a parte un sample size della cipria Hollywood e un blush della collezione New York (Manhattan per la precisione). Ma con l'arrivo dell'estate ho deciso di tentare. Non sopporto i fondi liquidi o cremosi sul viso con il caldo, è più forte di me. E purtroppo ho ancora delle imperfezioni da coprire, aspettando che il sole porti via un po' di disgrazie dalla mia pelle in maniera naturale... Ho dunque acquistato il fondotinta Light Warm (perché sono chiara di pelle, ma ho un sottotono decisamente giallo), in full size, al prezzo di 13,90€. Vediamo come andrà. Ho sentito pareri contrastanti, ma alla fine siamo tutte diverse, quindi è normale. Ho anche deciso di dare una possibilità al correttore Yellow, che ho acquistato (per provarlo) nella mini size al prezzo di 3,90€. Il quarto prodotto è un omaggio, è il blush Summertime. L'ho swatchato sulla mano, ed è veramente bello, a parte il fatto che purtroppo non amo molto i prodotti iridescenti sul viso... Comunque la sample size è praticamente piena, quindi ME CONTENTA. =D 
Vi lascio con un po' di foto:

Fatemi sapere anche voi cosa pensate di questi prodotti, se vi siete trovate bene (o anche male), se avete intenzione di acquistarli e perché... Leave a comment below =D



martedì 5 aprile 2011

whoom! boooom!! - "04 Roy's Red"

2 vostre reazioni
Pieno sole
Ancora al sole...
All'ombra... :D

Vi ricordo che la Whoom! Boooom!! è una collezione della Essence, quindi affrettatevi nei vostri punti vendita Essence di fiducia perché sono prodotti in edizione limitata :) :)

Smalti Whoom! Boooom!! - 1,99€


venerdì 1 aprile 2011

Acquistini da Essence...

3 vostre reazioni
Ecco la panoramica degli acquisti dell'altro giorno. Non vi parlerò però di tutti i prodotti, in quanto alcuni li ho semplicemente riacquistati, perché ne avevo bisogno (ovvero la penna correttrice di smalto, il gel per sopracciglia e i bastoncini di ciliegio). 

Le cose delle quali vi parlerò oggi sono i 4 smalti (uno della linea permanente e 3 della linea "whoom! boooom!!" - un nome normale no...) e il blush della linea permanente "Silky Touch". 
...Partiamo subito!!! 
Questi sono i 3 smalti dell'ultima collezione. Hanno un costo di 1,99€/l'uno e sono boccette che contengono 8ml di prodotto. Come potrete vedere, non li ho stesi in maniera eccelsa, questo perché sono semplici swatches per darvi un'idea di come renda il colore una volta applicato sull'unghia. Da sin. a destra sono: 01 "Chacalaca", 03 "You've Got The Art" e 04 "Roy's Red". Mi manca il numero 02 "Andy, you're a star" perché non l'ho trovato sullo stand, era già finito... Una cosa che apprezzo molto di questi smalti è decisamente il pennellino, più corto e quadrato rispetto ai soliti pennellini Essence, e secondo me facilitano l'applicazione... Poi certo, sono gusti! Ma vediamoli nel dettaglio:
Queste sono due passate leggere del numero 01 (Chacalaca). Non si evince dalla fotografia, ma ha un finish tendente più al matte che al lucido. Ovviamente, se lo volete laccato, basterà applicarvi sopra un top coat lucido. Non è molto coprente alla prima passata, una seconda è decisamente necessaria. Una cosa interessante di questo smalto, è che non si sa bene di che colore sia. Cercando degli swatches in giro per internet, mi ero convinta che fosse un colore piuttosto violaceo, ma alla luce artificiale (come quella della foto) si nota più un colore blu. Chissà, che sia particolare anche per questo? Saranno così diabolici in casa Essence?

"Lui" è il numero 03 (You've Got The Art) e inizio chiedendo venia, perché dalla foto sembra giallo, e invece si tratta di un verde molto chiaro, che non mi arrischio neanche a chiamare "acido", perché per me il "verde acido" da più sul fluo. Questo invece è un verde-giallino molto delicato, molto fresco, molto primaverile. Finish lucido questa volta, ma ovviamente se lo volete matte, Essence vende anche il top coat che fa per voi! :) Molto coprente a mio avviso, anche se una seconda passata è necessaria per coprire bene la lunetta naturale dell'unghia.

