Visualizzazione post con etichetta shopping. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shopping. Mostra tutti i post

domenica 6 marzo 2011

AAA, Matita nera ideale cercasi.

2 vostre reazioni
Le matite sono in ordine di prezzo, dalla più cara alla più economica :) Enjoy!!! 

Da sopra a sotto: MAC Feline, UD Zero, MAC Smolder, Bourjois Contour Clubbing, Max Factor Eye Kohl, KIKO long lasting stick eyeshadow, wJcon, Essence Kajal, Essence Long lasting eye pencil
MAC Feline, UD Zero, MAC Smolder, Bourjois Contour Clubbing, Max Factor Eye Kohl, KIKO long lasting stick eyeshadow, wJcon, Essence Kajal, Essence Long lasting eye pencil
MAC Feline, UD Zero, MAC Smolder, Bourjois Contour Clubbing, Max Factor Eye Kohl, KIKO long lasting stick eyeshadow, wJcon, Essence Kajal, Essence Long lasting eye pencil
  • ·         MAC Cosmetics “Kohl Power Eye Pencil” in Feline: Prezzo 17,50€ - 18€. ERA (sniff sigh e sob) reperibile in tutti i punti vendita MAC, prima che andasse fuori produzione.
    Conservo la mia con devozione, per paura di finirla! È stata riproposta anche nella recente edizione limitata “Cham-Pale” ma non ho avuto il tempo di accaparrarmela, l’avevano già finita. Scriventissima, morbidissima, estremamente nera, dalla durata più che ottima.
  • ·         Urban Decay “24/7 Glide-On Eye Pencil” in Zero: Prezzo 16€. Reperibile in alcune Sephora o su internet.
    L’ho scoperta per la prima volta nel cofanetto “NYC” di Urban Decay e devo dire che, abituata già alle mie altre matite nere, la guardavo con un po’ di diffidenza. Poi mi sono lanciata. Inizialmente sembra un po’ duretta, ma è solo perché è nuova. Si ammorbidisce utilizzandola, diventando molto cremosa. Ideale anche da prelevare con un pennellino da eyeliner per fare un’eventuale riga sopra le ciglia superiori (o inferiori, come preferite). Per quanto riguarda la durata, il nome è davvero azzeccato: 24/7.
  • ·         MAC Cosmetics “Eye Kohl” in Smolder: Prezzo 15€. Reperibile in tutti I MAC Store e nei MAC corner delle Coin.
    L’attuale matita nera più famosa di MAC, è lei. La Smolder. Ed effettivamente, merita. Nerissima, scrivente all’inverosimile, cremosa. Ecco, appunto. Cremosa. Forse un po’ troppo. Alcune hanno constatato che sbava in alcune occasioni. Il che può avere dell’intrigante in alcuni make up (un po’ “bagasc” come dice la mia amata Lulu – Lucie), ma se siete perfezioniste del make up, capisco che non faccia per voi! Io la uso quotidianamente e per ora ho riscontrato un paio di casi di sbavatura, ma dovuti a lacrime di freddo. Altra cosa non da sottovalutare: è molto morbida e si consuma in fretta. 15€ che si temperano in fretta insomma, fate voi.
  • ·         Bourjois “Contour Clubbing Waterproof”: Prezzo non pervenuto (nel senso che non me lo ricordo), ma all’incirca dovrebbe essere tra i 5 e i 10€. Difficilmente reperibile in Italia, ma si trova senza problemi su eBay (magari meglio se UK o FR).
    Io e questa matita nera abbiamo avuto una lunga e bella storia d’amore qualche anno fa, quando ancora non conoscevo il signor MAC e il signor Urban Decay. Rimane comunque un’opzione validissima. Essendo Waterproof, si può pensare che sia dura e difficile da stendere. Al contrario. È morbida, non fa male all’occhio, il nero è intenso e – miracoli del waterproof – non cola. Perfetta per situazioni estreme come concerti, serate in discoteca, estate, film romantici :D
