Visualizzazione post con etichetta shopping. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shopping. Mostra tutti i post

martedì 29 ottobre 2013

Bruxelles: dove acquistare make up?

17 vostre reazioni

Mi sono finalmente decisa a scrivere questo post che - lo spero - sarà utile a tutte coloro che si dovessero rendere nel capoluogo belga. Mi è stato infatti chiesto più volte dove acquistare make up a Bruxelles ed è sempre difficile rispondere così, su due piedi. Ho deciso dunque di raggranellare le mie esperienze ed i miei ricordi nel modo più completo possibile e stilarvi una lista più esauriente possibile. Se dovessero aprire nuovi punti vendita vedrò di aggiornarla! Prima di lasciarvi alla lettura devo ricordarvi qualche info di servizio che è utile sapere.
  • I negozi a Bruxelles fanno orario continuato, non c'è paura pranzo, è anche per questo che chiudono prima (sempre tra le 18 e le 19.30, molto di rado c'è chi è aperto fino alle 20).
  • Tutti i CAP belgi sono di 4 cifre, e non di 5 come i nostri o quelli francesi.
  • Le vie vengono sempre indicate in francese ed in fiammingo (es: Mont des Arts/Kunstberg). Se doveste trovare solo il nome in fiammingo non vuol dire necessariamente che vi siete sbagliati strada! :) A questo proposito, qui troverete i nomi delle vie sia in francese che fiammingo.
  • Ho cercato tutti indirizzi nei pressi del CAP 1000 perché sono quelli in centro (più semplici da raggiungere anche con i mezzi per chi è poco pratico). 
  • Non c'è Sephora, ma come vedrete ci si arrangia ugualmente!

venerdì 1 marzo 2013

Beauty Flash: Bourjois APRE bottega!

7 vostre reazioni
A guardarla così, non si direbbe, ma la coloratissima marca francese "Bourjois" compie 150.
E ha deciso di festeggiare alla grande, aprendo il suo primo store monomarca, a Parigi. 41 metri quadri di PURA FELICITà (io impazzirei, anche perché i packaging del brand mi piacciono da morire, molto femminili, molto retrò...)!
All'interno del punto vendita si potrà trovare anche la Jolie Room con:

  •  due postazioni per la manicure (dove potete regalarvi dei trattamenti completi per le vostre manine). Una cosa molto carina e innovativa: potete scegliere un colore di smalto che più vi piace e applicarlo sulle unghie, per un costo di 1€ (molto utile secondo me per capire se un colore vi convince prima di comprarlo o meno!)
  • truccatori di Bourjois che potranno insegnarvi tutto ciò che volete (dallo smoky veloce al trucco completo, applicazione di ciglia finte ecc...)
  • angolo "bellezza dello sguardo" dove si occuperanno delle vostre sopracciglia, ma anche delle vostre ciglia (se ad esempio le volete tingere, ecc)
Questo piccolo angolo di paradiso apre oggi, quindi se siete (o andrete) a Parigi, cosa aspettate?!
Eccovi l'indirizzo:

Boutique Bourjois
Galerie du Passage du Havre
12 rue du Havre
75009 Paris

Aperta tutti i giorni (tranne la domenica) dalle 10 alle 20. 

Se ci andate... ESIGO delle foto! :D

giovedì 24 gennaio 2013

"Colour Crush", i nuovi ombretti The Body Shop

1 vostre reazioni
Dal 22 gennaio sono ormai disponibili in tutti i punti vendita e sullo store online i nuovi ombretti della marca The Body Shop. La linea si chiama "Colour Crush". Il comunicato stampa che li riguardava è arrivato nella mia casella mail il 16 gennaio 2013, ma devo ammettere che - inizialmente - non l'avevo calcolato un granché. Poi però ho aperto gli allegati e sono rimasta piuttosto sorpresa. Le foto degli ombretti sono bellissime, alcuni dei colori sembrano davvero carini. I colori disponibili sono una 30ina, confezionati singolarmente, le cialdine sono di 1,5g. Non avendoli visti dal vivo non posso esserne sicura ma da alcune foto che ho visto in rete dovrebbero essere grandi come delle refill di MAC (26mm di diametro). Il costo è di 9€.
Non vi nascondo che ne sono alcuni che m'intrigano parecchio, se dovessi acquistarne, ve ne farò una recensione quanto prima! :)
Vi lascio alle foto dei colori, per darvi un po' un'idea... (e se volete vederli o acquistarli sul sito ufficiale, cliccate QUI)