Decisamente il più coprente dei tre che ho acquistato. Si tratta del numero 04 (Roy's Red). È proprio come lo vedete in foto, un rosa fluo bello carico, secondo me adattissimo per dare un tocco di colore ad un look total black o un tono spiritoso ad una mise troppo seriosa. Dipende da voi. Finish lucido anche per lui. Ho comunque dato una seconda passata (per par condicio a questo punto!) anche se non era strettamente necessaria. Diciamo che l'ho fatto anche per abitudine, oltre che per par condicio. 

Questo smalto invece è della linea permanente, precisamente della "Multi Dimension" ed è il numero 42 "Dress to Party". Non l'avevo mai notato prima d'ora, forse non c'era mai sullo stand che "frequento" io. Era in offerta a 0,99€ per la boccetta da 8ml. Che facevo, glielo lasciavo? ENNO! L'ho fatto mio. E sinceramente ne sono felice. Non so se si noti dalla foto, ma oltre ad essere un bel fucsia, ha dei microglitterini duochrome, con riflessi sia fucsia che celesti. Bellissimo, davvero. Se dovessi paragonarlo ad un ombretto, sceglierei "Stars 'n Rockets" di MAC, che ha lo stesso effetto duo chrome e la stessa combinazione di colori. Queste sono sempre due passate, ma dato che l'ho messo su tutte e due le mani, vi faccio vedere la foto:
Di giorno (luce naturale - con Top Coat Sèche Vite)

E questo è quanto per quel che riguarda gli smalti. Passiamo dunque all'ultimo prodotto del quale voglio parlare - lo so, ho scoperto l'acqua calda - il mio primo blush Essence.

Si tratta del numero 30 "Secret it-girl". È il primo blush arancio che acquisto. Devo dire che già non sono molto "amica" dei blush in generale, mi sto ancora avvicinando con cautela a questo molto, quindi figuriamoci acquistare un blush di questo colore. E invece l'ho provato, e sulle guance direi che assume (sfumato, certo) un colore quasi pesca. Bello. Molto. Ovviamente va dosato con cautela, iniziate sempre con poco, e poi in caso aggiungete. Sempre meglio dover aggiungere che dover togliere. Specialmente se si tratta di blush. Il prezzo è di 2,99€ e lo trovate sempre, in quanto è nella collezione permanente.
Questo è lo swatch sulla mano alla luce naturale:


Ecco ragazze, questo è tutto, spero di esservi stata utile in qualche modo, se avete domande fatemele pure nei commenti qui sotto, non siate timide!! :) 

Un bacione grande, alla prossima. 

lunedì 28 marzo 2011

OPI "Yodel me on my Cell" - Swiss Collection

1 vostre reazioni
Di norma, AMO incondizionatamente OPI. "Ettecredo!" Me direte, con quello che costa! Effettivamente... un'altra marca vittima dei nostri prezzi europei assassini (io l'ho sempre detto che gli USA sono un bel posto...), in quanto - almeno in Italia - il prezzo ufficiale è di 15€. Poi ovviamente ci sono posti che magari fanno sconti, store online, ecc. Insomma, non posso generalizzare troppo. Il colore del quale vi parlo oggi, l'ho acquistato qui a Perugia, dai miei "fornitori ufficiali" di OPI (sarà che conosco solo loro qui a PG), ovvero il negozio di accessori Merlini che si trova in centro, in via Baglioni. Purtroppo è uno dei punti vendita dai 15€, ma si sa, per OPI questo ed altro. Ci vado raramente, per ovvi motivi economici, ma quando vado mi concedo 2-3 colori. Nella mia ultima spedizione punitiva, ho acquistato due colori della Swiss Collection (Yodel me on my cell e Glitzerland) e uno della Designer Series (se non mi sbaglio Extravagance). Glitzerland è il dorato che ho usato per la manicure leopardata postata qualche tempo fa, per darvi un'idea del colore. Yodel me on my cell non l'avevo ancora indossato, se non per provarlo su un'unghia. È un bel colore che io definirei "Acqua" perché ha quel non so che di marino che lo rende particolare. All'interno ci sono dei microglitter sempre della stessa tonalità che lo rendono più sfaccettato e tridimensionale. Il finish è lucido e l'asciugatura abbastanza rapida. Una passata è di media coprenza, nella foto infatti porto due passate. L'unica cosa che ho da dire, ed è per questo che ho esordito con "di norma, amo incondizionatamente OPI" è la consistenza di questo smalto! Troppo liquida, decisamente. Gli smalti, per essere stesi bene, devono avere una consistenza a metà tra liquido e pastoso... questo è troppo liquido e un po' difficile da gestire all'applicazione. Ma forse è solo il mio, chissà. Enjoy the colour. E non fate caso ai bordi poco precisi, la vita quotidiana li cancellerà da sé.


