Visualizzazione post con etichetta buy online. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta buy online. Mostra tutti i post

mercoledì 25 gennaio 2012

"Ocean Salt" di Lush: cosa ne penso.

5 vostre reazioni
Come sapete, durante le feste sono stata in Belgio, dai miei. Un giorno, passeggiando per il mio solito giretto di shopping, ho scoperto che avevano aperto un altro punto vendita LUSH a Bruxelles (proprio vicino alla MAC dove vado di solito). Inutile dirvi che mi sono precipitata! C'era lo sconto del 50% sui kit natalizi ma non mi interessavano. In realtà avevo bisogno di un balsamo per capelli e uno scrub. Del balsamo vi parlerò più avanti, perché è dello scrub che voglio parlare oggi.
"Raz-de-Marée", ovvero "Ocean Salt" in Italia, è uno scrub molto suggestivo ed efficace. 
La descrizione che ne da la Lush è:

"Vuoi che il tuo viso perda quella patina trissste e torni vivo e luminoso come dopo una lunga vacanza (sull'oceano)? Il sale marino, con l'energica azione detergente dei suoi cristalli, prima spazzola le cellule morte e poi si dissolve per idratare e lenire la pelle. Il pompelmo rinfresca e tonifica, il cocco e l'avocado ammorbidiscono mentre l'estratto di lime (in vodka) elimina gli eccessi oleosi e ha un invitante profumo di cocktail da spiaggia. Chi ha la pelle grassa lo può usare ogni giorno, chi ce l'ha secca circa una volta a settimana. Massaggiatelo sul viso bagnato e poi risciacquate.

Diciamo che questo prodotto fa esattamente ciò che narra la descrizione. La prima cosa che si nota è senz'altro il suo profumo: si sentono il lime, il pompelmo, con un retrogusto dolciastro che fa pensare ad un cocktail estivo. Il sale marino è davvero ottimo per esfoliare, ma è molto aggressivo, decisamente non adatto per tutti i tipi di pelle. Per questo non mi trovo d'accordo con la descrizione - che narra "chi ha la pelle grassa lo può usare ogni giorno" - NO. Io ho la pelle grassa e non lo utilizzo più di due volte a settimana. E' troppo esfoliante per essere utilizzato quotidianamente, anche perché toglierebbe troppo sebo e sbilancerebbe il ph della pelle (grassa e non), creando molti problemi di imperfezioni, ecc. 
L'applicazione consigliata è sul viso bagnato, facendo movimenti circolatori e risciacquando il tutto con dell'acqua, prima di tamponare il tutto con un asciugamano. L'effetto, a viso asciutto, è di una pelle liscia e idratata, perché nonostante l'esfoliazione, questo prodotto provvede anche ad idratare. Mi ha tolto tutte le pellicine morte che avevo sul viso, e adesso non ho più zone secche. La mia pelle è uniforme e più luminosa. Anche questa promessa della descrizione è dunque mantenuta.
Unica cosa che mi preme dirvi: tenete la bocca ben chiusa, altrimenti rischiereste di mangiarne un po' (lo notereste subito dal gusto salato in bocca =D). Non succederebbe niente, ma è sicuramente meglio evitare xD

L'INCI del prodotto è questo (sempre preso dal sito di Lush):
"Sale Marino Fino (Sodium chloride), Infuso di Pompelmo Fresco (Citrus grandis), Sale Marino Grosso (Sodium chloride), Stearic Acid, Estratto di Lime Fresco Biologico in Vodka (Citrus aurantifolia), Sodium Cocoamphoacetate, Glycol Cetearate, Triethanolamine, Burro Fresco di Avocado (Persea gratissima), Burro Extra Vergine di Cocco (Cocos nucifera), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Essenza Assoluta di Alghe (Fucus vesiculosus), Essenza Assoluta di Foglie di Violetta (Viola odorata), Glicerina Vegetale (Glycerine), Lanolina (Lanolin), Cetearyl Alcohol, *Limonene, *Linalool, Profumo (Parfum), Colore 42090, Methylparaben, Propylparaben. * Presente naturalmente negli oli essenziali."

Cos'altro dire? 
Ci sono due misure di barattolo: la 120 gr (11,65€) e la 250 gr (19,55€). Io personalmente ho la 120gr e sono già alla 3a applicazione (di prodotto ne è rimasto ancora parecchio), quindi consiglierei di provare prima ad acquistare la confezione piccola per capire se è il prodotto che fa per voi. 
Dove acquistare? Ma sul sito della LUSH, ovvio! :)

lunedì 5 dicembre 2011

Recensione flash!

