Visualizzazione post con etichetta buy online. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta buy online. Mostra tutti i post

giovedì 28 giugno 2012

Pietra di Allume di Potassio

0 vostre reazioni

Di questo prodotto si è sempre parlato molto nel mondo della cosmesi e della cura del corpo. Non vi nascondo che il mio ce l'ho da parecchio tempo, me l'ha regalato mia madre qualche anno fa e non l'ho mai calcolato particolarmente. Però qualche giorno fa ho deciso di ritirarlo fuori e dargli un'altra possibilità. Io l'ho usato come deodorante minerale antibatterico, ma ha funzioni astringenti e antisettiche, quindi può essere utilizzato anche per il fuoco del rasoio, per le punture di zanzara (istruzioni QUI), pelle irritata ecc.


Io però vi parlerò della funzione essenzialmente deodorante ed antibatterica (anche perché è per questo che l'ho usata). La pietra di presenta come un cristallo (se è lavorato sarà liscio, altrimenti c'è anche in forma grezza), e devo dire che è anche bella da vedere. L'utilizzo consigliato è quello di bagnarlo con dell'acqua (ho letto anche con dell'olio eventualmente, ma preferisco decisamente l'acqua!) ed applicarlo facendo dei movimenti "avanti e indietro" sulla zona da trattare (che possono essere le ascelle, sotto il seno, l'inguine, ecc). Ovviamente non aspettatevi un profumo, perché si tratta di un prodotto minerale che serve semplicemente per evitare l'odore di sudore. Infatti, il nostro sudore quando fuoriesce tende a dare cattivo odore perché trova dei batteri sulla cute. Questa pietra essendo antibatterica fa in modo tale che possiate sudare senza "puzzare".
Come dicevo poc'anzi, da qualche giorno sto riutilizzando questo prodotto, e devo dire che - con questi giorni di caldo torrido - ha superato brillantemente la prova. Anche dopo una notte di caldo assurdo, non c'è nessun cattivo odore (scusate se l'argomento non è molto glamour ma siamo tutti esseri umani!).


Quindi, che dire? Io lo straconsiglio a tutte quelle che:
1) non amano i prodotti profumati,
2) hanno la pelle molto sensibile e tutti i deodoranti "tradizionali" danno loro fastidio,
3) non amano i prodotti con INCI chimici e vogliono optare per qualcosa di naturale.

La mia è della marca Artalep (sito QUI) che temo venda solo all'ingrosso, ma la pietra di allume di potassio è reperibile un po' ovunque, vi lascio qualche link di siti (QUESTO, QUESTO, QUESTO, QUESTO o ancora QUESTO), altrimenti credo si possa trovare anche nel reparto profumeria di alcuni supermercati e negozi per casalinghi (se sapete di qualche catena che la vende, lasciate pure un commento qui sotto!).


Spero che questa recensione vi sia stata utile,


A presto,


Giune


ps: se invece preferite i deodoranti più "tradizionali", vi rimando ai video sull'argomento della mia amica Chiara, ovvero GoldenVi0let. Primo video QUI e secondo video QUI. Enjoy!

mercoledì 27 giugno 2012

“Strucchiamoci!” puntata #4

0 vostre reazioni
Sephora "Mousse Démaquillante Divine": questo è uno di quegli acquisti della serie "è in sconto... lo provo!". Infatti lo trovai da Sephora durante i saldi (non ricordo se estivi o invernali) e decisi di provarlo. Teoricamente dovrebbe essere uno struccante in schiuma. In pratica è una schiuma detergente. Ho provato ad usarlo come struccante ma non toglie granché. Per questo ho iniziato ad adoperarlo dopo il bifasico, per lavare il viso. Ed effettivamente è una buona alternativa, se non altro per finirlo. Pulisce bene il viso, però la pelle dopo rimane un po' disidratata, infatti consiglio di applicare un'ottima crema nutriente dopo averlo usato. La confezione contiene 150ml di prodotto e costa 9.90€. Se dovessi scegliere non lo ricomprerei, non perché sia un prodotto cattivo, ma semplicemente perché non fa quello che dovrebbe :)







          Clinians "Azione Struccante Occhi":
io lo chiamerei "l'inutilità fatta struccante". L'ho acquistato al supermercato - per fortuna ad un prezzo non esorbitante, tipo 3-4€ - perché avevo finito il mio amato bifasico di Garnier. Ho quindi optato per questo che, primo errore madornale, non è bifasico. Quindi non è oleoso, caratteristica che aiuta molto per rimuovere il trucco (waterproof e non). Tornata a casa l'ho voluto provare. Non avevo un trucco molto elaborato, però tant'è che questo prodotto non mi ha tolto bene neanche quelle due cose che avevo sul viso. E, tra l'altro, ha anche iniziato a farmi bruciare un po' gli occhi. No no, basta. Ho smesso di usarlo. Infatti l'ho riposto e non so cosa ci farò (qualcosa m'inventerò). Per chi fosse interessata la confezione contiene 150ml di prodotto e l'odore è abbastanza delicato. Se lo utilizzate io vi consiglierei di sciacquarvi comunque il viso successivamente, anche perché non è bifasico ma non penso sia una buona cosa tenerlo sulla pelle. Morale della favola: non lo ricomprerò!

domenica 24 giugno 2012

“Strucchiamoci!” puntata #3

3 vostre reazioni

Scusate se questa settimana sono in ritardo con la rubrica, ma non ho avuto modo di occuparmene per bene ed in tempo. Ad ogni modo anche stavolta sono qua per parlarvi (bene o male che sia) di due prodotti per struccare il viso. Partiamo subito:


Bottega Verde "Struccante per Occhi Bifase": 
Questo è uno di quei casi in cui mi chiedo se sono io ad essere cambiata o la formulazione del prodotto (più probabile che sia io). Ricordo che un paio di anni fa ricomprai questo struccante addirittura due volte di seguito. Mi ci trovavo molto bene, struccava tutto e non mi irritava la pelle. Ora la situazione è cambiata. L'ho riacquistato un mesetto e mezzo fa, e quando sono andata ad usarlo, due sfregate e mi ha iniziato a bruciare. Mah. Sono rimasta perplessa. Infatti come vedete la confezione è praticamente piena. Eppure avendo all'interno la camomilla dovrebbe essere calmante... ma a quanto pare non è così (per me). Proverò a riutilizzarlo più avanti, magari riuscirò a finirlo (anche perché mi rode un po' buttare i soldi onestamente... come a tutti penso!). Comunque il prodotto in sé è inodore, è un bifasico quindi di consistenza abbastanza oleosa e necessita di un risciacquo (soprattutto se avete la pelle grassa). Il contenuto della bottiglietta è di 125ml e il prezzo è di 7,79€ (perché ora è in sconto sul sito, lo trovate cliccando QUI).