sabato 19 marzo 2011

Essie "Demure Vixen"

3 vostre reazioni

Questo smalto è amore/odio. Parto premettendo che l'ho acquistato l'estate scorsa da Sephora, in un quad di smalti Essie, pagato 19,90€. Questo era il colore più "anonimo" tra un arancione corallo, un rosa caramella e un verde prato. E poi c'era lui, che dalla boccetta sembrava un beige con strani riflessi fucsia. Un duo-chrome insomma. Ecco, sembrava. A prescindere dal fatto che l'applicatore degli smalti Essie non mi piace per niente, troppo "fino" per i miei gusti, rende l'applicazione più complicata e irregolare. Fortunatamente lo smalto prima di asciugarsi si "livella" un pochino da solo. Il punto è questo: la foto che vedete è il risultato di due passate di colore. Vi sembra beige? Anche solo lontanamente? Per non parlare dei riflessi fucsia, che io non vedo né di notte, né di giorno... Non so, questa tonalità non mi ha soddisfatta pienamente. Sarà anche che sono amante dei colori forti e scuri per le unghie, quindi questo qui mi sa un po' di "smorto" rispetto al mio solito... Però intendiamoci: la qualità è ottima, la durata pure; ce l'ho su da domenica e non ha fatto una piega, è solo un po' "risalito" sulle punte, perché comunque con i mestieri di casa è il minimo... Pensavo peggio, onestamente...!! Sto pensando se tenerlo ancora per vedere quanto resiste e poi dirvelo... Comunque per chi volesse saperlo, io come Top Coat per il momento uso il Rimmel Superwear Top Coat, e mi ci trovo divinamente (è la terza boccetta che compro... Ora sto aspettando il mio Seche Vite acquistato su eBay =D)

martedì 15 marzo 2011

Altro attentato al nostro portafoglio...

2 vostre reazioni

Se vi stavate chiedendo se le vostre finanze avrebbero avuto pace, vi fermo subito: no. Sicuramente avrò scoperto l'acqua calda, ma il famoso marchio Forever 21 ha finalmente aperto il suo shop online EUROPEO. La sede è in Inghilterra, quindi nessuna dogana, e la spedizione costa 6€ (molto meno di siti quale Cambree, eccetera - meglio di così!!). Io ho passato ben un'ora a contemplare la parte della "Jewelry" che trovo piena di cose fantastiche, ed ho dunque composto una wishlist. E voi? Cosa ne pensate? Farete acquisti? Io non vedo l'ora! Anche se li farò sicuramente il mese prossimo, visto che questo mese ho già la Wonder Woman di MAC da ammortizzare :) :) Una cosa alla volta eh? Con calma, e per piacere! xD
Stavo per dimenticare il link! Eccovelo: click

domenica 6 marzo 2011

Cosa amano le mie labbra?

2 vostre reazioni

I nudes:

  • ·         Yves Saint Laurent “Rouge Volupté” in 2 Blond Sensuel: Prezzo sui 25€(varia a seconda del punto vendita – 24€ da Sephora). Reperibile in tutte le profumerie, come tutti i prodotti YSL.

    A parte il packaging, che è stato il primo motivo per il quale ho acquistato questo rossetto (il primo della linea che ho acquistato), la texture si è rivelata una splendida scoperta. Il colore è pigmentato, coprente. Si tratta di un nude rosato, adatto alle bionde, ma anche alle more dalla carnagione chiara come la mia. La texture è cremosissima, ideale per quelle che non sopportano i rossetti matte che seccano le labbra. Questo è un matte cremoso. Combinazione ideale! J Inoltre, last but not least, ha una profumazione molto gradevole (non amo i rossetti dalle profumazioni “plasticose”). Essendo molto cremoso bisogna saperlo gestire, attente alle sbavature. La durata è comunque buona, nonostante la cremosità. 