3 vostre reazioni
Come sapete, io amo molto il marchio wJcon.it, scoperto praticamente per caso, dopo l'apertura nella mia città del loro punto vendita. Ma devo parlarvi di un prodotto che non mi è piaciuto PER NIENTE. 
Un giorno sono entrata a fare un giro in negozio, e la commessa mi ha consigliato questa mega confezione di salviettine struccanti (72 pezzi!) al prezzo di 3€. Mi sembrava un prezzo conveniente (sul sito la pagina è QUESTA) ed ho deciso di provarle. A casa, arrivato il momento di togliere il trucco, le ho provate. Non l'avessi mai fatto! La pelle mi ha iniziato a pizzicare in maniera tremenda, ho dovuto effettuare un risciacquo con acqua fresca per mandare via il bruciore. Un fastidio tremendo. "E mo'?!" ho pensato. 71 salviettine da buttare? Ho dunque deciso di tenerle sulla scrivania, per pulirmi le mani dopo il trucco (visto che uso molto spesso le dita per applicare alcuni prodotti). 
Ora devo rendervi partecipi di un esperimento realizzato, involontariamente, con il mio fidanzato. Ieri sera stavamo ricaricando le cartucce della stampante ed io mi stavo già angosciando all'idea di dovermi pulire le mani con la candeggina (è l'unica cosa che manda via quell'inchiostro dalle mani, le abbiamo provate tutte in precedenza) perché come sapete è un odore fortissimo che permane sulle mani e da parecchio fastidio. Per togliere in un primo momento l'eccesso di inchiostro dalle dita (NONOSTANTE AVESSI I GUANTI IN LATTICE... è proprio tremendo!) ho utilizzato una di queste salviettine al volo. Ed ha tolto tutto O.o Ne ho data una anche al mio ragazzo ed ha tolto tutto anche dalle sue mani... 
Ora: soluzione molto semplice al nostro problema ma poi abbiamo pensato "Cavolo! E queste servono per il viso?? Ma te lo scartavetrano!". Sul sito è un prodotto descritto come "adatto a tutti i tipi di pelle". Io avrei paura ad utilizzare una cosa del genere sulla pelle sensibile. Se ha provocato irritazione anche a me che non ho la pelle particolarmente delicata, non voglio neanche immaginare oltre...

Insomma: BOCCIATISSIME per quanto mi riguarda!
Voi? Avete avuto esperienze con queste salviettine?

domenica 27 novembre 2011

ASOS Style Sunday

2 vostre reazioni
Prima che si generino polemiche inutili (anche se qui sul blog è difficile, perché siete tutte ragazze sensibili ed intelligenti), non mi sono ripresa affatto da quello che è successo al mio micino, ma la vita va avanti, e ci si deve pur distrarre...
Per andare su un argomento frivolo, come lo shopping - che per me è terapeutico - oggi vi parlerò della vendita flash su borse e accessori di ASOS. Anzi, è ancora in corso, quindi se state leggendo questo articolo poco dopo la sua pubblicazione, pre-ci-pi-ta-te-vi. Il link ve lo metto QUI. Ci sono sconti fino al 40% su una vasta gamma di oggetti. La vendita è iniziata alle ore 9 e - lo ammetto - ho messo la sveglia per poter dare una sbirciatina più approfondita e con calma alle cose scontate. Ed ho acquistato una borsa "bowling" nera di pelliccia sintetica, che descritta così non sembra niente di che ma vi metterò la foto sotto l'articolo. Mi sono innamorata appena l'ho vista, mi è piaciuta e l'ho presa. E' la prima volta che ordino da ASOS, ma me ne hanno sempre parlato molto bene, quindi vi farò sapere anch'io cosa ne penso appena mi arriverà il pacco a casa (tempi di spedizione, imballaggio, ecc). 
Detto ciò, volevo avvisarvi che ho messo la notizia della vendita flash anche su Facebook, ma per me è più facile ed immediato aggiornarvi su queste cose via Twitter, la mia pagina la trovate QUI. E se dovessimo avere gli stessi gusti per l'abbigliamento, sappiate che mi potete trovare su Fashiolista, cliccando sul banner nella colonna di destra :)
Per finire, vi auguro una buona domenica, e spero che possiate partecipare alla vendita per approfittare di qualche bello sconticino (che non guasta mai direi!). 
[Come sempre, basta cliccare sulla foto per vederla a grandezza naturale]
PS: amori miei non vi dimentico, vi penso ogni giorno. Ci rivedremo sul ponte dell'arcobaleno.

martedì 15 novembre 2011

Falsi pennelli MAC: OCCHI BEN APERTI!!!!

4 vostre reazioni
Oggi mi è capitata una cosa spiacevole e ne prendo spunto per parlarvi di un argomento MOLTO importante: i falsi pennelli MAC che si possono trovare su Internet (in vendita su eBay, nei giveaway su Youtube, ecc).
Questa mattina, per l'appunto, una ragazza ha segnalato, sulla pagina Facebook del canale (la trovate QUI) il video di un giveaway che metteva in palio un set di pennelli MAC palesemente FALSI (trovate il video QUI). Premesso che la non autenticità dei pennelli era percepibile anche dal solo video, ho fatto un po' di verifiche per essere sicura delle mie affermazioni ed ho scoperto che è un set spesso venduto come "vero". Il bello è che, facendo una rapida ricerca su google, sono incappata in questa pagina di eBay Guides in cui, tra le foto "esempio" di set fasulli, c'era proprio quello mostrato nel video. Più chiaro di così! Anche il set che vedete nella foto di questo articolo è falso. Vorrei tradurre ciò che dice la pagina di eBay Guides (che trovate - in inglese - QUI), sperando di poter essere utile a qualcuna di voi.

PRINCIPALI DIFFERENZE TRA PENNELLI MAC AUTENTICI E PENNELLI MAC FALSI:

1. PACKAGING: 
I pennelli originali vengono commercializzati in bustine individuali di plastica trasparente, che hanno un codice a barre ADESIVO. Se il codice a barre è assente o è stampato, sono dei falsi. Se cliccate QUI, troverete una foto di due pennelli con suddetta "confezione". Il pennello di sotto è originale, quello sopra - senza codice a barre - è un falso.  

