Il Club delle Serie TV: The Vampire Diaries 06x04 [Commento e SPOILER]



  • Damon e "BonBon" in questo episodio scoprono, in ordine: che sono imprigionati in quel giorno particolare del 1994 perché Damon ha ucciso (oltre a tutti i presenti alla festa per l'eclissi di sole a Villa Salvatore) Gail, la compagna incinta di suo nipote Zach Salvatore, essenzialmente per vendicarsi di Stefan che aveva "messo la testa a posto"; poi scopriamo che Kai (che in realtà si chiama Malachai) si trova lì imprigionato per aver sterminato tutti i suoi "fratelli" e le sue "sorelle" della congrega Gemini. E' uno stregone senza poteri, ma che li può consumare agli altri. "Un abominio" secondo la sua congrega. Chetteneri.
  • Caroline in questo episodio compare al volo, sta cercando Sarah nei dintorni di Mystic Falls
  • Stefan e Elena si danno alla filosofia durante questa puntata, lui le parla di com'è crearsi una vita nuova, una nuova identità, per ricominciare d'accapo (molto carina la scena in cui le chiede per finta di sposarlo). Tutta questa "pseudoserenità" però nasconde un grande malessere: a Stefan manca Damon. Elena però lo spinge fino all'esasperazione e lui sbotta, dicendole la verità sull'operato di Alaric sui suoi ricordi. E menomale che toccava sta zitti Stefanì, mo' che lo viene a sapé Caroline ti SPIEZZA in due. Ad ogni modo, Elena parla con Alaric, che le mostra un diario dove lei ha scritto a sé stessa per quel tipo di evenienza, ma lei rinuncia ai ricordi materiali di Damon, chiedendo a Ric di conservarli. 
  • Matt fa una scampagnata (sempre nel famoso furgone antivampiro) con Tripp che, sentendosi in confidenza, lo porta ad un "bunker conserva vampiro" dove gli confessa che sua moglie è stata uccisa da uno di loro e dove troviamo un incatenato Enzo che, per fortuna, non fiata a proposito di Matt. Almeno per ora. Ma a sto poro Enzo mai na ggioia comunque, sempre imprigionato da qualche parte :'(
  • Jeremy sta vivendo tipo il più grosso hangover della storia, fa anche la vittima con Alaric che invece lo cazzia come se non ci fosse un domani, perché deve riprendersi. E scusate se è poco, ma Alaric è tipo uno che di disgrazie si intende UN BOTTO. Tornando a Villa Salvatore, Jeremy si trova davanti Sarah (ma perché non chiudono mai le porte di casa? un porto di mare sembrano ste ville!), scioccata, perché ha trovato una foto di sua madre (CORPO DE SCENA: si tratta di Gail) e suo padre, Zach Salvatore. La madre era stata portata morta in ospedale ma con un cesareo e 3 mesi d'incubatrice lei era sopravvissuta.
  • Kai si rende ancora più simpatico rivelando a BonBon e Damon che può consumare la magia di lei pur senza avere poteri di per sé. Quindi li minaccia di ucciderli entrambi ed andarsene da solo, "se non fanno i bravi" praticamente. Come rendere simpaticissimo un personaggio!
  • Stefan sta sistemando la macchina di Damon quando alle sue spalle compare Ivy, tutta insanguinata, che gli confessa di aver bevuto il sangue di Enzo e di avere "molta sete". Guess what? Ecco, appunto. Praticamente vendetta a scoppio ritardato di Enzino. PS: quindi questa la dobbiamo adottare? Chepppppppppppppppalle!!!
Stavolta ho cercato di commentare un po' più "personaggio per personaggio" e non "scena per scena" perché veniva veramente una cosa troppo lunga. Devo ammettere che mi aspettavo che Sarah avrebbe tirato fuori una storia del genere, erano troppe volte che diceva "mia madre, che era di Mystic Falls", senza che nessuno capisse di chi si trattava. Ad ogni modo, avrete capito che non sono molto felice del "risorgere" di Ivy, però ho capito le ragioni di Enzo (ottima mossa anzi!). Sono contenta della rinascita di Elena, spero che si decida ad andare avanti a testa alta. E AVREI VOLUTO VEDERE UN PO' DI PIù CAROLINE! E' il mio personaggio femminile PREFERITO! Però come bonus abbiamo potuto godere di una Elizabeth Forbes d'annata :D 

Commenti

Post più popolari