005 "Steel My Heart"
010 "Smokin Hot"
001 "Sugar Gaze"
015 "Moonlight Kiss"
101 "Golden Girl"
105 "Oh, Honey"
110 "Sand By Me"
115 "Be My Clementine"
201 "Melt My Heart"
205 "Caramel Flirt"
215 "Coconuts About You"
220 "Chocolate Linger"
210 "Bronze Bliss"
225 "Brownie & Clyde"
301 "Pink Crush"
305 "Berry Cute"
310 "Berry Cherry"
315 "Mon Cherry"
320 "Grape Expectations"
401 "Lavender Love"
405 "Blueberry Night"
401 "Blackcurrant Affair"
415 "Midnight Flirt"
505 "Boyfriend Jeans"
501 "Head in the Sky"
510 "Something Blue"
515 "Blue for You"
601 "Chat Up Lime"
605 "Sweet Pea"
615 "Fig Leaf"


domenica 20 gennaio 2013

Un pomeriggio con GoldenVi0let & Frasiabella

5 vostre reazioni
Sono cosciente della mia lunga assenza e me ne scuso. E' stato un po' perché mi sono allontanata dal web per stare con la mia famiglia e godermi la vita "reale", un po' perché non me la sentivo di scrivere di cosmesi, sentivo di non aver più niente da dire. E' passato molto tempo e mi dispiace, soprattutto per voi ragazze, che mi leggete e mi date sempre così tanto affetto (a volte non riesco neanche a crederci!).
Ma parliamo di cose più belle: è arrivato l'anno nuovo, spero che abbiate passato delle Feste serene, che vi abbiano riempito di regali, dolciumi e - soprattutto - affetto e calore famigliare. Io mi sento un po' ricaricata, l'ottimismo mi scorre nelle vene e spero continui a farlo per tutto l'anno.
Ultimamente ho acquistato un bel po' di cosine truccose delle quale vi parlerò nei prossimi giorni, perché in questo post voglio parlarvi di ieri, in quanto ho passato una bellissima giornata con le carissime Chiara e Laura.
E chi sono Chiara e Laura? Per chi non lo sapesse, su Youtube sono GoldenVi0let e Frasiabella (cliccate sui nicknames per raggiungere i loro canali). Ci siamo viste per pranzo (abbiamo optato per il cino-giappo Wasabi, vicino alla stazione) e poi abbiamo fatto un po' di giretti. Prima di tutto siamo passate all'Emisfero per andare a curiosare nella profumeria "La Gardenia" (dove ho FINALMENTE trovato il profumo che volevo prendere: Gucci "Guilty", ad un prezzo accettabile di 40€ - in tutti gli altri negozi l'ho sempre trovato a 45-48-50-addirittura 60€), poi siamo entrate a curiosare nel negozio di scarpe Deichmann (del quale vedrete delle foto esilaranti direi) e, coscienti di aver fatto abbastanza figuracce, ci siamo dirette con la GoldenMobile verso l'OVS di via Rizzo (come se a Perugia ce ne fossero altre...). Lo stand Essence ci ha dato soddisfazione solo in parte (anche perché io personalmente ho ricomprato delle cosine che mi servivano e di "nuovo" ho preso solo due pigmentini e il fondo "Stay All Day" che sono davvero curiosa di provare al più presto...!). Non contente di tutto ciò, siamo risalite sulla GoldenMobile e ci siamo dirette verso il centro, dove - grazie alla pioggia - non c'era la gran folla che temevamo di trovare. Siamo andate in spedizione punitiva da wJcon, dato che da un paio di giorni avevo in mente un pennello specifico visto sul loro sito che non vedevo l'ora di toccacciare. Ed ho avuto ragione, perché mi è piaciuto così tanto che l'ho preso (e anche Chiara). Il pennello in questione è il 201 (QUI la foto), è di peli sintetici e serve per il fondo liquido. Ancora non ho avuto modo di provarlo ma lo farò sicuramente domani... stay tuned! Dopo wJcon abbiamo rinunciato ad andare da KIKO (anche perché non c'era nulla che ci interessasse particolarmente), e - io e Chiara - abbiamo accompagnato Laura al minimetrò (chiamato anche - affettuosamente - "Bruco Mela") perché doveva scendere alla stazione e prendere il treno per tornare a casa. Dopodiché ci siamo avviate verso "Eurolandia" (il Tutto a 1€ praticamente) perché Chiara aveva visto dei porta rossetti in plexiglass a prezzi accettabili... e infatti! Ne abbiamo preso tutte e due uno, al prezzo di 4€, dove mettere i rossetti più usati e le matite abbinate (foto QUI). Oltre a quello, ho preso anche un bel paio di orecchini modello LAMPADARIO come piacciono a me... 3€ (anzi, erano scontati quindi 2,70€!). Sicuramente ve li farò vedere in un prossimo post/video. Poi ho portato Chiara in un negozietto simile (in Via Danzetta) dove ho preso un paio di orecchini a clip semplicissimi che mi piacevano da un po' (anche quelli scontati, pagati 3,70€). Stravolte, ci siamo dirette verso la macchina, e Chiaretta mi ha gentilmente riaccompagnata a casa. Ero sconvolta dalla stanchezza, perché comunque abbiamo girato tanto, faceva freddo, pioviccicava e io sto ancora un po' male (influenza alle spalle). Però ne è valsa davvero la pena! Mi sono divertita tantissimo, e per questo ringrazio tantissimo le mie due complici, GRAZIE! :)
Vi lascio con un po' di foto (fatevi quattro risate!):