  • ·      Max Factor “Kohl Pencil” in 020 Black: Prezzo 7,20€ (ma si trova spesso in promozione). Reperibile presso le grandi profumerie, ma anche nella maggior parte degli “Acqua&Sapone”.
    Il colore è valido, ma la mina è dura anche se scaldata un po’ sulla mano e per far sì che sia scrivente bisogna fare varie passate (cosa che può far lacrimare l’occhio). Ideale però per le righe eventualmente a mo’ di “eyeliner” sopra le ciglia superiori perché è molto precisa e non si spappola in quanto non troppo cremosa. Non delle migliori.
  • ·         KIKO “Long Lasting Stick Eyeshadow” in 20 Nero: Prezzo 6,90€. Reperibile in tutti i punti vendita KIKO (è nella linea permanente) e sul sito web.
    Di base è un ombretto in stick, lo so. Però ho provato ad usarlo nella rima interna dell’occhio,  e devo dire che ha dato risultati più che rispettabili. Diciamo che, in caso di emergenza, può essere un’ottima alternativa alla matita normale. È un long lasting quindi resiste molto ma attenzione: ha una texture molto grassa e potrebbe sbavare, fissatelo eventualmente con un ombretto nero. E, per sicurezza, io preleverei il prodotto dalla punta con un pennellino per essere più precisa, in quanto la punta in sé del prodotto è molto spessa per disegnare la rima interna. Stesso discorso per un’eventuale riga di eyeliner. Pennellino obbligatorio! J Considerate però che, ad un prezzo minore di molti prodotti elencati in questo post, avete un prodotto molto versatile! 
  • ·         WjCon make-it “Long Lasting Eye Pencil” in 01 Deep Black: Prezzo 4,90€. Reperibile in tutti I punti vendita monomarchio WjCon e (ben presto mi pare) anche online sul loro sito web, dove potete vedere già tutti i punti vendita ed i prezzi dei prodotti.
    Uno dei prodotti della WjCon che ho provato senza troppa convinzione (in un altro colore, il verde acqua “04 Emerald Green”) e che mi ha sorpresa davvero moltissimo. Scriventis
    sima alla prima passata, morbida, resistente, senza sbavare. Davvero ottima per il prezzo che ha. Peccato la (per ora) poca reperibilità.
  • ·         Essence “Long Lasting Eye Pencil” in 01 Black Fever: Prezzo 1,99€. Reperibile in alcune Oviesse e in alcune Coin o Upim. Uno dei vantaggi di questa matita è che è una “automatica”, e quindi non necessita di nessun temperino. Ottima da portare anche in borsa per esempio. Il nero è un nero intenso, scrivente. Non necessita di troppe passate nella rima interna dell’occhio e la durata è davvero ottima, senza colare. Ad un prezzo del genere, sarebbe un peccato lasciarla lì! Unica cosa: come tutti i prodotti Essence, controllate prima di acquistare se non sono stati aperti dalle ormai note “Vandale da Ovs” con le loro manacce sporche malefiche!
  • ·         Essence “Kajal Pencil” in 01 Black: Prezzo 1,49€. Reperibile in alcune Oviesse e in alcune Coin o Upim.
    Non mi piace. Non mi piace per niente. È dura, non scrive neanche dopo varie passate. Bocciata. Bocciatissima. Eppure ha delle sorelline colorate della stessa linea che sono davvero valide (es: Teddy, Hola Chica, Behind the Scenes, ecc). A questo prezzo, preferisco spendere 0,50€ e prendere la Long Lasting Eye Pencil.
Spero di esservi stata d’aiuto per l’acquisto della vostra prossima matita nera! J Oh, e ne approfitto per dire che le salviettine “Express cleansing wipes” di Sephora sono PESSIME. Bruciano e non tolgono niente. Non compratele! (sono quelle bianche con la scritta verde per intenderci).

sabato 5 marzo 2011

Vuoi una "it-bag" ma SCUCE troppo? Affittala!