2. MANICO:
I manici degli autentici pennelli MAC sono di legno nero e la parte metallica (quella che collega il manico alle setole) è ARGENTATA. Sono rari i casi in cui il manico è colorato, succede in piccoli set nelle edizioni limitate e in genere si tratta di pennelli da viaggio (quindi di misura ridotta). Esempio di set in edizione limitata QUI
Molte ragazze si lasciano ingannare anche dal fatto che, sui pennelli MAC, è segnato il Paese di produzione (Giappone, Francia, USA, a seconda del pennello). Questo NON è necessariamente sinonimo di autenticità, anzi. Ormai è contraffatto anche quello. Ma guardando queste immagini possiamo notare che, negli originali, la scritta è meno profonda che nei contraffatti, nei quali è veramente intagliata all'interno del legno: contraffatto QUI, originale QUI.

3. SCRITTA: 
I pennelli autentici riportano una scritta così composta "MAC ###". Ovviamente "###" sta per il numero del pennello. La scritta dei pennelli veri è molto delicata, infatti si consiglia spesso di stendere uno strato di smalto trasparente su di essa appena acquistato il pennello, per conservarla più a lungo (posso confermare, è successo al mio 239). I pennelli falsi invece, spesso hanno una scritta intagliata nel legno, quasi indelebile. Provare per credere.
Occhio anche alle "stanghette" della M di MAC, come potete vedere in questa foto (in questo caso il pennello sopra è autentico, quello sotto no - e ci aiuta anche osservare la parte di metallo per capirlo: quella del pennello originale è infatti la tipica forma MAC).

4. SET DI PENNELLI:
Tenete bene presente che MAC non ha mai messo sul mercato un set di pennelli full size, tranne nel 2006 con la collezione "Pret-à-Porter" (foto) e nel 2008 per la collezione natalizia in collaborazione con Nordstrom (foto). Quindi: i set che di pennelli MAC full size che vedete in vendita su internet SONO FALSI.

PENNELLI TAGLIA PICCOLA (da viaggio)
MAC produce occasionalmente dei set di pennelli in edizione limitata, ma essi sono sem
pre in formato DA VIAGGIO (più piccolini rispetto a quelli "normali"). In questo caso, accanto al numero del pennello, sul manico, è sempre scritto "SE" (esempio QUI, con i pennelli della collezione Wonder Woman).
Vi mostro però una foto di un mini size set contraffatto (foto): questo è, per altro, un set veramente "bruttarello". Le edizioni limitate di MAC hanno sempre qualche particolarità, e questo set invece ha anche solo un brush roll totalmente anonimo... 

5. IL VENDITORE (in caso di acquisti su eBay):
Mai acquistare MAC da un venditore del quale non vi fidate completamente. I venditori dai quali diffidare maggiormente sono: a) quelli iscritti da poco, che non hanno feedback o ne hanno pochissimi, b) quelli residenti in Asia (sulla pagina dice anche Australia e Canada, ma non sono d'accordo su questo punto), c) venditori che offrono anche un'infinità di altri presunti "set di pennelli MAC" (da dove li prenderanno mai?!). Non fidatevi sempre dei feedback 100% positivi. Controllate la lista intera dei prodotti offerti dal venditore e se - settimana dopo settimana - sono presenti ancora dei brush set, sono palesemente falsi (non è possibile avere una fonte inesauribile di VERI brush set MAC). Ovviamente fate molta attenzione anche a coloro che vendono prodotti MAC a poco prezzo. I prodotti autentici - e nuovi - hanno un prezzo medio alto, quindi venderli a poco è spesso segno di prodotti falsi. 
I Feedback non sono sempre affidabili
Molte persone acquistano su eBay pennelli MAC falsi senza rendersene conto. Essi lasciano a loro volta un feedback positivo al venditore, che così potrà vendere il suo prodotto contraffatto ad altre "vittime". Ci sono moltissimi venditori con il 99% di feedback positivi che vendono prodotti falsi. Per essere sicuri, cercate sempre di acquistare in negozio, o sui siti internet che vendono per certo prodotti autentici (All Cosmetics Wholesale, Cocktail Cosmetics, ed alcuni altri...). Fate sempre, SEMPRE, molte ricerche prima di acquistare MAC - o altre grandi marche - su Internet. Sempre meglio fare una ricerca in più e perdere un po' di tempo piuttosto che regalare soldi a persone disoneste per prodotti che possono essere dannosi. 

6. IL PREZZO:
$50 (o anche 50€) per un set di pennelli autentici MAC di misura regolare? Si tratta di un affare fin troppo bello per essere vero! Il modo migliore per evitare le fregature su eBay (e su internet in generale) è quello di acquistare i pennelli singoli, e non i set. Il numero 187 è senz'altro uno dei più contraffatti su eBay. I "fake" sono molto simili, ma con qualche accortezza è semplice depistare la truffa: innanzitutto, diffidare da quelli che ne hanno scorte infinite, ma anche da quelli che li vendono tranquillamente con 50% di sconto. Questo è segno che sono falsi. Attenti a questi venditori, tutti i loro prodotti sono falsi:  "goldenseller23", "dalilakahlo1", "videopizazz2008", "consoledcat", "best_makeup" (sono citati nell'articolo, non ho controllato personalmente). 