Chiara ed il suo nuovo amico!

Le ragazze e le loro scarpe per il Cosmoprof


Laura però non sa quali scegliere...

...io non ho dubbi!

Nella GoldenMobile!

Freddo? Naaaaaah...

"Quasi" normali dai :D

...ma ci siamo riprese subito!

Questa mi fa troppo ridere!!! :D

Eh sì... pioveva (manco poco) e si vede dai miei capelli


domenica 15 luglio 2012

Occhio alla promozione! - Smalti Rimmel

4 vostre reazioni
In questi giorni ho avuto la possibilità di notare - in vari supermercati/profumerie - la promozione sugli smalti Rimmel. Se non sbaglio l'ho vista nelle "La Gardenia" e nel mio "Acqua&Sapone". E' proprio in quest'ultimo che ho acquistato i due che vedete in foto. Amo molto la linea LycraPRO, ma bisogna dire che sono in promozione anche i 60Seconds.
La promozione consiste nel pagare uno smalto 3,90€ ed averne uno in omaggio. Io ho comprato quello verde scuro - il 361 "Mermaid Green" - ed ho avuto in omaggio quello color salvia - il 331 "Sage Green". Devo ammettere che questo colore chiaro inizialmente non mi convinceva particolarmente, ma dopo averlo provato... wow *-* Mi piace moltissimo, e cambia un po' dai miei soliti scuri (che adoro).
Quindi, smaltofile: precipitatevi! :)

lunedì 11 giugno 2012

ASOS spedizione Express GRATUITA

0 vostre reazioni
20120611-104442.jpg

A volte dover "spulciare" tra le proprie mail la mattina può avere un non so che di godurioso... "quella no", "quella neanche", "pfff, questo già lo sapevo". E poi? Poi arrivano anche le mail importanti, come spesso quelle di ASOS, che informano di qualche sconto in corso. Ovviamente quando arrivano io sono sempre al verde (questo è Karma, sono convinta), però mi piace rendervi partecipi, quindi: attualmente le spese di spedizione per la spedizione rapida sono GRATUITE (rapida = 24ore), inserendo il codice che vedete sull'immagine (EXPRESS11). Inoltre, c'è lo sconto del 20% sui vestiti. Per chi ancora non lo sapesse o magari ha paura della dogana, ASOS spedisce dall'Inghilterra quindi non c'è rischio che il vostro pacco venga fermato :)
Fatevi sotto girls, e buon inizio di settimana!!! ;)

Giune

mercoledì 1 febbraio 2012

Mani morbidosissime!! :)

5 vostre reazioni
Qualche giorno fa ho postato su Instagram una foto della mia crema mani preferita (a proposito: cercatemi su Instagram, sono "giuneralia" ovviamente :) ), e mi sono resa conto che non ve ne ho mai parlato in maniera approfondita. 