  • ·         MAC Cosmetics “Innocence, beware!(Venomous Villains): Prezzo 18,50€. Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Il primo dei rossetti della V.V. andato a “ruba”. Sul tubetto è disegnata Crudelia Demon. È un cremesheen, quindi la texture è morbida e di media coprenza. Si tratta di un nude con degli accenni di corallo. L’odore è quello dei tipici rossetti MAC, mi piace tantissimo. La profumazione è quella tipica dei rossetti MAC, un po’ vanigliata, molto gradevole.

  • ·         MAC Cosmetics “The Faerie Glen” (The Tartan Tale): Prezzo 17,50€. Non più reperibile in negozio, essendo di una collezione passata (lo so, sono pallosa con le edizioni limitate). Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Un nude di una tonalità decisa, un po’ più scura del color “pelle” in realtà. Tende al marroncino beige, con degli accenni leggeri di arancio. Molto complicato da descrivere (lo vedrete in foto). È un lustre quindi la coprenza non è massima, ma se devo dire la verità lo trovo molto coprente per un lustre. La texture è molto comoda, cremosa, non asciuga troppo le labbra (menomale). 

  • ·         Yves Saint Laurent “Rouge Volupté” in 3 Beige Ultime: Prezzo sui 25€(varia a seconda del punto vendita – 24€ da Sephora). Reperibile in tutte le profumerie, come tutti i prodotti YSL.

    L’ho messo tra i nudes perché onestamente non sapevo come classificarlo. Ma più che un nude è un rosso mattone matte con dei toni di beige all’interno. Cremosissimo come tutta questa linea di YSL.
Gli sheer: 

  • ·         Helena Rubinstein “Rouge Pulse” in 95 Rock Star: Prezzo non pervenuto (preso in sconto da Limoni parecchio tempo fa). Non so se questa linea sia più in vendita, comunque lo era nella maggior parte delle profumerie.

    A vederlo così, dal tubetto, sembra un rosso deciso. Infatti quando l’ho provato in negozio ho pensato “sarà troppo rosso, non lo metterò mai”, invece ho avuto una bella sorpresa. È uno sheer, quindi non troppo coprente, piuttosto leggero. Piuttosto cremoso, scivola bene sulle labbra. All’interno ha dei minuscoli glitter rosati e argentati. 

  • ·         MAC Cosmetics “Sunsational” (Style Warrior Collection): Prezzo non pervenuto (sarà stato 17,50€). Non più reperibile in negozio, essendo di una collezione passata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Tralasciando il packaging stupendo, questo è un rossetto che ho acquistato dal sito Cocktail Cosmetics proprio perché era una tonalità che ancora non avevo. Infatti è un oro caldo (con sottotoni aranciati) trasparente, infatti è un glaze. Serve a dare al colore naturale delle labbra dei riflessi e delle iridescenze dorate. Molto delicato e carino anche per tutti i giorni. Texture cremosa e gradevole, il tubetto scivola benissimo sulle labbra.

  • ·         MAC Cosmetics “Quiet, Please” (Cham-Pale Collection): Prezzo 17,50€. Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Questo lustre è uno champagne rosato (perfettamente in linea con lo scopo della collezione in cui è uscito). È metallizzato, ma essendo poco coprente non si nota molto. Anche lui, come Sunsational, esalta in modo particolare il colore naturale delle vostre labbra e, anche lui, è cremoso. Forse anche più del Sunsational. Molto gradevole da portare nella quotidianità, abbinato ad occhi più o meno pesanti. 

I fucsia, i violacei e i “darkettoni”:
 
  • ·         MAC Cosmetics “Most Popular” (Hello Kitty Collection): Prezzo non pervenuto (perché l’ho acquistato su un sito inglese quando la collezione era già passata). Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Questo lustre ha – come lo indica la sua categoria – una coprenza medio bassa, è cremoso ed idratante e piacevole da stendere, ed il colore è un ciliegia scuro. Ovviamente a seconda della coprenza desiderata si possono applicare uno o più strati. Sulle labbra ha un finish luminoso e quasi “glossy” rispetto ad altri colori di questa categoria.

  • ·         Maybelline “ColorSensational” in 338 Midnight Plum: Prezzo oscillante dagli 8€ ai 13€, a seconda del punto vendita. Reperibile negli Acqua&Sapone e nelle profumerie che vendono anche prodotti “drugstore” come – appunto – Maybelline.