Fior di Magnolia "Struccante Bifasico":  Di questo struccante bifasico si è parlato e riparlato. Il "famoso" struccante della Fior di Magnolia si trova nei supermercati Eurospin. Sono stata spesso curiosa di provarlo ma non ho mai avuto occasione di farlo. Per fortuna qualche mese fa me l'ha regalato la mia cognatina (:-*) ed ho avuto modo di procedere ad un test più approfondito. Come potete notare l'ho terminato. Non ho avuto nessuna difficoltà nel farlo perché si tratta di un buon prodotto, non brucia e toglie tutto il trucco per bene. L'unica cosa negativa è che ci vuole una grossa quantità di prodotto per ogni utilizzo. O almeno, io ho notato questa differenza rispetto al Garnier bifasico (del quale vi ho parlato QUI). Quindi si consuma molto più in fretta, ma il prezzo consente di poterlo fare senza troppi grattacapi (se non sbaglio dovrebbe costare 1.79€). Insomma, un altro prodotto "low cost" che fa il suo lavoro e lo fa BENE. Se avete la possibilità di acquistarlo, vi consiglio di provarlo :)

lunedì 11 giugno 2012

ASOS spedizione Express GRATUITA

0 vostre reazioni
20120611-104442.jpg

A volte dover "spulciare" tra le proprie mail la mattina può avere un non so che di godurioso... "quella no", "quella neanche", "pfff, questo già lo sapevo". E poi? Poi arrivano anche le mail importanti, come spesso quelle di ASOS, che informano di qualche sconto in corso. Ovviamente quando arrivano io sono sempre al verde (questo è Karma, sono convinta), però mi piace rendervi partecipi, quindi: attualmente le spese di spedizione per la spedizione rapida sono GRATUITE (rapida = 24ore), inserendo il codice che vedete sull'immagine (EXPRESS11). Inoltre, c'è lo sconto del 20% sui vestiti. Per chi ancora non lo sapesse o magari ha paura della dogana, ASOS spedisce dall'Inghilterra quindi non c'è rischio che il vostro pacco venga fermato :)
Fatevi sotto girls, e buon inizio di settimana!!! ;)

Giune

venerdì 8 giugno 2012

Yoox.com compie 15 anni - e ci regala uno sconto!

0 vostre reazioni

Se siete - come me - dipendenti dallo shopping online, questa per voi sarà una buona, che dico, UN'OTTIMA notizia. Il famoso store online Yoox.com compie 12 anni. E quale regalo migliore se non dare un bello sconto del 12% a noi acquirenti?? Fino al 15 giugnosarà possibile usufruirne inserendo il codice "12BIRTHDAY@YOOX" nel carrello (e premendo "Ricalcola") prima di procedere all'acquisto. Inoltre la spedizione standard è attualmente gratuita. Per chi non conoscesse questo sito: vende abbigliamento per donna, uomo, bambino, accessori per i nostri amici pelosini, per la casa, ecc. C'è anche un settore "Vintage" per chi fosse amante del genere.


Che dire di più? Buono shopping!


Giune :)

martedì 5 giugno 2012

Mi è piaciuto: KIKO Velvet Mat Lipstick nr. 614

12 vostre reazioni

In pratica, dopo aver letto il titolo, potreste anche non leggere il post, visto che il succo della faccenda vi è riassunto dentro. Ma - se invece siete temerarie - continuate pure a leggere. Giusto per la "storiella", l'altro giorno sono entrata con le mie amiche da KIKO e, guarda qua e guarda là, ho comprato due cosine. Tra queste c'era anche questo rossettino. Si tratta del colore 614 della linea Velvet Mat Lipstick. Ma farò uno schema per parlarne con più chiarezza:




  • Packaging: ok, lo ammetto. Il packaging al primo utilizzo mi ha messa in crisi, però - dopo aver imparato ad usarlo - devo ammettere che ho iniziato ad apprezzarlo. E' molto bello e particolare, non il solito tubetto nero. Data la chiusura particolare a "scatto", c'è meno il rischio che si apra in borsa/nel beauty.

  • Colore: questo 614 viene chiamato "Lampone Scuro". Non saprei come descriverlo meglio di così. E' davvero un bel colore, secondo me può stare bene a molte ragazze, però è da valutare che comunque rimane un po' scuretto sulle labbra. L'intensità è modulabile. Questo colore alla prima passata rimane molto chiaro e naturale, alla seconda diventà più "corposo".

  • Consistenza: non è il solito rossetto matte. E' molto più confortevole. Attechisce bene alle labbra ma non le secca come magari altre linee di rossetti opachi.

  • Durata: ha la durata tipica di un rossetto opaco, anche senza seccare le labbra. Una particolarità che mi piace molto è che diventa quasi "no transfer", cioè se andate ad appoggiare le labbra a qualcosa, difficilmente ci rimarrà la traccia (a meno che non strofiniate o insistiate). Comodo per indossare vestiti senza macchiarli ad esempio!

  • Prezzo: questa linea di KIKO costa 6,90€, il che per un rossetto di buona qualità è decisamente poco!


E quindi? E quindi non solo lo ricomprerei, ma andrò probabilmente a dare un'occhiata ad altre tonalità, ora che ne conosco (e apprezzo) la texture!


