Il Club delle Serie TV: The Originals 02x03 [Commento e SPOILER]


Ok, tipo che non voglio sentire più nessuno lamentarsi della propria situazione famigliare, a meno che non faccia Mikaelson di cognome! Ovviamente sto scherzando, ma a volte mi sembra veramente di essere nella versione vampiresca di Beautiful (specialmente per gli impicci imbrogli precedenti alla serie). 


  • Grandi eventi a casa Mikaelson: Cassie & co. si sono autoinvitati a cena (che cafoni!). La calma di Klaus ed Elijah in tutto ciò mi spiazza.
  • Elijah deve farsi carico della "formazione" della novella vampirella creata da Marcel. Se la porta dietro da una strega, alla quale chiede come effettuare una "marchiatura dell'anima" per poter seguire l'anima di una strega (CHISSà QUALE GUARDA!) quando passa di corpo in corpo. Un localizzatore GPS magico. Ingredienti: un oggetto incantato dalla strega in questione e un pitone (perché un pitone? ho deciso di non pormi più tali domande). Ovviamente - perché era troppo facile - dopo di loro entra "Finn" nel negozio e se porta via la strega.
  • Klaus decide quindi di andare da Marcel a recuperare una collana incantata che gli aveva regalato la madre quando era piccolo e lui - a sua volta - aveva regalato a MarcelLUS. Poraccissimo reciclà i regali ah Klaus! E fortuna che Marcel è uno che tiene da parte tutto e nun butta via Gnente! 
  • Nei tanti flashback flashbackosi scopriamo che la collana in questione era stata fatta dalla madre per proteggere Klaus, che - in caso di pericolo - avrebbe dovuto stringerla nella mano, e lei sarebbe arrivata. Alla faccia del SalvaVita Beghelli. Ma la parte importante di questi EVVEVUEMME (cit. Maria De Filippi) è che notiamo in Finn, il più grande della prole, un certo... come dire... RODIMENTO DI TERGA di fronte a queste scene di palese favoritismo.
  • Hayley, che - grazie al cielo - ha finalmente scoperto cosa voglia dire "essere utile", sente che la strega rapita si trova con Oliver (che in realtà dovrebbe torturarla per conto di "Finn" per avere informazioni), "capoccia" dei Lupi Mannari, e decide di occuparsi lei della faccenda, portando la collana lì per l'incantesimo (ovviamente senza dimenticare di passare a prendere il pitone). 
  • Finn arriva prima degli altri (cafonissimo!!), fa il figo per farsi riconoscere, e Klaus lo sgama immediatamente, mentre Elijah fa una di quelle facce concentrate alla Joey Tribbiani (chi guardava Friends capirà il riferimento COLTO).
  • Al cimitero invece, Hayley, Oliver, la Strega e il Pitone stanno facendo un brainstorming per scappare senza far ammazzare Oliver successivamente. Neutralizzato "er capoccia", scappano tutte e due, con il Pitone (ovvio).
  • A Casa Mikaelson invece si tirano i coltelli (letteralmente). E Cassie e Kol non sono neanche ancora arrivati, per dire! Ambientino rilassato, litigano perché Finn è sempre stato il leccapiedi della madre, insomma: non sembra essere passato neanche un secondo. In tutto questo, ecco che CassieReginaMadre si degna di arrivare, finalmente.
  • Come ogni buona riunione di famiglia che si rispetti, escono sempre fuori argomenti spinosi e si urla. In questo caso, Cassie rivela a Klaus (che, ricordiamolo, è figlio suo ma non di Mikael, bensì di un Lupo Mannaro) il vero potere della collana: doveva attenuare la sua forza in modo tale da non far "irritare" BabboMikael, perché questo avrebbe attivato la sua maledizione. Quindi, oltre che stronza, pure buSCiarda! E non solo, sul più bello "sviene" pure.
  • Ed è lì che... CARRàMBA CHE SORPRESA! Proprio mentre la Strega sta realizzando l'incantesimo, lo spirito di Esther prende possesso del suo corpo. Hayley (che è inutile ma non stupida) se ne accorge, e chiama Elijah e Klaus alla riscossa. Nel frattempo, Esther cerca di rincorbellirla di chiacchiere su come lei possa darle quello che ha perso: una vita normale con una famiglia normale e dei figli tutti suoi. Tra un tour de passe passe e l'altro, si scopre che lei vuole semplicemente fare lo stesso con Klaus e Elijah: dare loro "corpi nuovi" per porre fine al loro essere vampiri. Klaus ringrazia e declina l'offerta. 
  • Dopo una grande discussione con Klaus e Hayley, Elijah va a farsi un cicchetto in un bar dove si trova Gia (la novella vampirella) e le da un corso accelerato di perchénoivampiriabbiamoisensiamplificati e blablabla. Tra questi due, COVA CI GATTA. 
  • Esther ed il suo leccapiedi di figlio Finn confabulano tornati alla tana: lei ha in mente di togliere a Klaus ed Elijah tutto ciò che gli è più caro, così da farli tornare disperati verso di lei. Next step: Marcel.

Questo episodio mi è piaciuto abbastanza, finalmente Hayley prende un po' d'iniziativa (anche se non ha portato a grandi risultati) e soprattutto, finalmente Klaus e Elijah sanno che Kol e Finn sono vivi e non nei loro "soliti corpi". Bellissimo anche il rapporto che Elijah e Klaus hanno, in cui il grande cerca sempre di spronare e rincuorare il piccolo, facendogli tirare fuori sì la grinta, ma anche, e soprattutto, il cuore. 


Commenti

Post più popolari