    Definirei questo colore un prugna deciso, anche se non troppo coprente. La texture è un po’ dura, necessita di essere un po’ scaldata quando viene applicata sulle labbra. Proprio per questo tende un pochino a seccarle rispetto ad altri rossetti sopracitati ma nulla di gravissimo, basta mettere un buon burro cacao sotto. Non è un matte, ma ha dei microglitterini argento, giusto per dare un effetto più tridimensionale. L’odore di questo rossetto, non so perché, ma mi ricorda un po’ il pongo della mia infanzia (avete presente i Didò?). Ovviamente questo è più buono, altrimenti non me lo metterei sulle labbra ;D Però volevo rendervi partecipe di questo ricordo flash
  • ·         Benefit “No Competition”: Prezzo 18€. Reperibile da Sephora o in alcuni store online.

    Questo rossetto è un bel matte coprente, e si tratta di un rosso mattone scuro, con accenni di marrone. Cremoso e scivoloso come piace a me, ha una durata ottima. Il profumo è un po’ plasticoso ma pressoché impercettibile. Il finish è lucido, glossy. Attente però, non è fatto per quelle che non amano i rossetti che sottolineano troppo la conformazione delle labbra, perché questo si andrà ad inserire in ogni pieghetta e rughetta possibile e immaginabile. Meglio usare un primer per labbra ed un’ottima matita contenitiva per il contorno labbra! J
  • ·         MAC Cosmetics “Craving”: Prezzo 17,50€. Reperibile in tutti i MAC Store e su alcuni store online.

    Finalmente un rossetto MAC della linea permanente, vero? La storia di questo rossetto è questa: l’ho scoperto in un video di Giuliana (makeupdelight2009), e me lo sono subito appuntato da qualche parte (a mo’ di wishlist) per ricordarmi di comprarlo appena mi si fosse presentata l’occasione! Ed ho fatto bene! È amore folle da quando ce l’ho. Lo definirei un lampone scuro. Il mio primo amplified. Il colore è infatti molto coprente. È un matte dal finish lucido ed è molto molto cremoso e scorrevole, al contrario di quello che ci si potrebbe aspettare da un matte di questa coprenza. Infatti è definito un creme amplified. La durata è davvero buona, ma mi piace riapplicarlo appena ne ho l’occasione, per mantenere il colore intenso e vivo. Anche questo è da “domare” un pochino con una buona matita labbra (trasparente o colorata che sia) da applicare sul contorno.
  • ·         MAC Cosmetics “Aristo-Cat” (collezione Fabulous Feline): Prezzo 17,50 (oscillava anche di 1€). Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Amore folle. Amore incondizionato per questo rosa antico freddo reso moderno dal finish frost, che lo rende metallizzato. Coprenza medio alta, resistente. Meno cremoso rispetto ad altri ma comunque molto gradevole e scorrevole sulle labbra. Non necessita di burro cacao sotto. Intenso senza essere volgare, adatto anche al giorno, accompagnato magari da un trucco occhi più semplice, per attirare l’attenzione sulle labbra.
  • ·         MAC Cosmetics “Dark Deed” (collezione Venomous Villains): Prezzo 18,50€. Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Il rossetto “dark” per eccellenza. Un ciliegia scurissimo, quasi marrone. Ovviamente è un amplified. Molto forte, decisamente da sera e decisamente da abbinare con un trucco occhi molto leggero, a meno che non sia una festa in maschera. Cremoso ma non troppo (anche per rimanere al suo posto e non andarsene da tutte le parti), è molto, MOLTO resistente. E per resistente intendo che l’ho tolto dalla mano dopo averlo swatchato ed è l’unico colore che è rimasto ancora un po’ visibile.
  • ·         Yves Saint Laurent “Rouge Volupté” in 22 Prune Exquise: Prezzo sui 25€(varia a seconda del punto vendita – 24€ da Sephora). Reperibile in tutte le profumerie, come tutti i prodotti YSL.

    Come dice già il nome stesso, è un prugna. Un prugna scuro matte. Il finish è paragonabile all’amplified di MAC, soprattutto per la coprenza e l’effetto glossy. È cremoso come tutti gli altri rossetti di questa linea di YSL, per questo va indossato in quantità ridotte e con attenzione, in quanto può “andare un po’ dove gli pare”. Occhio dunque se scegliete di indossarlo. Matita contenitiva O.B.B.L.I.G.A.T.O.R.I.A.!!!

Tatatatà... pubblicità :D

 

giune's boudoir Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template