Io sono il tipo di persona che ha la pelle del viso completamente diversa da quella del corpo: misto grassa quella per la faccia, secca per quanto riguarda il corpo. 
E, lavandomi spesso le mani durante il giorno, questo problema spesso si evidenzia nella zona in questione (le mani, per l'appunto).
Questa crema mani, devo ammetterlo, l'ho scoperta per caso durante una delle mie solite spedizioni (punitive) da Sephora. Non ricordo se l'ho ricevuta come campioncino, se fosse in sconto, o se fosse forse vicino alle casse. Insomma: non ricordo come sia finita nel mio paniere, ma sono contenta che sia successo!
Come al solito, non gli avrei dato due lire guardandola (per quello dico che dev'essere successo in circostanze "strane" tipo promozioni, campioncini,...), ma provandola devo ammettere che mi è subito piaciuta: si assorbe rapidamente, non unge, idrata, ha un leggero profumo gradevole (ma preferisco dirlo, perché alcune persone non amano i prodotti profumati) e costa 7€. Se per caso vi dovesse capitare di poterla provare, fatemi sapere cosa ne pensate! :) Io sono già al 3° tubetto! :)

martedì 13 dicembre 2011

It's Christmas Time!

5 vostre reazioni
Tutti gli anni cerco di fare finta di niente fino all'8 dicembre, poi alla fine ecco che inevitabilmente mi faccio prendere dall'atmosfera e mi rassegno: è Natale! E non posso negare di amare molto questo periodo dell'anno... mi piacciono i colori, le decorazioni, l'aria che si respira, i regali (farli ancora più che riceverli!). Non ho potuto evitare di farmi coinvolgere anche da questo template deliziosamente natalizio! Mi ha conquistata! Così si respira aria natalizia anche su queste pagine. E la colonna sonora allora? Quest'anno regalerò l'album di canzoni natalizie cantate da Michael Bublé. E' un cantante che mi piace particolarmente, e trovo queste canzoni molto carine :) 
Il 24 sarò dai miei nonni a pranzo, con anche mia zia paterna, così potrò dare loro i pensierini che ho acquistato. La sera della Vigilia invece sarò con la mia metà della mela, e festeggeremo con una cenetta accanto all'albero illuminato, scambiandoci i doni. Il 25 invece sarò a pranzo dalla famiglia di Lui, e saremo in tanti, brinderemo, rideremo, ma sicuramente perderò a Tombola, come tutti gli anni! Ormai è una costante. A Capodanno invece sarò dai miei, in Belgio. Ci sarà anche la mia cara Cugy, e brinderemo insieme all'anno nuovo! Insomma, vivendo lontana da casa si cerca di accontentare un po' tutti!! 
Voi? Cosa farete durante queste feste? Quali sono i vostri programmi? Avete ultimato la "Caccia al Regalo"? Io ancora no, ma per fortuna mi manca solo un ordine da effettuare presso il sito della Fnac, che dovrebbe arrivare in 48ore, quindi non dovrei avere problemi di tempistica. Ah sì, e un acquisto in profumeria per la mia mammina! :) Certo che questi regali di Natale sono proprio uno stress! :D Però non riesco proprio a rinunciarvi, mi piace molto farli e sorprendere i miei cari con delle idee sempre nuove. Mi piace cercare il regalo perfetto per ognuno. 
Per parlare un po' di make up, oggi ho fatto un ordine alla Neve Cosmetics, ho ceduto: non volevo acquistare la Elegantissimi, ma dopo averla guardata attentamente mi sono detta che potrebbe essere davvero un'ottima alternativa "matte" alla Naked di Urban Decay, che ha un po' troppi colori shimmer per delle occasioni considerate un po' più "sobrie". Appena mi arriverà vi farò sapere cosa ne penso. Se avete in mente di acquistare dal loro sito, affrettatevi perché l'offerta natalizia prevede sia uno sconto per la Elegantissimi, sia la spedizione Bartolini a soli 0,99€.
Sto preparando anche la recensione approfondita della BB Cream di Garnier. Per ora mi sto trovando bene, ma sto prendendo appunti per potervene parlare nel modo più preciso possibile!!
Fatemi sapere se avete bisogno di qualche altra recensione, cercherò di accontentarmi quanto prima! :)