4 vostre reazioni

“Siaaaaaaaaaaaaamoooo doooonneeeee, oltre le gambe c’è di piùùùùùù”. Questa canzone mi viene in mente quando visualizzo l’argomento che sto per trattare. Borse. Bags. Sacs. Bolsas. Avete capito. E non ditemi che non v’interessano minimamente perché non ci credo. In fondo siamo donne. Sbaglio? La donna nasce predisposta all’amore per le borse. Di tutti i tipi, colori, dimensioni. Se devo parlare per me, ho una passione sfrenata per le maxi bags. Questo perché sono sempre stata di statura imponente (a parte il peso vero e proprio, che varia a seconda del periodo,  parlo proprio del mio metro e 77 di altezza), e le grandi borse sono sempre risultate “armoniose” nel contesto. Diciamo che non davano quel fastidioso effetto a mo’ di “Sto partendo per arruolarmi in Marina” che magari succede quando una ragazza piccolina e minuta sceglie una borsa enorme.  A parte questo, le borse mi piacciono tutte. Come resistere loro? :D 
Tutta questa filippica per portarvi all'argomento “clou” di questo post: durante il mio girovagare notturno senza pace in giro per internet, alimentato anche da una fame di borse nuove che mi ha presa all'improvviso (anche se disperatamente al verde – quindi “guardare ma non toccare”), ho ritrovato un sito che conoscevo già da tempo ma che non avevo mai seriamente considerato. Non è detto che lo faccia adesso, MA mi tengo sempre l’opzione nel cassetto, non si sa mai. 
Forse molte di voi lo conosceranno già: si chiama “Borse in Affitto”. Il link è http://www.borseinaffitto.it. Lo so, il concetto può sembrare un po’ bizzarro, ma vi assicuro che l’attività è già collaudata da parecchio tempo, ci sono molte “fedelissime” di questo servizio pazzesco. 

Sì ok, ma in sostanza, in cosa consiste? 
Questo sito, gestito da fashion stylist e personal shopper, raduna i più bei esemplari di borse del momento (ma anche di tutti i tempi, ci sono dei classici intramontabili), dando la possibilità a chi non si può permette di acquistarne una, di affittarla per un determinato lasso di tempo (che può andare da una o due settimane a anche un mese intero). Ma direi che è una buona idea non solo per coloro che non se la sentono di spendere molti soldi nell’acquisto di una borsa, ma anche per quelle che amano cambiare spesso. Ovviamente bisogna incrociare le dita e sperare che il modello che avete puntato sia disponibile.

Ma come funziona?
Semplice. Si sceglie la borsa dal catalogo (nomi da capogiro: Balenciaga, Chanel, Dior, Fendi, Gucci, Hermès, Jimmy Choo, Vuitton, Miu Miu, Prada, Yves Saint Laurent, …), aggiungendola al “carrello”. Bisogna ovviamente essere registrate al sito. La borsa – se disponibile – verrà aggiunta al vostro carrello virtuale, altrimenti verrà aggiunta nella vostra “wishlist” e vi verrà mandata una mail quando essa sarà di nuovo disponibile. Potete ovviamente scegliere il numero di giorni di affitto, una settimana è il minimo e il massimo è addirittura tre mesi. I prezzi ovviamente variano a seconda del modello della borsa (è logico che una mitica Birkin di Hermès costerà di più al noleggio rispetto a una – pur sempre splendida – Yves Saint Laurent Dowtown). Il pagamento si effettua attraverso carta di credito (Visa, MasterCard e American Express). La borsa viene ricevuta entro 48ore. Il servizio di spedizione costa 10€ perché è “andata e ritorno” e qui arriviamo anche al “come rispedire indietro la borsa”. Semplice. Alla scadenza del periodo di affitto, dovrete rimettere la borsa nella scatola in cui vi è stata consegnata (prendendo cura di non aver danneggiato NULLA), e la consegnerete al corriere che verrà a casa vostra a riprenderla. Più comodo di così! Ma il sito vi manda ad ogni modo una mail con tutte le istruzioni di riconsegna. Vi viene consegnato anche un modulo per la riconsegna e un “kit d’imballaggio”. 