A presto,


Giune

lunedì 4 giugno 2012

Anteprima: Collezione Limited Edition di The Body Shop per celebrare il Cruelty Free

0 vostre reazioni

Lily ColePer chi non lo sapesse (come me fino a qualche mese fa, devo ammetterlo!), la modella rossa che vedete nella foto qui a sinistra si chiama Lily Cole. Sicuramente la ricordate come hégérie del profumo di Moschino, "I Love Love", la cui foto era questa. Fortunatamente, questa volta la troviamo in vesti decisamente più "sobrie". Infatti, l'inglese, mia coetanea (classe 1988), ha sempre dimostrato di apprezzare il marchio The Body Shop e la sua filosofia, ed è per questo che - a marzo 2012 - è iniziata una collaborazione.
E questa collaborazione ha dato i suoi frutti, e che frutti! Una collezione di make up in edizione limitata, che celebra la battaglia del brand contro i test sugli animali (mai argomento fu più attuale direi...). Infatti, questa linea di cosmetici non contiene derivati animali né è stata testata su di essi. Quest'idea è piaciuta così tanto a Lily che ha voluto assolutamente firmarla. Ed è per questo che troviamo sui packaging il nome della modella, icona del marchio.


Ma parliamo dei prodotti più nel concreto. Vi metto una foto per farveli vedere tutti. La data ufficiale di uscita è l'11 giugno 2012.
Da sinistra a destra abbiamo:




  1. Mini Hi-Shine: sono gloss piccini picciò, perfetti da portare in borsa, e sono deliziosamente profumati. Sono disponibili in 4 tonalità ("Go Pink", "Go Wild", "Go Play" e "Go Naked"). Il tubetto contiene 6ml di prodotto e costa 7€. (foto QUI)

  2. Sfere Luminose: simile alle "perle" di altre marche più costose, questa graziosa confezione rosa è fornita anche di piumino e lascia un velo rosato e luminoso ovunque vogliate, su viso ma anche sul corpo. Sono 25g di prodotto e il costo è di 18€ (secondo me un ottimo regalo ad esempio). (foto QUI)

  3. Cupola Labbra & Guance: questo prodotto oltre ad essere carino esteticamente (con la sua forma a "cupola") è proprio comodo ed innovativo. E' una sorta di balsamo solido che può essere usato sia per le guance che per le labbra. E' disponibile in due tonalità ("Pinch me Pink" e "Crazy for Coral"), contiene 8ml di prodotto e costa 12€. (foto QUI)

  4. Primer Illuminante: si tratta di un gel trasparente profumato alla rosa con all'interno delle piccole sfere rosa e perlescenti che donano all'incarnato luminosità. Da applicare prima del fondotinta, da solo o mescolandolo al fondotinta stesso. La confezione contiene 30ml di prodotto e il costo è di 18€. (foto QUI)

  5. Eyeliner: Lily Cole ha scelto un viola metallizzato per l'eyeliner di questa collezione. Il contenuto è di 3ml ed il costo di 10€. (foto QUI)

  6. Cubi Scintillanti: conosciamo già questo prodotto, in quanto The Body Shop lo propone già nella sua linea permanente. In occasione di questa collezione però, ne abbiamo una nuova versione, nelle tonalità del rosa e viola. I colori sono iridescenti e si chiamano "Think Pink","Live Lilac", "Go Violet" e "Tint It Pink". Sono 16g di ombretto e costano in tutto 18€. (foto QUI)

  7. Mini Kit Pennelli: all'interno della collezione è stato inserito anche questo mini kit di pennelli che è già presente nella linea permanente. I pennelli di The Body Shop sono tutti Cruelty Free ed in setole sintetiche. Nel kit sono contenuti 4 pennellini: uno da blush, uno a lingua di gatto, uno diagonale e uno per correttore/rossetto. La pochette comprende anche uno specchietto. Perfetto per i ritocchi in viaggio! 18€. (foto QUI)


Passiamo a qualcosa di più "concreto": ho avuto l'onore di ricevere alcuni di questi prodotti e li ho testati in anteprima per voi (e pure per me... hihihihi).




  • Hi-Shine Lip Treatment nei colori "01 Go Naked" (foto QUI) e "02 Go Wild" (foto QUI).
    Come voi già sapete, io non sono una grandissima amante dei gloss, ma - giustamente - a Caval Donato non si guarda in bocca, e quindi li ho provati senza fare troppe lagne. La confezione è molto comoda perché invece di avere l'applicatore a spugna, ha direttamente un beccuccio dal quale fuoriesce il prodotto e da passare direttamente sulle labbra. Ottimo se si è fuori casa. Anche le dimensioni del prodotto favoriscono il "trasporto". Le tonalità sono molto carine, la 01 è un trasparente lievemente aranciato con dei glitterini color pesca. La 02 invece è un rosa fucsia con dei glitter rosa chiaro. Ovviamente sono dei gloss, quindi tutto rimane molto "sheer" e luminoso. La profumazione è qualcosa di paradisiaco, sembra un misto tra l'anguria e la fragola, non saprei come meglio etichettarla. La consistenza è appiccicosissima, per niente fluida, ma proprio per questo la durata è più elevata di un normale gloss più "acquoso". In sostanza, spenderei 7€ per un gloss di questa collezione? Probabilmente no, ma perché non amo i gloss, quindi è un problema mio a monte.

  • Liquid Eyeliner (foto QUI) nell'unica tonalità disponibile, ovvero la 20 (viola). Non ci girerò intorno: è un banalissimo eyeliner liquido viola. Il pennellino in feltro me lo fa preferire rispetto ad un eyeliner con il pennellino di setole però, in sostanza, è un semplice eyeliner viola. E non capisco questa scelta di usare un colore solo. Il colore è bello, ma facilmente reperibile sul mercato. La durata è piuttosto buona e l'applicazione facile, però attenzione alla tremenda "riga in mezzo" che a volte rischia di venire scolorita rispetto al resto del tratto. In sostanza, spenderei 10€ per questo eyeliner? Probabilmente no, perché il colore assomiglia molto all'eyeliner in gel di MAC che ho già, ovvero "Macroviolet".

