Il Club delle Serie TV: The Vampire Diaries 06x03 [Commento e SPOILER]



  • Stefan si decide finalmente a tornare verso Mystic Falls, non dopo aver costretto il suo "capo" a sbarazzarsi del corpo di Ivy, uccisa da Enzo. Ovviamente decide di inseguirlo per vendicarsi. 
  • Caroline ha passato qualche giorno alla Whitmore con Elena, e tocca con mano quanto abbia funzionato bbbbbbbbbene il lavoro di Alaric, lei si è proprio dimenticata di Damon.
  • Tyler si sta infatuando sempre di più della BiondinaStreghetta (della quale mi rifiuto di imparare il nome perché spero che se ne vada presto), e PURTROPPO sembra essere ricambiato - sebbene lei si trattenga, e non ne capisco il motivo. 
  • Elena vuole assolutamente presentare a Caroline il suo compagno di corso Liam (era Liam? non ne sono sicura). 
  • Stefan tornando passa alla Whitmore per salutare Elena, alla quale brillano gli occhi (ovviamente, Damon non è mai esistito come fidanzato per lei, quindi nella sua mente lei ha amato solo Stefan, e Matt, se vogliamo fare i pignoli). 
  • Bonnie&Clyde sono sempre nel 1994, sempre col dubbio che ci sia qualcun altro oltre a loro, ma non riescono a trovarlo (scusate ma la scena in cui entrambi hanno gli occhiali era talmente esilarante che inserisco una foto).

     
  • Caroline, che ancora non sa che Enzo ha fatto fuori Ivy, va a colazione con lui e gli chiede di non proferire verbo con Elena in merito ai suoi ricordi cancellati. Dopodiché scopre che lui aveva già fatto colazione, in maniera "alternativa" diciamo.
  • All'uscita del supermercato deserto, Bonnie&Clyde trovano parcheggiata la decappottabile di Damon che, emozionatissimo, ci sale dentro come un bambino. 
  • Nel frattempo, ai confini di Mystic Falls, si sta svolgendo una fichiiiiiissimafestabeverecciaincostume attorno a quello che più che un lago pare no stagno. Elena ovviamente fa la splendida davanti a Liam e Stefan, e dentro l'acqua si trova di fronte Jeremy e Sarah (se chiama così? la ragazza che lei ha morso insomma), che sbianca e scappa via, e ovviamente nessuno ha pensato che avesse potuto riconoscerla, PER ESEMPIO.
  • Ty il fumino si scontra con un compagno-volontario di Matt, che lo tira via perché devono raggiungere Elena e Caroline nel ritrovo più triste e breve del mondo (per fortuna). 
  • Bonnie&Clyde litigano per l'ennesima volta, Bonnie si allontana e Damon torna nel supermercato per bersi una bottiglia di qualcosa. E lì, SURPRAAAAAAIS, trova un tizio che, aho, anche nel 1994, lo vuole uccidere. Lo induce a bere e scopre che nelle bottiglie questo str... ha messo della verbena. Per fortuna, anche quando sembra arrivato il peggio, torna Bonnie che - guarda caso - ritrova i poteri e gli salva le chiappette.
  • Meanwhile, al megapartyparty, Elena si sta scusando col suo amichetto Liam per il comportamento non molto favorevole al flirt di Caroline. Però nulla è perso, anche perché a lui fottesega, infatti bacia lei. Giusto per rendere le cose meno complicate. 
  • Enzo fa una scampagnata nel bosco per portare il ghiaccio alla festafestissima (ma le strade non ce l'hanno questi?!) e - BUBU SETTETE! - ci trova Stefan, che ovviamente lo vuole scuoiare. COLPO DI SCENA: è proprio Enzo a salvare Stefan da un cacciatore di vampiri che abbiamo visto poco fa: il volontario amico di Matt che voleva menare a Tyler.
  • Caroline, non vedendo arrivare il ghiaccio, manda ("ipnotizzandola") una ragazza a prenderlo, poi si precipita da Enzo, giusto in tempo per mettersi in mezzo e non farlo uccidere da Stefan.
  • Enzo finalmente le confessa di aver ucciso Ivy, altra mega litigata di lei con Stefan (ormai siamo abituati). Alla fine di tutto si capisce che Stefanuccio vuole fare fuori Enzo per chiudere il capitolo Damon e Mystic Falls e ricominciare da un'altra parte. Caroline ci rimane malissimo perché pensava che fosse tornato un po' anche per lei. Credici biondina, credici.
  • Nel frattempo Jeremy scopre che la ragazza del ghiaccio non ha portato a termine il suo "compito" perché entrando nei confini di Mystic Falls "l'incantesimo" è svanito. Fa 2+2 e capisce che la sua amichetta Sarah probabilmente ha riconosciuto Elena, dato che "l'incantesimo" di Caroline dev'essere svanito in questo modo. 
  • Nella Dimora Salvatore del 1994 ha luogo l'interrogatorio del nuovo amichetto di Bonnie&Clyde; che - secondo me arrampicandosi sugli specchi - si giustifica dicendo che non voleva davvero uccidere, ma che era tutta una strategia per far reagire la streghetta e farle recuperare la sua magia, dato che è l'unico modo per farli uscire da quella situazione. Ripeto, secondo me è "troppo facile", non mi fido.
  • Caroline decide di tornare finalmente alla Whitmore, perché alla luce delle recenti rivelazioni ha capito che non è il caso di abitare da sola ai confini di Mystic Falls. Era ora? Dopo tutto sto tira & molla, vado, torno, resto.
  • Enzo decide di andare al solito diner per un pezzo di torta e trova il capovolontariocacciavampiri, che prima ci prova con una siringa di verbena, che non attacca (perché come ricordiamo lui è sopravvissuto a cose peggiori), però OHIBò, qualcuno gli spara dei paletti alle spalle: Stefan. Si presenta al CacciaVampiri come Stefan Salvatore, di una delle famiglie fondatrici, e gli lascia Enzo lì, dicendogli di farlo morire soffrendo. Bah. Lo Stefan cattivo non mi piace. Non mi è mai piaciuto. 
Non so. Non so cosa pensare. Non so che piega debba prendere questo telefilm. Non credo che Enzo morirà, credo che Stefan si ricrederà, ma non so se si avvicinerà a Elena o Caroline. Mi auguro che Bonnie&Clyde tornino presto però!

Commenti

Post più popolari