Ma ci sono sconti/offerte?
Se vi abbonate sì. L’abbonamento sta a significare pagare un tot per avere sconti sia sull’affitto che agevolazioni (ad esempio potete scegliere di prolungare il noleggio). 3 mesi di abbonamento sono 24€, 6 mesi sono 36€e 12 mesi sono 48€. Perché conviene? Conviene anche perché ad un certo punto, le borse che non vengono più messe a noleggio vengono vendute, nella sezione “Outlet”. E, in quanto clienti abbonate, si hanno vari sconti. Inoltre, per quanto riguarda il noleggio, chi è abbonato paga una cifra inferiore rispetto a chi invece non lo è.


Insomma: una buona idea per possedere alcune delle it-bag più desiderate senza spendere necessariamente un occhio della testa J 

Ovviamente per maggiori informazioni sul servizio (per esempio cosa succede se la borsa si rovina ecc) vi consiglio di andare a visitare il sito – molto carino anche graficamente – dove troverete scritto tutto nelle apposite sezioni. 

mercoledì 2 marzo 2011

Il mio primo approccio con la Kaleidoscopic Optical di KIKO

4 vostre reazioni
Qualche giorno fa sono stata dalla KIKO perché volevo comprare uno smalto bordeaux scuro (che ho trovato, il n°244, anche se sul sito sembra più chiaro di quello che è in realtà: è quasi nero dal vivo), e mi sono soffermata qualche minuto davanti all'espositore della nuova collezione. Devo dire che mi intrigava: i prodotti sono tutti delle novità (finalmente!) tranne magari per i Long Lasting Stick Eyeshadow che sono prodotti già visti, ma perlomeno le colorazioni sono inedite (infatti si parte dalla 21, perché la linea permanente finisce alla 20). Hanno attirato la mia attenzione soprattutto gli ombretti (i duo blush-terra hanno colori visti e stravisti, le tinte per labbra non mi piacciono, i blush liquidi neanche, non uso molto i gloss e i colori degli eyeliner in gel ce li ho già quasi tutti =D), sia per la luminosità che emanavano, sia per la consistenza vellutata (come piace a me, tipica anche degli ombretti dal finish "Frost" di M.A.C.). Ne ho provato uno sul dito, e mi ha conquistata! Per ora ho acquistato solo il numero 11 "Grey Wood", un color tortora, e mi ci sto trovando benissimo anche per fare lo smokey "monocolore", perché il fatto di utilizzarlo bagnato e sfumarlo da asciutto nella piega, gli da dei riflessi tali da farlo sembrare due ombretti diversi invece di uno solo. Ho guardato il prezzo, e devo dire che sono rimasta contenta, ho anche pensato "Beh, per così poco, uno lo prendo, così lo provo e mi tolgo lo sfizio!". E qui "casca l'asino". Guardavo qualche ora fa un video della mia amica Emanuela (ema86pink su Youtube) in cui recensiva per l'appunto alcuni prodotti della Kaleidoscopic Optical Look, e tra questi anche uno di questi ombretti, che ha detto di aver pagato 6,90€. Fin qui nulla di strano, perché anch'io mi ricordo di aver pagato quel prezzo, ci avevo fatto caso proprio perché mi aveva shoccato il prezzo dei duo blush-terra (13,90€), quindi mi aspettavo un'eresia anche per gli ombretti, e invece no! Ma leggendo i vari commenti sotto il video, ho visto che una ragazza faceva notare che sul sito sono a 8,90€, allora mi è venuto un dubbio amletico: sono io che mi sono fatta prendere dalla soggezione e mi ricordo male il prezzo del negozio, o è la KIKO che fa la furba, perché chi ordina sul web in genere non ha la possibilità di andare nei punti vendita? Oppure era un prezzo di lancio? Strano perché i duo (li prendo come esempio) sono allo stesso prezzo anche sul sito! Insomma ragazze, la vostra giuneralia sta diventando pazza. Quando avrò tempo di passare in negozio verificherò, e se il prezzo è 8,90€ allora mi scuserò con il Signor KIKO (xD) per aver dubitato della sua buona fede! Mannaggia a me che butto tutti gli scontrini...!! 
Foto presa da it.paperblog.com (perché non ho ancora fatto la foto al mio)