  • Pearl Radiance Primer (foto QUI) questo è un prodotto che ho trovato decisamente interessante. Avevo già visto questo tipo di primer da Guerlain, il "Météorites Perles" è effettivamente molto simile (foto QUI). Il costo è ovviamente minore rispetto a quello di Guerlain, e già per questo meriterebbe considerazione. La parte divertente di questo primer è che può essere usato da solo, prima del fondotinta o anche mischiandolo ad esso. Però devo avvisarvi: è scintillante. Lascia dei microglitter argento, quindi se non amate questo effetto sulla pelle, meglio lasciar perdere. Oltre ad illuminare, questo primer idrata la pelle, lasciandola piacevolmente profumata di rosa. Ci sono però due cose che non mi piacciono: la prima è il modo in cui si sgretolano le perle durante l'applicazione; bisogna stare attente a non lasciare "pezzettini" non spalmati. La seconda è che secondo me questo prodotto non è molto longevo: la confezione contiene 15ml di prodotto e dopo la 3a applicazione la vedo già parecchio intaccata. Chissà...! In sostanza, spenderei 18€ per questo illuminante? Forse sì, perché il prodotto di Guerlain mi aveva intrigata all'epoca e questo ne è la versione decisamente più low cost.


Spero che questa review possa esservi stata utile. Ho provato con piacere questi prodotti e ve ne ho parlato nella maniera più sincera possibile. Se - quando la collezione uscirà - avrete modo di provare alcune cose, vorrei sapere anche i vostri pareri, magari con un commentino qui sotto!

A presto!

Giune

giovedì 31 maggio 2012

Kiehl's: scopri il fantastico mondo di prodotti sul sito e-commerce www.kiehls.it

3 vostre reazioni
Voi sapete bene quanto io sia una fan dello shopping online; quindi quando vengo a sapere dell'apertura di un nuovo negozio virtuale, sono al settimo cielo!
In questo caso sono doppiamente felice, perché si tratta dello store online di una marca davvero di qualità, la newyorchese Kiehl's.

Per chi non conoscesse ancora questo brand, lasciatemi la possibilità di illuminarvi, raccontandovene la (bella) storia.
Kiehl's nasce nel 1851 come piccola farmacia dell'East Village, a New York. Ancora oggi è possibile trovarvi lo storico negozio. Dall'inizio della sua attività, Kiehl's offre ai propri clienti dei prodotti di qualità eccezionale per la cura della pelle e dei capelli. Tale livello di eccellenza è stato raggiunto tramite la fusione di competenze cosmetiche, farmaceutiche e botaniche che solo oltre 150 di esperienza possono dare. All'interno dei loro prodotti troverete una combinazione di ingredienti di origine naturale e avanzate tecnologie.
Una particolarità (da me molto apprezzata) dei prodotti - e della filosofia Kiehl's in generale - è quella di avere dei packaging molto semplici (a tratti deliziosamente retrò), proprio perché l'accento viene messo sulla qualità del contenuto e non sull'apparenza esteriore. Il massimo dell'investimento è infatti dedicato a ciò che realmente conta: la sostanza.

La filosofia Kiehl's è un esempio da seguire. Innanzitutto, viene da loro sempre usato un quantitativo minimo di conservanti, e molti dei loro ingredienti sono di origine naturale. Le formule utilizzate sono sempre pensate anche per rispettare le pelli più sensibili. La loro reputazione nel tempo si è costruita con il passaparola di coloro che hanno testato (ed amato) la marca.
L'orgoglio di Kiehl's è sempre stato quello di essere "al servizio" dei clienti. E questa caratteristica non solo è riscontrabile nei punti vendita fisici (che potete trovare attraverso il sito nella sezione "Store Locator") ma anche online, contattando il servizio clienti all'indirizzo e-mail servizio@kiehls.it. Grazie al loro aiuto, vi sarà anche possibile orientarvi in maniera ottimale tra i prodotti offerti dalla casa, in base alle vostre esigenze.

Kiehl's, da gennaio 2012, ha deciso di ridurre i prezzi di listino, coinvolgendo circa 60% dei suoi prodotti, anche per l'e-commerce. Ovviamente il prezzo è diminuito, la qualità no.

Ma parliamo più concretamente del sito, ovvero www.kiehls.it:

  • Store Locator: come detto qui sopra, nella sezione "Store Locator" potrete trovare il punto vendita fisico più vicino a voi, inclusi i monomarca ed i corner nei grandi magazzini.

  • Offerte esclusive: registrandosi al sito, si può usufruire di offerte esclusive, ma anche ricevere sempre formati promo deluxe ed usufruire della spedizione gratuita. Inoltre, ci sono campioni gratuiti per ogni ordine, grande o piccolo che sia.

  • Cofanetti/regali su misura: potrete comporre il vostro kit regalo, scegliendo i prodotti e confezionandoli in divertenti cofanetti su misura per ogni esigenza!


Kiehl's Italia ha anche una pagina Facebook, ovvero http://www.facebook.com/kiehlsitalia

Ho per voi un coupon sconto di 10€ da utilizzare sull'e-commerce. E' utilizzabile però solamente per ordini dai 2 prodotti in su. Per approfittarne dovrete inserire la parola "BLOG" nello spazio Codice Coupon all'interno del carrello. Sconto valido fino al 15/6/'12.

sabato 21 aprile 2012

Make Up Bag

7 vostre reazioni
Si sa... noi donne abbiamo tutte dei piccoli segreti. E la maggior parte di essi sono conservati nelle nostre borse. Grandi, piccole, medie che siano, ognuna di noi - specialmente le appassionate di make up - ha uno specchietto, una spazzolina, una cipria, o comunque qualcosa che le permetta di "riaggiustarsi" durante la giornata. Io, come molte, ho una make up bag che porto con me in ogni borsa.
Oggi ho deciso di mostrarvela. 



La pochette: 
Iniziamo dall'inizio. Com'è giusto che sia, no? Questa trousse l'ho acquistata da "Segue..." in saldo l'estate scorsa. Mi è piaciuta subito, l'ho trovata molto carina ed allegra. Sembra piccolina ma dentro - come vedrete - c'entra un sacco di roba! E' a sfondo bianco con dei bordi rosa shocking, ha disegnata la sagoma della testa di Topolino in nero e sul davanti ha un bottone a forma di testa di Topolino, rosa shocking. E' presente una taschina sul davanti (senza zip) e si apre sulla sommità con una zip bianca.