Per quanto riguarda le copie del 187, ho trovato questo interessante articolo su un blog, con tanto di foto che illustrano le differenze tra un 187 originale ed un 187 contraffatto: link.  

Ecco qui. Ho ampliato un po' la guida con dei miei consigli personali sotto alcuni punti. Qui di seguito vi metto delle foto dei miei pennelli MAC. Alcuni sono - purtroppo - un po' rovinati dal tempo (come il 239 che non ha più la scritta, perché si è cancellata con il tempo). 
Per vedere le foto ingrandite, basta cliccarci sopra. ;) 

PS: Se qualcuna di voi ha altri suggerimenti per riconoscere dei falsi pennelli MAC, sono DAVVERO ben accetti!! :)




 



 






 

sabato 30 luglio 2011

☼ I Miei Solari 2011 ☼

1 vostre reazioni
Ciao a tutte!! Io sono appena tornata dalle vacanze, ma alcune di voi non sono ancora partite, quindi volevo parlarvi di creme solari ecc.
Come tutte voi sapete (o forse no), è buona abitudine cambiare solari ogni anno: questo ci garantisce di avere una protezione ed una sicurezza per le nostre esposizioni al sole, anche perché in genere questi prodotti hanno una scadenza di 12 mesi. Quest'anno ho dunque (come tutti gli anni) rinnovato il mio "armamentario" marittimo, ve lo presento:
Tutto è contenuto in questo sacchetto di tela di Sephora, che in realtà era contenuto in una borsa da spiaggia di plastica trasparente che regalavano a giugno con non ricordo quanti € di spesa. 
Il primo che ho acquistato quest'anno è questo Spray della Lichtena, con SPF30. Si tratta di un prodotto della linea "Sole Bimbi", per la precisione. Inizialmente scelgo sempre prodotti per la pelle dei bimbi, un po' perché sono più delicati, ma anche perché resistono di più sulla pelle (sono, giustamente, a prova di bimbo). La confezione contiene 200ml di prodotto. La crema in sé è sì liquida, ma comunque corposa, e lo si sente stendendola sulla pelle. Ha un buon profumo (molto molto leggero) ed è gradevole da applicare. Protezione UVA e UVB. Sulla confezione c'è scritto che è applicabile anche con il flacone a testa in giù, ma non è vero, in quanto l'ho provato personalmente e non ha funzionato. Il prezzo è di all'incirca 20-22€, ma dipende dalle offerte in genere. Si trova in farmacia.

Questa crema della Garnier Ambre Solaire è subentrata invece più tardi, quando dopo qualche giorno in piscina, ero pronta per andare al mare ed abbronzarmi un po' di più. Si tratta di uno spray nebulizzatore contenente 150ml di prodotto, la protezione è media (per "pelli chiare già abbronzate") ovvero SPF20. La texture di questo prodotto è super leggera, l'applicazione è molto facile e piacevole, si assorbe subito. Resiste all'acqua (anche se consiglierei sempre e comunque di riapplicarla dopo aver fatto il bagno, specie se a lungo). Questo è realmente "multiposizione", ovvero può essere spruzzato anche con il flaconcino a testa in giù, perché funziona ugualmente. Inoltre è idratante, e rende la pelle morbida. Ottimo, se non fosse che finisce subito :( In due, in una settimana, l'abbiamo fatto praticamente fuori. Il che è positivo alla fine, non starà nell'armadio a far polvere prima di essere buttato. Il prezzo varia tra i 10-15€, dipende dal luogo in cui lo si acquista. Io personalmente l'ho acquistato da Acqua&Sapone, ma è reperibile anche nei supermercati.

Ok, qui cambiamo decisamente genere. So che verrò linciata da molte a proposito di questo prodotto, perché fa male alla pelle, perché è pericoloso, lo so. Io però vado al mare praticamente una settimana l'anno, e la sera in spiaggia (parlo dalle 18 alle 19), mi piace applicare questo prodotto, quando il sole è meno forte, più piacevole da prendere. Si tratta dell'Olio Spray della Nivea, che ha un SPF 2 (quindi inesistente, dato che la protezione solare inizia da SPF 6). Anche sulla confezione è indicato che ovviamente non si deve applicare durante le ore centrali del giorno (durante le quali il sole picchia di più), anche perché si rischiano scottature mostruose. Io l'ho usato in particolare per il decolleté (che aveva i segni bianchi del costume) e per la gamba dal ginocchio in giù (che, da me, non capisco perché, rimane sempre più bianca del resto del corpo!!). Ha un buonissimo odore di fiori esotici, che richiamano l'estate. Contiene 150ml ed ha anch'esso una scadenza di 12 mesi, anche se, essendo un prodotto senza protezione solare, è meno indispensabile essere pignoli sulla scadenza. Decisamente sconsigliato per le prime esposizioni al sole e a coloro che non amano avere la pelle unta, anche perché crea una "patina" sulla pelle che difficilmente si assorbe (se non per niente). Il prezzo è all'incirca di 5-10€, sempre a seconda del punto vendita. Reperibile negli Acqua&Sapone, ma anche nelle profumerie e nei supermercati.