venerdì 25 febbraio 2011

Le "famose" lenti

1 vostre reazioni
Vi ricordo che sono acquistabili anche sul sito di Zeus Party - consegna in tutta Italia - alla MODICA (si fa per dire) cifra di 30€. Ci sono ovviamente diversi tipi di lente, ed ogni confezione ha le lenti confezionate individualmente in un vasetto di vetro sigillato (una per una), più una bottiglietta di liquido per le lenti e una confezione per mettere via le lenti qual'ora non vi servano. Per 30€ diciamo che il servizio c'è. Miao.

giovedì 24 febbraio 2011

Gli affaroni di oggi

2 vostre reazioni
Questa mattina mi sono alzata alle 9 (che sofferenza) per uscire con la mia amica Marty alle 10. Siamo andate a comprare i regali per la laurea di un nostro amico, che si terrà domani. Era in programma anche un giro da Zeus Party (cliccando accedete anche allo Store Online), un negozio che vende sia oggetti per l'arredamento che peluches, biglietti per auguri, cartoleria, perline, ma anche, e soprattutto, vestiti ed accessori per il Carnevale (o Halloween anche). Dopo un'ora di giri dentro il negozio, la decisione è stata questa: io mi travestirò da Chanel (la mia - ormai celeberrima - gatta nera), e la mia amica si travestirà da Marilyn (troppo divertente, ha comprato il famoso vestito bianco scollato e la parrucca bionda). Oltre che il solito kit (orecchie, coda, collare-pseudo-chic), ho preso anche dei guanti lunghi neri, i baffi, e - last but not least - LE LENTI A CONTATTO GIALLE DA GATTO! Sono bellissime!! Non le ho ancora provate (stanno a bagno nel liquido per le lenti, com'è scritto sulle istruzioni), ma appena le indosserò posterò sicuramente una foto qui sul blog! Dopo Zeus, siamo andate al vicino Globo (tutto questo nella zona Ellera di Corciano - per chi fosse della zona), perché cercavo delle scarpe nere con un tacco non troppo esagerato per la laurea di domani. Non troppo alte perché già sono alta di mio, se mettessi anche tacchi vertiginosi mi sentirei a disagio, inoltre Perugia è una città impraticabile con i tacchi alti (a mio parere), quindi cercavo proprio dei tacchi COMODI. E li ho trovati! Sono della marca Crazy e sono delle decolletés di raso nero, con il tacco un po' spesso. Perfette per ogni occasione. Mi sa che le metterò anche per Carnevale!
Ma passiamo all'affarone di oggi: tornando verso Perugia, ci siamo fermate alla fumetteria in via San Galigano 29/37 (Star Shop - anche questo è uno store online), per "completare" il regalo del nostro amico. Io, che di fumetti - purtroppo - non m'intendo (a parte i classici, ovvio), ho iniziato a frugare nell'angolo dei saldi. C'erano dei contenitori con un sacco di gadget a 3€ e 1€. Ed ecco cosa ho scovato:
Una collana lunga (come piacciono a me) di Hello Kitty, che originariamente costava 23€, l'ho pagata 3€
Cover in alluminio - sempre Hello Kitty - per iPod Nano (vecchio modello), che costava originariamente 42€, pagato anche questo 3€
C'erano anche degli orecchini molto carini, ma mi sono trattenuta, perché erano anche quelli di HK e non volevo fare troppo la figura della Bimbaminkia. Devo dire che sono molto contenta dei miei acquisti, anche perché - di sicuro - non li avrei mai comprati a prezzo pieno!! 
Voi? Cosa ne pensate? (a parte magari il fatto che non vi piace Hello Kitty)


Io, Lorenzo (il laureato) e Marty :) 

Tatatatà... pubblicità :D

 

giune's boudoir Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template