Questa pochette contiene, a parte i soliti fazzoletti, ...ssorbenti (siamo donne) ecc, le seguenti cosine:

Travel Kit di Clinique:
Questa trousse, che - se non sbaglio - vi ho già mostrato su Facebook qualche tempo fa, mi è stata regalata da mia madre. L'ha acquistata in aeroporto. Devo ammettere che nei duty free degli aeroporti ci sono sempre molte offerte e pochette carine da acquistare! Questa è una di quelle! Per ovvi motivi non conosco il prezzo. Come potete vedere è della Clinique, all'esterno è specchiata sopra (c'ho messo due ore a renderla più o meno presentabile, cioè senza troppe "ditate") e bianca sotto. 
Il contenuto è il seguente: una minitaglia di mascara "High Impact" nero, la cipria "Superpowder Double Face Powder" n. 02 Matte Beige, il Soft-Pressed Powder Blusher n. 20 Mocha Pink, il "Colour Surge Eye Shadow Quad" n. 02 Spicy (che ora credo sia diventato il 102). Inoltre vi sono 5 rossetti, nello specifico: il Long Last Lipstick n. 03 Creamy Nude Soft Shine, il Colour Surge n. 17 Extreme Pink, il Long Last n. 12 Blushing Nude Soft Shine, il Colour Surge n. 21 Wild Berry ed il Moisture Sheer Lipstick n. 22 Silver Pink. Un'altra cosa molto positiva, che mi fa amare questo kit alla follia, è l'ENOOOORME specchio di cui è provvisto!! Super pratico! 
Non ho mai visto una palette/pochette/trousse più completa di questa, devo ammetterlo! E i prodotti sono di qualità Clinique, quindi ottimi. Come tutti i loro prodotti, non hanno profumo (cosa ottima secondo me!). 

Moonlight Powder Brush di Essence:
Normalmente non dovrei averne bisogno, in quanto per la cipria nel kit Clinique è già prevista una spugnetta e per il blush c'è già un pennellino apposito ma, è proprio questo il problema: ho sempre ODIATO i pennellini "appositi" compresi nelle confezioni dei vari blush! Come pretendono che ci si possa truccare bene uno zigomo con quel coso microscopico e (a volte) rasposo?! Mica ho la guancia di una Barbie (piccola e di plastica)!!! E' per questo che ho preso il pennellino da polveri più piccolo che avevo e l'ho messo nella trousse. E la scelta è caduta su di lui, il Moonlight Powder Brush di Essence. Credo che ora non lo vendano più in questo formato, ma quello da polveri è semplicemente quello viola/nero (mentre quello da blush è invece rosa/nero). E' morbidissimo e comodissimo :)

Eyeshadow Primer Potion "Eden" di Urban Decay:
Ormai mi conoscerete, e saprete bene che mi piace sempre avere qualcosa "in più" piuttosto che qualcosa "in meno". Per questo porto con me anche la base per ombretto, la mia preferita, ovvero la Primer Potion Eden, di Urban Decay. Questo perché può capitare che ci si debba fermare fuori casa, o per qualsiasi motivo ci si debba struccare e ricominciare dall'inizio. E la tonalità Eden mi aiuta anche un po' a cancellare le mie discromie da panda, quindi è indispensabile se mi trovo a dormire fuori casa!! Inoltre, la confezione nuova non è neanche troppo ingombrante rispetto alla precedente, quindi... perché no? ;)

Correttore "ilCancellaEtà" di Maybelline:
Il mio è nella tonalità "Light" per la precisione. Il packaging lo rende molto facile da usare fuori casa, ed essendo poco ingombrante è anche ottimo da portare in borsetta. Mi è stato molto utile da quando l'ho acquistato fin'adesso, perché avendo delle occhiaie molto scure e gli occhi abbastanza lacrimosi, mi capita di dover ritoccare il trucco durante il giorno. E questo prodotto mi illumina la zona dandomi subito l'aria più fresca e meno stanca. Inoltre, trovo che non sia male anche per le imperfezioni del viso. Voi cosa ne pensate? L'avete provato?

"High Impact Mascara" di Clinique (sample size):
A mio parere il miglior mascara di Clinique, ce l'ho praticamente in tutti i formati possibili. E' lo stesso di quello contenuto nel Kit, ma più nuovo (va bene che mi piacciono i mascara un po' più asciutti, ma non si sa mai!). Ce l'ho anche in full size, ma quello è per casa! Insomma, è un grande classico che mi piace molto, non fa nulla di assolutamente STRAORDINARIO ma è un buon mascara per tutti i giorni secondo me, fa bene il suo lavoro. E' uno dei pochi mascara con le setole non sintetiche che mi piaccia, è tutto dire!

"Rouge Volupté" n. 02 di Yves Saint Laurent:
Di questi rossetti vi avevo già parlato in passato, quindi non mi dilungherò molto. Diciamo che quando ho bisogno di un nude poco impegnativo e che non mi secchi le labbra (quindi che sia comodo) penso subito a questo rossetto di YSL. Oltre al packaging esteticamente molto bello, è anche pratico perché - come noterete dalla foto in basso a destra - ha uno specchietto sulla punta del tappino, che vi permette di poterlo applicare specchiandovi, senza il minimo problema. Il colore è, appunto, un nude caldo che secondo me può stare bene alla maggior parte di noi. 