Sarò sincera: non vi nascondo che ho iniziato ad utilizzare gli Stick di protezione solare solamente dall'anno scorso. Quest'anno ho scelto questo della Rilastil (a sinistra), con protezione 30 per pelli sensibili e quello della KIKO con protezione 50 (a destra). Lo stick della Rilastil l'ho trovato in farmacia e lo uso soprattutto per proteggere le labbra. Contiene 4,5ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi. Il prodotto è inodore e compatto, lascia le labbra ben idratate e schermate. Il prezzo è tra i 5 e i 10€. Reperibile in farmacia, parafarmacia e su internet.
Lo stick della KIKO invece, come si evince dalla foto, ha un diametro più ampio, e per questo è difficile usarlo per le labbra: infatti lo uso soprattutto per le occhiaie, ma si può benissimo usare anche per nei, cicatrici, tatuaggi, ecc. Contiene 10ml di prodotto ed ha anche lui - come tutti gli altri - una scadenza di 12 mesi. Reperibile presso i punti vendita KIKO e il sito internet KIKO, è in sconto al 50% per il momento (da 7,50€ a 3,75€).

Un prodotto che uso già da un paio d'anni invece (del quale la scadenza non è molto importante, in quanto non ha nessun tipo di protezione) è questo spray rinfrescante della Bilboa, della linea Fresh Bronze Ice (un po' come la loro linea "I Ghiaccioli"). La confezione contiene 500ml di liquido fresco al mentolo e aloe che rende piacevole rinfrescarsi sotto l'ombrellone. L'effetto non dura molto, ma se tira un po' di vento il fresco è garantito!! La scadenza sarebbe di 12mesi, ma è difficile consumare mezzo litro di prodotto in una sola estate (almeno nel mio caso). Infatti l'ho finalmente quasi finito, ma saranno 2 anni che ce l'ho. Il "raggio" dello spruzzo è ampio, quindi bastano pochi spruzzi per applicare il prodotto su gran parte del corpo. Ha una funzione idratante che ammorbidisce la pelle e la predispone all'abbronzatura... meglio di così? Prezzo non pervenuto (perché non l'ho comprato io). Reperibile abbastanza facilmente.
Immancabile amica estiva: sia in borsa in città che nella borsa da mare (in versione maxi da 300ml). L'acqua  termale di Avène arriva in casa mia puntuale tutti gli anni con l'arrivo dell'estate e dei grandi caldi. Ha molteplici utilizzi: rinfresca, fissa il trucco, da sollievo alle pelli irritate, ecc. Non posso farne davvero a meno, ve la straconsiglio. In farmacia la trovate al prezzo di circa 11€ (confezione 300ml).

Spero che questo post possa esservi stato utile in qualche modo, per qualsiasi domanda lasciate pure un commento qui sotto o mandatemi una mail a giuneralia@hotmail.it

Baci a tutti/e e "buone vacanze!!" a chi deve ancora partire per il sole (beati voi)








mercoledì 6 luglio 2011

Un kabuki effetto seta... :)

6 vostre reazioni
Chi mi conosce e segue da un po', sa che sono sempre alla ricerca di pennelli buoni, e soprattutto per quanto riguarda i pennelli grandi da polvere. Ultimamente mi ero fissata alla ricerca di un kabuki. 
Ho quello della Trucco Minerale (perché quando lo comprai ancora era TM), però lo trovo troppo poco "cicciotto" per i miei gusti, poco denso. Per carità, è ottimo, morbido, setole sintetiche in Taklon, cruelty free eccetera, però ero convinta di poter trovare di meglio. Per dare un punto di riferimento anche a livello economico, quello di TM costa 11,90€. Spese di spedizione escluse. 
Tempo fa comprai, in un mio ordine alla ELF, il loro kabuki da viso della linea studio. Anche questo ottimo, molto morbido, setole sintetiche in Teflon, quindi utilizzabile anche con prodotti liquidi e non solo in polvere, cruelty free ecc... Al costo di 5,80€. Meglio ancora. Qualche tempo dopo però, lo regalai a mia madre perché mi accorsi che serviva più a lei che a me, che avrei potuto utilizzare quello di TM in caso di necessità. 
Sabato, primo giorno di saldi, sono andata a fare un giretto in centro, per vedere un po' che sconti ci fossero. Limoni mi ha delusa, l'altra profumeria in via Baglioni (Lys credo) anche, quindi mi sono diretta da KIKO, ho acquistato un po' di cosine, e poi sono entrata da wJcon.it, in cerca di altre matite occhi (le loro sono ottime). Entrando ho notato che hanno ingrandito la loro linea, ora vendono anche set di pennelli, spugnette, pennelli singoli, e tante altre cose. All'inizio ricordo che la loro collezione era molto limitata, ma perché si tratta di un'azienda giovane, nata da poco. Inoltre ho scoperto che è proprio perugina, non senza soddisfazione. Ho comprato dunque due matite per occhi, e mi sono fatta un altro giro nel negozio. Mentre contemplavo l'espositore, mi è caduto l'occhio su delle pochettine nere porta kabuki. Ce n'erano di due dimensioni. Ho tirato fuori il pennello da quella più piccolina ed era atrocemente rasposo... Poi invece ho tirato fuori quello della pochettina più grande e... Wow! Già per il fatto che fosse bello grandicello e... ROSA *.* L'ho toccato e... Meraviglia! Morbidissimo, setole sintetiche e densissime. Prezzo? 9,90€. Che dire? MIO. Quando l'ho portato a casa ha perso 2-3 peli, l'ho anche lavato, e da quel momento non ne ha perso neanche uno. Altra cosa stupefacente. Si tratta di un kabuki viso-corpo, quindi ha molteplici utilizzi. Per le polveri è di un confort estremo, preleva molto prodotto e lo distribuisce bene, e sul viso è un piacere da utilizzare, perché è davvero morbido. Che dire... La mia ricerca nel settore dei kabuki è finita, per puro caso tra l'altro! *Me Felice* Vi metto qualche foto per farvelo vedere, e vi lascio anche il link del sito della wJcon.it, che tra l'altro è anche uno store online :) Buono shopping :)