Auguri a tutte le Lucia, è un po' anche la mia festa, visto che è il mio secondo nome! ^.^

domenica 27 novembre 2011

ASOS Style Sunday

2 vostre reazioni
Prima che si generino polemiche inutili (anche se qui sul blog è difficile, perché siete tutte ragazze sensibili ed intelligenti), non mi sono ripresa affatto da quello che è successo al mio micino, ma la vita va avanti, e ci si deve pur distrarre...
Per andare su un argomento frivolo, come lo shopping - che per me è terapeutico - oggi vi parlerò della vendita flash su borse e accessori di ASOS. Anzi, è ancora in corso, quindi se state leggendo questo articolo poco dopo la sua pubblicazione, pre-ci-pi-ta-te-vi. Il link ve lo metto QUI. Ci sono sconti fino al 40% su una vasta gamma di oggetti. La vendita è iniziata alle ore 9 e - lo ammetto - ho messo la sveglia per poter dare una sbirciatina più approfondita e con calma alle cose scontate. Ed ho acquistato una borsa "bowling" nera di pelliccia sintetica, che descritta così non sembra niente di che ma vi metterò la foto sotto l'articolo. Mi sono innamorata appena l'ho vista, mi è piaciuta e l'ho presa. E' la prima volta che ordino da ASOS, ma me ne hanno sempre parlato molto bene, quindi vi farò sapere anch'io cosa ne penso appena mi arriverà il pacco a casa (tempi di spedizione, imballaggio, ecc). 
Detto ciò, volevo avvisarvi che ho messo la notizia della vendita flash anche su Facebook, ma per me è più facile ed immediato aggiornarvi su queste cose via Twitter, la mia pagina la trovate QUI. E se dovessimo avere gli stessi gusti per l'abbigliamento, sappiate che mi potete trovare su Fashiolista, cliccando sul banner nella colonna di destra :)
Per finire, vi auguro una buona domenica, e spero che possiate partecipare alla vendita per approfittare di qualche bello sconticino (che non guasta mai direi!). 
[Come sempre, basta cliccare sulla foto per vederla a grandezza naturale]
PS: amori miei non vi dimentico, vi penso ogni giorno. Ci rivedremo sul ponte dell'arcobaleno.

giovedì 17 novembre 2011

NAIL UPDATE: dopo 9 giorni di Nail Patch Art di Sephora

3 vostre reazioni
Durante la mia ultima permanenza a Roma, sono passata da Sephora ed ho acquistato anche un set di questi - tanto chiacchierati - Nail Patch Art di Sephora. Ho scelto il modello che vedete qui a lato, chiamato - se non mi sbaglio - "French Dentelle". Sfondo dorato con disegno nero. Molto carino. L'ho applicato all'incirca una decina di giorni fa (alla fine del post vi metto le foto, con anche un "prima e dopo"), e devo dire che questo smalto adesivo ha resistito egregiamente. Il problema in sé è la crescita dell'unghia: si crea lo spazio tra l'inizio dello smalto e le cuticole, quindi diventa antiestetico. 
Un altro problema che ho avuto, ma questo penso sia determinato dal top coat che ho scelto (vale a dire il Top Sealer della linea Studio Nails di Essence): lo smalto si è "ritirato". Mi spiego meglio: già dal primo giorno, alla fine dell'unghia si vedeva la lunetta bianca (impercettibilmente certo, ma mi dava comunque fastidio). Questo come se il Top Sealer avesse "ristretto" l'adesivo. Spero di essermi spiegata abbastanza bene. Quindi, se devo dare un consiglio: cercate di mettere un top coat normale, od un semplice smalto trasparente per proteggere questo tipo di smalto, e non il Top Sealer di Essence. 
L'applicazione è incredibilmente facile, e mentre si fanno le prove per mettere la striscia nel modo giusto, è possibile staccarla per ricominciare (ed ottenere un risultato migliore). Questo ovviamente finché non si preme forte l'adesivo sull'unghia. Da quel momento consideratelo fissato. 
Personalmente non l'ho ancora rimosso con l'acetone. Mi è stato detto però che è abbastanza difficile da fare. Stavo pensando di provare con il levasmalto della Essence Studio Nails (la boccetta con i dentini di gomma all'interno per capirni). Quello è per le tip con la colla, se non porta via un po' di smalto mi preoccupo! Vi farò sapere appena "passo all'azione". 
La nota dolente di tutto ciò è, secondo me, il PREZZO! 9,90€ è - a mio avviso - un po' esagerato. Infatti, adesso che so che amo questo genere di prodotto, aspetterò i saldi per fare scorta (anche dei patch con semplici colori, senza disegnini). Io consiglierei di provarlo a quelle che non hanno molto tempo per farsi la manicure o che, come me, non hanno la pazienza di aspettare che lo smalto si asciughi! :) :) 
Vi lascio alle foto (come sempre, se cliccate su una foto, potrete vederla ingrandita):


Qui si nota particolarmente il problema della lunetta "scoperta" alla fine dell'unghia!



Tatatatà... pubblicità :D

 

giune's boudoir Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template