"Berry Lip Butter" di Yes To Carrots:
In tutte le stagioni, ma soprattutto in quelle più fredde, ho le labbra che tendono a screpolarsi. Inoltre, ho il pessimo vizio di mordicchiarmi le pellicine (lo so... LO SO...). Per me il burro cacao è dunque INDISPENSABILE. Quelli della Yes To Carrots sono alcuni di quelli che mi piacciono di più, e questo è quello con la profumazione che preferisco. Sono molto idratanti, sono organici e vegani, cosa volete di più?? :)

wJcon Lipshine n. 313:
La storia di questo lipgloss è un po' stupidina. Sono entrata da wJcon qui a Perugia insieme ad alcune ragazze di Youtube qualche tempo fa e quando l'occhio mi è caduto su di lui, il mio animo da bimbaminkia si è risvegliato. Tra la bimbaminkia e la gazza ladra a dire il vero. Perché? Guardatelo! *.* E' strapieno di glitterini rosa e azzurri stupeeeeeeeendi! Inoltre, come molte di voi sapranno, i brillantini blu (o comunque l'azzurro/celeste sulle labbra) tendono a sbiancare i denti. Il che non faceva che aumentare i punti a favore... in più, il prezzo non era troppo elevato (6,90€ - ma ora è in saldo a 5,90€!), non c'è voluto altro...!!

wJcon Long Lasting Eye Liner n. 01 "Deep Black":
Nel kit di Clinique purtroppo manca una matita nera, ed una delle più scriventi e durevoli che io abbia è questa, di wJcon. Vi ho parlato spesso di questa linea di matite, della quale fa parte anche la mia matita verde acqua preferita (che vedrete dopo). E' un nero intenso, molto scrivente sia nella rima interna che all'esterno, si sfuma bene, insomma, niente da dire. Il prezzo è 4,90€, neanche tanto per una matita davvero buona e che dura molto (perché per fortuna non bisogna temperarla troppo spesso!). 

wJcon Long Lasting Eye Liner n. 04 "Emerald Green":
La mia amatissima matita verde acqua, ormai l'avete vista in tutte le salse. Questa è una versione un po' "accorciata" perché è la più vecchia che ho e lentamente volge al suo termine! Queste ottime matite sono disponibili in 7 tonalità (io ho anche la verde, la blu, la viola e - se non erro - la marrone). C'è anche la bianca ma non utilizzando di solito il bianco nella rima interna ho preferito evitare di comprarla. Tutte ugualmente scriventissime, che dirvi, vi consiglio vivamente di provarne almeno una! :)

L'Oréal Caresse n. 602 "Irresistible Expresso":
Questo rossettino è un acquisto recente. L'ho inserito nella make up bag proprio perché portarlo sempre con me mi da l'opportunità di indossarlo più spesso e testarlo per bene. Il colore mi piace molto, anche perché questa linea "Caresse" ha colori intensi ma modulabili. Si intensificano dunque a seconda della quantità applicata. Scivolano sulle labbra che è una bellezza, e lo slogan è "si può applicare senza specchio". Ecco, questo forse no; almeno non con questo colore. Penso che se mi sbavassi un po' si vedrebbe comunque. Però, a parte questo, devo dire che è veramente piacevole da indossare, una bella scoperta! 

Questo è tutto per la mia make up bag. So che molte di voi mi diranno (o penseranno) che sono un po' troppe cose, però alla fine penso che ognuna di noi debba soddisfare i propri bisogni come meglio crede, no? :)
E voi? Cos'avete nella vostra make up bag?



martedì 17 aprile 2012

Provati per voi: correttori.

9 vostre reazioni
Ciao bellezze!!
Mi rendo conto che sui correttori dovevo fare un video vero e proprio, ma visto che ho come progetto quello di fare una serie di video sui prodotti MAC, ho pensato intanto di fare un post sui correttori, poi eventualmente farò anche il video finiti quelli - vedremo! Ma bando alle ciance, entriamo nel concreto:

Come molte di voi (se non tutte) già sapranno, vi sono varie tipologie di correttore:

  • Quelli in polvere, in genere poco coprenti, ma se costruiti possono arrivare ad una media coprenza
  • Quelli in crema, molto coprenti ma abbastanza pastosi, non sempre adatti alle occhiaie
  • Quelli liquidi, facili da stendere, coprenza da media a alta, in genere ottimi per le occhiaie perché non tendono ad infilarsi nelle "pieghette"
  • Quelli in stick/matitoni, abbastanza coprenti ma pastosi, meglio per le imperfezioni 
Queste sono le varie tipologie di correttore che ho provato in vita mia, se ce ne fossero altre, scusate la mia mancanza! Ma adesso entriamo nello specifico dei singoli prodotti che ho provato (di recente e meno). Sottolineo che ho provato anche altri correttori, ma che nel frattempo ho magari terminato o dato via, per quello farò l'articolo solo su quelli che attualmente HO nella make up collection. 

"Yellow" Correttore Minerale di Neve Cosmetics:
Prezzo: formato mini (0,7grammi) 3,90€  - formato normale (4grammi) 12,90€ (dal sito della Neve Cosmetics)
Sul sito dice che dovrebbe coprire ed illuminare le occhiaie. Dico "dovrebbe" perché a me non fa assolutamente nessuna delle due cose. Ed ho provato ad usarlo in tutti i modi possibili ed immaginabili. Per finirlo lo sto usando come cipria fissante per il correttore sulle occhiaie. Questo perché ho notato che quando vado a fissare il correttore in quella zona con della cipria normale tende a "scurire" un po', e quindi vanifica un po' l'effetto della correzione stessa! Ma questo, essendo giallo, tende a scurire di meno. Lo applico con il pennello 122 Petit Stippling di Zoeva. Non lo ricomprerò.

"Pure.Cover Mineral" di Maybelline: 

Prezzo: all'incirca 6€ (ma non ricordo bene, in quanto l'ho acquistato parecchio tempo fa!).
La confezione contiene 5ml di prodotto.
Premetto che non so se sia un prodotto ancora in vendita (LOL), perché - come ho detto qui sopra - l'ho comprato un po' di tempo fa (nel 2009!), però è sempre intatto, non fa una piega. Uno dei prodotti Maybelline che mi sono   piaciuti di più in assoluto. Si tratta di un correttore fluido, si stende bene ed è sorprendentemente coprente. Si asciuga in fretta e non necessita di particolari ciprie (ma, per sicurezza, lo fisso sempre con una cipria). La durata non è eccelsa, questo lo devo ammettere. Ha bisogno di ritocchini durante il giorno. Lo applico con le dita. Lo ricomprerò.