Nelle due ultime foto l'ho messo a confronto con una piccola jar per samples della MAC, per farvi rendere conto della grandezza. Se vedete le setole un po' strane è perché ho scattato le foto mentre si stava asciugando...



martedì 19 aprile 2011

Nuovi smalti della KIKO

5 vostre reazioni
Nelle ultime due settimane ho avuto modo di acquistare ben 8 (non tutti insieme) di questi smalti "nuovi" della KIKO. Ci sono dei colori molto belli, senza contare il dupe del famoso "Particulière" della Chanel. È il numero 322 di questa nuova collezione, che io però non sono riuscita ad accaparrarmi perché è ovviamente sparito dalla circolazione. Comunque ho preso tanti altri colori che mi piacciono tantissimo. Me li sono messi sulle unghie per farveli vedere meglio. 
Innanzitutto, una cosa che mi piace molto, è che si tratta di colori (40) tutti solo ed esclusivamente matte. Opachi. Non è facile trovarne di tutte le tonalità come in questo caso. Poi essendo varie gradazioni di colore, ce n'è davvero per tutti i gusti. La consistenza è davvero ottima, facile da stendere. Alcuni sono coprenti alla prima passata, altri no. In tutti i modi, nelle foto che vedrete sono sempre 2 passate di colore, come faccio di solito per la mia manicure. Prezzo sempre il solito di KIKO: 3,90€. 


ps: scusate se le foto non solo molto a fuoco in alcuni casi, spero almeno che riusciate a capire bene come solo i colori :)

Tutti e 8 i colori
317 - 319 - 321 - 326
317 - "Rosa Antico Scuro":
effettivamente è una specie di borgogna,
molto coprente già alla prima passata.
319 "Tortora Chiaro":
io l'avrei chiamato più "beige sporco"
ma effettivamente è proprio quel tipo di colore.
321 "Tortora" -
È davvero un color tortora,

anche se qui sembra cioccolato!
326 "Grigio Grafite" -
coprente anche alla prima passata
341 - 344 - 347 - 348
341 "Verde Cobalto":
io personalmente non lo vedo verde.
Secondo me è il perfetto color puffo
344 "Verde Nebbia Marina":
i nomi sono abbastanza fantasiosi...
un bel verde acqua chiaro, estivo :)
347 "Verde Scuro":
un gran bel verde foresta,
molto coprente già alla prima passata
348 "Verde Mimetico":
nome azzeccatissimo, si tratta
proprio di un verde militare.

martedì 12 aprile 2011

Haul "viso" Neve Cosmetics

1 vostre reazioni
Non ho mai acquistato granché per il viso dai nostri amici di Neve Cosmetics, a parte un sample size della cipria Hollywood e un blush della collezione New York (Manhattan per la precisione). Ma con l'arrivo dell'estate ho deciso di tentare. Non sopporto i fondi liquidi o cremosi sul viso con il caldo, è più forte di me. E purtroppo ho ancora delle imperfezioni da coprire, aspettando che il sole porti via un po' di disgrazie dalla mia pelle in maniera naturale... Ho dunque acquistato il fondotinta Light Warm (perché sono chiara di pelle, ma ho un sottotono decisamente giallo), in full size, al prezzo di 13,90€. Vediamo come andrà. Ho sentito pareri contrastanti, ma alla fine siamo tutte diverse, quindi è normale. Ho anche deciso di dare una possibilità al correttore Yellow, che ho acquistato (per provarlo) nella mini size al prezzo di 3,90€. Il quarto prodotto è un omaggio, è il blush Summertime. L'ho swatchato sulla mano, ed è veramente bello, a parte il fatto che purtroppo non amo molto i prodotti iridescenti sul viso... Comunque la sample size è praticamente piena, quindi ME CONTENTA. =D 
Vi lascio con un po' di foto:

Fatemi sapere anche voi cosa pensate di questi prodotti, se vi siete trovate bene (o anche male), se avete intenzione di acquistarli e perché... Leave a comment below =D



martedì 15 marzo 2011

Altro attentato al nostro portafoglio...

