Il Club delle Serie TV: The Vampire Diaries - 06x02 [Commento & SPOILER]


Eccoci qua, dato che avete gradito (almeno da quello che mi avete detto su Facebook) la nuova rubrica "Il Club delle Serie TV", eccomi qua con il commento alla 2a puntata della 6a stagione di TVD. Inizialmente volevo farvi anche quello sulla prima ma poi ho fatto passare del tempo e mi è sembrato sempre più inutile scriverlo!

  • Bonnie e Damon si trovano in una Mystic Falls completamente deserta e decisamente retrò, con tanto di Grill ancora integro. Il misHtero s'infittisce (basta che non arrivino anche Bossari e tutto il cucuzzaro). 
  • Elena è veramente decisa a farsi cancellare la memoria da Alaric, per non soffrire più per la dipartita di Damon (chi ha detto "soluzione di facilità"? perché mi accodo!). 
  • Finalmente ritroviamo anche il nostro discolo preferito: Enzo, che - vi dirò la verità - nella scorsa stagione ho odiato, ma adesso sto iniziando ad apprezzare. Sta diventando un Damon 2.0. E scopriamo che praticamente è l'unico che sta ancora indagando per capire come far tornare Bonnie&Clyde da ovunqueessisiano.
  • Il brainstorming (LOL) di Elena e Alaric la sta tirando per le lunghe, lei non riesce a portare a termine l'operazione perché non accetta di essere sincera con sé stessa: eddaje Nì, lo sapevamo tutti che eri cotta de Damon pure mentre stavi con Stefan...!
  • Meanwhile, i nostri amici Bonnie&Damon (lo so, Clyde era meglio), scoprono di essere sì a Mystic Falls, ma nel 1994, Bonnie non ha più poteri magici, Damon si scopre una passione per la cucina (soprattutto i pancakes) e praticamente si trasferiscono in maniera del tutto abusiva nella Residenza Salvatore. Se non che, scoprono di rivivere sempre lo stesso identico giorno (non per altro ma, che palle sempre le stesse parole crociate!).
  • Caroline ed Enzo decidono di auto invitarsi a cena da Stefan, che aveva previsto una cenetta romantica con la sua nuovafidanzatasciapaeumana. La cena OVVIAMENTE non poteva finire in modo normale, soprattutto perché uno dei commensali è Enzo, che non trova altro di meglio da fare che parlare di sovrannaturale e piantare una forchetta nel polso di Stefan. Che cosa conviviale. Ad ogni modo Stefan e Caroline litigano di brutto (il tutto mentre la "sciapa" è al piano di sopra e Enzo steso per terra con la noce del collo rotta), e lei se ne va. 
  • Bonnie è andata a casa sua a recuperare il suo orsacchiotto (WTF?!) e - ben più importante - il "grimoir" da casa di sua nonna. Spiega a Damon che grazie a quello ha imparato la magia, e che potrebbe provare a rifarlo. Nel frattempo Damon le appioppa delle parole crociate, in mancanza d'altro.
  • Finalmente Elena decide di essere sincera con sé stessa e con Alaric e il tour de passe-passe funziona. Adesso Damon per lei è "il fratello di Stefan, un mostro che ha ucciso Jeremy, e poi è morto" e non più "il mio fidanzato, che poi è morto". Non sono convinta che sia la soluzione giusta, but still...
  • Caroline è in macchina che piange come una disperata, Elena la chiama e le chiede di andare a fare baldoria alla Whitmore insieme a lei e Tyler. Lei se la sbriga con qualche parola per accontentarla e poi riattacca. Enzo entra in macchina, la vede in quello stato e fa una delle cose per le quali vorrei entrare nello schermo e BACIARLO: ESCE DALLA MACCHINA E VA A CANTARLE A STEFAN. E incredibilmente LEI NON LO FERMA! Evvai. Come prima cosa, storce il collo alla "sciapa" (che è mortale, quindi ce la siamo levata dalle balls) e poi a Stefan, così, per non far ingelosire nessuno. EBBRAVO ENZO.
  • Nel frattempo, a Mystic Falls, Jeremy (che riconferma la sua Inutilità in questa stagione) è un alcolizzato, chiama Bonnie al telefono e strilla sulla sua segreteria, e sopratutto se la fa con la tipa che s'è fatta mordere da Elena nella puntata precedente ed ha fatto insospettire tutti i volontari per la sicurezza lì, quelli di cui fa parte Matt.
  • A proposito di Matt, ha questo capo-volontario molto inquietante, che continua a chiedergli dove sia la tipa, dato che la sua macchina è stata identificata come rubata. Ma non solo! Durante una telefonata con Matteuccio nostro, gli svela di fare parte di una delle famiglie fondatrici di Mystic Falls (e quindi - in maniera velata - di "sapere"). Riaggancia la telefonata, ed ecco la scena più orrenda: è alla guida di un furgoncino con dentro 5 ragazzi vampiri, che porta dentro Mystic Falls per far morire. Non solo gli fa passare la frontiera legati quindi non possono fare niente, ma in più gli apre dietro anche la luce del sole per farli bruciare. RACCAPRICCIANTE. Vi giuro stavo per sentirmi male. 
  • Il colpo di scena finale ce lo regalano Bonnie&Damon: sono tranquilli a casa e Damon si congratula con Bonnie per aver finalmente risolto il cruciverba che non riusciva a fare. E lei inorridisce: non è stata lei a finirlo. Insomma: c'è qualcun altro! E fa le parole crociate altrui! Ma come si permette? Ma soprattutto: perché NON LO VEDONO!?!?!??!
E voi? cos'avete pensato di questa puntata? Il vostro personaggio preferito chi è? :)

Commenti

Misato-san ha detto…
è stato un puntatone, ho pianto tantissimo ;_________;
Elena è scema, troppo comodo dimenticarsi tutto e tante care cose!
Quando Rick è andato al dormitorio dopo aver parlato con Caroline l'ho odiato... per il motivo che lui le ha spiegato non era una cosa da fare, e vedere tutti quei momenti... è stato straziante.

Anche se il top dello strazio me l'ha dato quello stronzo di Stephan per come ha trattato Caroline, Enzo è il mio idolo. U___U
Misato-san ha detto…
e dimenticavo... 1994... BOH. XD

Post più popolari