"Boi-ing" di BeneFit:

Prezzo: 23,50€ (preso dal sito Sephora). La confezione contiene 3grammi di prodotto.
E' un correttore cremoso e piuttosto coprente, che però tende ad entrare nelle pieghette e necessita di essere fissato con la cipria. Proprio vista questa caratteristica, è più consigliato per le imperfezioni che per le occhiaie, ma può essere usato per entrambe le cose. Si asciuga abbastanza velocemente (se non applicato in quantità industriali!) e dunque non "viaggia" per il viso. Occhio sempre a fissarlo con una polvere però. Il prezzo è piuttosto elevato - come tutti i prodotti BeneFit - e secondo me ci sono altre alternative, anche più valide, e meno costose. La durata non è impressionante, necessita di ritocchini. Personalmente lo applico con le dita, o con un pennello da correttore/fondotinta. Non lo ricomprerò.



"il CancellaEtà" correttore di Maybelline: 

Prezzo: dai 5,50€ agli 8€ (dipende dal punto vendita). La confezione contiene 6,8ml di prodotto.
Texture fluida e piacevole al tatto. Prodotto apposito per le occhiaie, in quanto molto sottile ed indicato per pelli con un'età più avanzata, quindi con "pieghette" da non evidenziare. Applicazione molto piacevole grazie alla spugnetta integrata e coprenza più che ottima (non me l'aspettavo). Personalmente, non lo trovo soddisfacente al 100% perché ha una durata molto scarsa sulle mie occhiaie, ma l'applicatore è molto comodo per trasportarlo in borsetta e riapplicarlo all'occorrenza durante il giorno! Io personalmente lo applico dalla confezione e lo stendo picchiettandolo con il dito. Lo ricomprerò (per la praticità della confezione!)



"Pincel Iluminador" di Deliplus (Mercadona):

 Prezzo: non lo so perché è stato un regalo (anzi, ringrazio Angela perché amo molto provare prodotti nuovi!!!). Non so quanto prodotto contenga la confezione perché non è scritto, probabilmente lo era sulla plastichina che lo conteneva ma che è stato necessario rimuovere per poterlo aprire! Eheh. La marca Deliplus è venduta - se ho capito bene - nei supermercati della catena spagnola Mercadona, questo per quelle che fossero tentate e volessero provarla!
La texture è abbastanza pastosina, da fissare necessariamente con la cipria. Uso questo pennello "illuminante" soprattutto perché la tonalità (02 beige) è un po' troppo scura per me ma tende all'arancio ed è perfetta per coprire le mie occhiaie scure, bilanciandole. Purtroppo non posso usarla per le imperfezioni quindi non so dirvi come si comporta con queste ultime. La durata è media, serve un ritocco. Lo stendo con il pennello della confezione e picchietto con il dito. Non credo che lo ricomprerei (se un giorno mi trovassi in Spagna xD).



"Pro Longwear Concealer" di MAC:

 Prezzo: 17,50€ (dal sito MAC Italia). Confezione contenente 9ml di prodotto.
Texture sottile e pigmentata, copre bene sia le imperfezioni che le occhiaie, senza infilarsi nelle pieghette. E' piuttosto costoso per un correttore, e all'inizio si rosica un attimino in quanto la pompetta fa sprecare un po' di prodotto perché lo dosa in eccesso (ne basta VERAMENTE poco!). E' realmente "longwear", anche perché dopo l'applicazione si fissa e non si smuove più. Per questo motivo è necessario anche sfumarlo rapidamente, prima che si asciughi! Personalmente lo stendo con il dito, con il 122 Petit Stippling di Zoeva o con il 224 di MAC. Non lo ricomprerò (perché a mio avviso ce ne sono altri di migliori).



"Full Coverage Concealer" di KIKO:

 Prezzo: 7,50€ (dal sito KIKO). La confezione contiene 2ml di prodotto.
Di questo correttore cremoso esistono 4 tonalità. Un po' pochine a mio avviso. Io uso la 02 perché ho trovato che la 01 fosse troppo chiara PERSINO PER ME! Inizialmente è pastoso, deve essere riscaldato con il polpastrello. Ottimo per le imperfezioni, un po' troppo spesso per le occhiaie - le copre benissimo ma tende ad entrare nelle pieghette (cipria obbligatoria!). Packaging molto sfizioso e pratico, perfetto da mettere in borsetta per eventuali ritocchi durante il giorno. Io lo uso con le dita. Non lo ricomprerò (perché ho trovato altro nello stesso genere).

"Studio Finish Concealer" di MAC:

 Prezzo: 17,50€ (dal sito MAC Italia). La confezione contiene 7grammi di prodotto.
Consistenza spessa e cremosa, consigliato più per le imperfezioni che per le occhiaie perché c'è sempre il rischio che s'infili nelle pieghette. Personalmente però mi piace usarlo anche per le occhiaie, perché mi da la coprenza di cui ho bisogno. Sto attenta a fissarlo bene con la cipria per evitare che "viaggi". Lo applico con le dita per scaldarlo al meglio e far sì che si uniformi più facilmente alla pelle. Quest'ultima dev'essere però ben idratata perché se il correttore viene applicato sulle imperfezioni tende a seccare la zona. Lo ricomprerò.


"Full Cover" di Make Up For Ever:

Prezzo: 30€ (dal sito Sephora Italia). La confezione contiene 15ml di prodotto. Ci sono 6 tonalità in vendita.
Non lasciatevi impressionare dal costo, questo perché si tratta di un prodotto talmente coprente (viene utilizzato anch
e sui set cinematografici per coprire i tatuaggi!) ed efficace che ne servono quantità infinitesimali ad ogni utilizzo. E quindi una confezione dura molto, molto, MOLTO tempo. Il mio l'ho acquistato nell'estate del 2010 ed è ancora mezzo pieno (se non di più). La consistenza è molto sottile e non s'infila nelle pieghe nella pelle. Dev'essere però usato con cautela nella zona delle occhiaie perché essendo waterproof tende a seccare un pochino la cute. L'ideale infatti è utilizzarlo d'estate, quando la pelle tende ad essere un po' più oleosa. Io lo applico con le dita o con un pennello tipo 224 di MAC. Lo ricomprerò, magari di una tonalità più chiara (per usarlo anche d'inverno!)