2 vostre reazioni

Se vi stavate chiedendo se le vostre finanze avrebbero avuto pace, vi fermo subito: no. Sicuramente avrò scoperto l'acqua calda, ma il famoso marchio Forever 21 ha finalmente aperto il suo shop online EUROPEO. La sede è in Inghilterra, quindi nessuna dogana, e la spedizione costa 6€ (molto meno di siti quale Cambree, eccetera - meglio di così!!). Io ho passato ben un'ora a contemplare la parte della "Jewelry" che trovo piena di cose fantastiche, ed ho dunque composto una wishlist. E voi? Cosa ne pensate? Farete acquisti? Io non vedo l'ora! Anche se li farò sicuramente il mese prossimo, visto che questo mese ho già la Wonder Woman di MAC da ammortizzare :) :) Una cosa alla volta eh? Con calma, e per piacere! xD
Stavo per dimenticare il link! Eccovelo: click

domenica 6 marzo 2011

Cosa amano le mie labbra?

2 vostre reazioni

I nudes:

  • ·         Yves Saint Laurent “Rouge Volupté” in 2 Blond Sensuel: Prezzo sui 25€(varia a seconda del punto vendita – 24€ da Sephora). Reperibile in tutte le profumerie, come tutti i prodotti YSL.

    A parte il packaging, che è stato il primo motivo per il quale ho acquistato questo rossetto (il primo della linea che ho acquistato), la texture si è rivelata una splendida scoperta. Il colore è pigmentato, coprente. Si tratta di un nude rosato, adatto alle bionde, ma anche alle more dalla carnagione chiara come la mia. La texture è cremosissima, ideale per quelle che non sopportano i rossetti matte che seccano le labbra. Questo è un matte cremoso. Combinazione ideale! J Inoltre, last but not least, ha una profumazione molto gradevole (non amo i rossetti dalle profumazioni “plasticose”). Essendo molto cremoso bisogna saperlo gestire, attente alle sbavature. La durata è comunque buona, nonostante la cremosità. 

  • ·         MAC Cosmetics “Innocence, beware!(Venomous Villains): Prezzo 18,50€. Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Il primo dei rossetti della V.V. andato a “ruba”. Sul tubetto è disegnata Crudelia Demon. È un cremesheen, quindi la texture è morbida e di media coprenza. Si tratta di un nude con degli accenni di corallo. L’odore è quello dei tipici rossetti MAC, mi piace tantissimo. La profumazione è quella tipica dei rossetti MAC, un po’ vanigliata, molto gradevole.

  • ·         MAC Cosmetics “The Faerie Glen” (The Tartan Tale): Prezzo 17,50€. Non più reperibile in negozio, essendo di una collezione passata (lo so, sono pallosa con le edizioni limitate). Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Un nude di una tonalità decisa, un po’ più scura del color “pelle” in realtà. Tende al marroncino beige, con degli accenni leggeri di arancio. Molto complicato da descrivere (lo vedrete in foto). È un lustre quindi la coprenza non è massima, ma se devo dire la verità lo trovo molto coprente per un lustre. La texture è molto comoda, cremosa, non asciuga troppo le labbra (menomale). 

  • ·         Yves Saint Laurent “Rouge Volupté” in 3 Beige Ultime: Prezzo sui 25€(varia a seconda del punto vendita – 24€ da Sephora). Reperibile in tutte le profumerie, come tutti i prodotti YSL.

    L’ho messo tra i nudes perché onestamente non sapevo come classificarlo. Ma più che un nude è un rosso mattone matte con dei toni di beige all’interno. Cremosissimo come tutta questa linea di YSL.
Gli sheer: 

  • ·         Helena Rubinstein “Rouge Pulse” in 95 Rock Star: Prezzo non pervenuto (preso in sconto da Limoni parecchio tempo fa). Non so se questa linea sia più in vendita, comunque lo era nella maggior parte delle profumerie.

    A vederlo così, dal tubetto, sembra un rosso deciso. Infatti quando l’ho provato in negozio ho pensato “sarà troppo rosso, non lo metterò mai”, invece ho avuto una bella sorpresa. È uno sheer, quindi non troppo coprente, piuttosto leggero. Piuttosto cremoso, scivola bene sulle labbra. All’interno ha dei minuscoli glitter rosati e argentati. 

  • ·         MAC Cosmetics “Sunsational” (Style Warrior Collection): Prezzo non pervenuto (sarà stato 17,50€). Non più reperibile in negozio, essendo di una collezione passata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Tralasciando il packaging stupendo, questo è un rossetto che ho acquistato dal sito Cocktail Cosmetics proprio perché era una tonalità che ancora non avevo. Infatti è un oro caldo (con sottotoni aranciati) trasparente, infatti è un glaze. Serve a dare al colore naturale delle labbra dei riflessi e delle iridescenze dorate. Molto delicato e carino anche per tutti i giorni. Texture cremosa e gradevole, il tubetto scivola benissimo sulle labbra.

  • ·         MAC Cosmetics “Quiet, Please” (Cham-Pale Collection): Prezzo 17,50€. Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Questo lustre è uno champagne rosato (perfettamente in linea con lo scopo della collezione in cui è uscito). È metallizzato, ma essendo poco coprente non si nota molto. Anche lui, come Sunsational, esalta in modo particolare il colore naturale delle vostre labbra e, anche lui, è cremoso. Forse anche più del Sunsational. Molto gradevole da portare nella quotidianità, abbinato ad occhi più o meno pesanti. 

I fucsia, i violacei e i “darkettoni”:
 
  • ·         MAC Cosmetics “Most Popular” (Hello Kitty Collection): Prezzo non pervenuto (perché l’ho acquistato su un sito inglese quando la collezione era già passata). Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Questo lustre ha – come lo indica la sua categoria – una coprenza medio bassa, è cremoso ed idratante e piacevole da stendere, ed il colore è un ciliegia scuro. Ovviamente a seconda della coprenza desiderata si possono applicare uno o più strati. Sulle labbra ha un finish luminoso e quasi “glossy” rispetto ad altri colori di questa categoria.

  • ·         Maybelline “ColorSensational” in 338 Midnight Plum: Prezzo oscillante dagli 8€ ai 13€, a seconda del punto vendita. Reperibile negli Acqua&Sapone e nelle profumerie che vendono anche prodotti “drugstore” come – appunto – Maybelline.

    Definirei questo colore un prugna deciso, anche se non troppo coprente. La texture è un po’ dura, necessita di essere un po’ scaldata quando viene applicata sulle labbra. Proprio per questo tende un pochino a seccarle rispetto ad altri rossetti sopracitati ma nulla di gravissimo, basta mettere un buon burro cacao sotto. Non è un matte, ma ha dei microglitterini argento, giusto per dare un effetto più tridimensionale. L’odore di questo rossetto, non so perché, ma mi ricorda un po’ il pongo della mia infanzia (avete presente i Didò?). Ovviamente questo è più buono, altrimenti non me lo metterei sulle labbra ;D Però volevo rendervi partecipe di questo ricordo flash
  • ·         Benefit “No Competition”: Prezzo 18€. Reperibile da Sephora o in alcuni store online.

    Questo rossetto è un bel matte coprente, e si tratta di un rosso mattone scuro, con accenni di marrone. Cremoso e scivoloso come piace a me, ha una durata ottima. Il profumo è un po’ plasticoso ma pressoché impercettibile. Il finish è lucido, glossy. Attente però, non è fatto per quelle che non amano i rossetti che sottolineano troppo la conformazione delle labbra, perché questo si andrà ad inserire in ogni pieghetta e rughetta possibile e immaginabile. Meglio usare un primer per labbra ed un’ottima matita contenitiva per il contorno labbra! J
  • ·         MAC Cosmetics “Craving”: Prezzo 17,50€. Reperibile in tutti i MAC Store e su alcuni store online.

    Finalmente un rossetto MAC della linea permanente, vero? La storia di questo rossetto è questa: l’ho scoperto in un video di Giuliana (makeupdelight2009), e me lo sono subito appuntato da qualche parte (a mo’ di wishlist) per ricordarmi di comprarlo appena mi si fosse presentata l’occasione! Ed ho fatto bene! È amore folle da quando ce l’ho. Lo definirei un lampone scuro. Il mio primo amplified. Il colore è infatti molto coprente. È un matte dal finish lucido ed è molto molto cremoso e scorrevole, al contrario di quello che ci si potrebbe aspettare da un matte di questa coprenza. Infatti è definito un creme amplified. La durata è davvero buona, ma mi piace riapplicarlo appena ne ho l’occasione, per mantenere il colore intenso e vivo. Anche questo è da “domare” un pochino con una buona matita labbra (trasparente o colorata che sia) da applicare sul contorno.
  • ·         MAC Cosmetics “Aristo-Cat” (collezione Fabulous Feline): Prezzo 17,50 (oscillava anche di 1€). Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Amore folle. Amore incondizionato per questo rosa antico freddo reso moderno dal finish frost, che lo rende metallizzato. Coprenza medio alta, resistente. Meno cremoso rispetto ad altri ma comunque molto gradevole e scorrevole sulle labbra. Non necessita di burro cacao sotto. Intenso senza essere volgare, adatto anche al giorno, accompagnato magari da un trucco occhi più semplice, per attirare l’attenzione sulle labbra.
  • ·         MAC Cosmetics “Dark Deed” (collezione Venomous Villains): Prezzo 18,50€. Non più reperibile nei punti vendita MAC in quanto edizione limitata. Eventualmente reperibile su eBay o altri siti che vendano collezioni MAC passate.

    Il rossetto “dark” per eccellenza. Un ciliegia scurissimo, quasi marrone. Ovviamente è un amplified. Molto forte, decisamente da sera e decisamente da abbinare con un trucco occhi molto leggero, a meno che non sia una festa in maschera. Cremoso ma non troppo (anche per rimanere al suo posto e non andarsene da tutte le parti), è molto, MOLTO resistente. E per resistente intendo che l’ho tolto dalla mano dopo averlo swatchato ed è l’unico colore che è rimasto ancora un po’ visibile.
  • ·         Yves Saint Laurent “Rouge Volupté” in 22 Prune Exquise: Prezzo sui 25€(varia a seconda del punto vendita – 24€ da Sephora). Reperibile in tutte le profumerie, come tutti i prodotti YSL.

    Come dice già il nome stesso, è un prugna. Un prugna scuro matte. Il finish è paragonabile all’amplified di MAC, soprattutto per la coprenza e l’effetto glossy. È cremoso come tutti gli altri rossetti di questa linea di YSL, per questo va indossato in quantità ridotte e con attenzione, in quanto può “andare un po’ dove gli pare”. Occhio dunque se scegliete di indossarlo. Matita contenitiva O.B.B.L.I.G.A.T.O.R.I.A.!!!

Tatatatà... pubblicità :D

 

giune's boudoir Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template