"Natural Concealer" di KIKO:

Prezzo: 5,50€ (dal sito KIKO). Personalmente l'ho acquistato in saldo a 3,90€ perché ero curiosa di provarlo!! La confezione contiene 3,8ml di prodotto.
Questo correttore è piuttosto fluido. Adatto dunque sia per le occhiaie che per le imperfezioni. E' così sottile che non c'è da temere per le pieghette. La luminosità è il suo punto forte, ed è così che attenua le discromie. Porta bene il suo nome, perché l'effetto che si ottiene è molto naturale e ottimo per l'uso quotidiano, regalando uno sguardo più fresco. Sconsigliato a chi ha imperfezioni pesanti o occhiaie molto scure e pronunciate da coprire. Tra le tonalità in vendita c'è anche un verde, per correggere gli eventuali rossori. Non lo ricomprerò.



"5 Camouflage Palette Cream" di Make Up For Ever:




Prezzo: più o meno 28,50€ (non sono sicura perché non riesco a trovarlo su nessun sito!).  La confezione contiene 5 cialde da 5grammi ciascuna.
Questo prodotto era nella mia wishlist da tanto. E' arrivata poi in mio soccorso Angela, conosciuta sul Tubo come thegiggetta86 (il suo canale), che me l'ha preso al "Cosmobelleza" a Barcellona, con lo sconto del 20%. Ho scelto la 02, che dovrebbe essere per le pelli asiatiche, ed avendo un sottotono piuttosto giallo ho trovato che i colori fossero più adatti al mio incarnato della 01 che è per pelli "europee". Essendo un prodotto da camouflage la pigmentazione è molto elevata e la consistenza è spessa. Sono (pare) resistenti all'acqua. Dico "pare" perché non c'ho provato. L'olio di cocco contenuto nel prodotto aiuta a non far seccare troppo la zona in cui viene utilizzato. Io li applico con il dito - picchiettando - anche perché necessitano di una "scaldatina" per essere stesi bene. Non la ricomprerò (mi sono tolta lo sfizio!).



"Select Cover-Up" di MAC:
Prezzo: 17,50€ (dal sito MAC Italia). La confezione contiene 10ml di prodotto.
Confezione ideale per dosare la quantità desiderata, e oltretutto il beccuccio rende l'utilizzo più igienico. Serve una quantità minima di prodotto per ogni applicazione, perché la pigmentazione è elevata. Non si infila nelle pieghette e si asciuga (e fissa) egregiamente. Non si asciuga alla velocità della luce come il pro longwear o il full cover di MUFE, quindi è più facile da lavorare. La durata è sufficiente (non straordinaria), anche su di me che ho gli occhi lacrimosi. Lo applico sia con le dita che con il 122 Petit Stippling di Zoeva. Lo ricomprerò (avoglia prima di finirlo!).

"ERASE paste" di BeneFit:
Prezzo: 25,50€ (dal sito Sephora Italia). La confezione contiene 4,40grammi di prodotto. La mia è più piccolina perché era in un kit di nome "Confessions of a Concealaholic"! :)
Disponibile in 3 tonalità (Fair, Medium, Deep), io ho una mini size della Medium. Viene definito come il "correttore illuminante", ma io lo classificherei come correttore dai toni arancio per contrastare le occhiaie scure (almeno lo 02 è così). Ho sentito pareri discordanti in merito. Il mio è negativo. Eppure gli ho dato parecchie chances. La consistenza è cremosa - troppo! - e scomoda a mio avviso. La cosa per me è semplice: se ne metto poco non copre, se ne metto troppo si infila ovunque. E si vede! Proprio non mi ci trovo. Ho provato ad applicarlo con tutto il possibile, il meglio (meno peggio!) resta sempre il dito! Non lo ricomprerò (e sono felice di non averlo comprato FULL SIZE!).

"Prep+Prime Highlighter Light Boost" di MAC:

Prezzo: 24,50€ (dal sito MAC Italia). La confezione contiene 3,6grammi di prodotto.
Questo a dire il vero è un illuminante in formato penna, però io lo uso come correttore per le occhiaie. Dona un tocco di luminosità allo sguardo che lo rende più sveglio. E' una formula cremosa facile da stendere, si uniforma bene alla pelle. Può essere usato da solo o abbinandolo ad un altro correttore per maggiore coprenza. Mi piace molto più del Touche Eclat di YSL. Lo applico con le dita, picchiettandolo finché non penetra completamente, oppure con il 122 Petit Stippling di Zoeva. Lo ricomprerò.

"Effacernes Longue Tenue" di Lancôme:

Prezzo: 26,50€ (dal sito Sephora Italia). La confezione contiene 15ml di prodotto.
Io ho provato questo correttore per le occhiaie perché ho ricevuto il campioncino in profumeria. Nel colore 02 "Beige Sable" (che, tra l'altro, non è disponibile sul sito Sephora Italia). Come dicevo, è essenzialmente un correttore antiocchiaie, quindi specifico per tale scopo. La consistenza è molto morbida e sottile, adatta per questa zona del viso, per non accentuarne le rughette. E' molto coprente e fa il suo dovere. Il problema principale è trovare la tonalità adatta, perché un po' cambia colore ossidandosi. Lo applico picchiettandolo con le dita! Non lo comprerò (non fa per me).

Questo è quanto, come sempre spero di esservi stata utile in qualche modo, se avete ancora qualche domanda in merito (o anche qualche suggerimento) sapete che potete scrivermi nei commenti.
Grazie per l'attenzione e la pazienza. E anche per l'affetto che ricevo sempre da tutte voi!

Giune

ps: facciamo crescere questo blog? Spargiamo la voce! :) :)
pps: mi farebbe piacere collaborare con alcune di voi che hanno un blog, che ne dite? Organizziamo?

 
 
 


Tatatatà... pubblicità :D

 

giune's boudoir Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template