Il Club delle Serie TV: The Originals 02x02 [Commento e SPOILER]




Permettetemi di iniziare con una mia personalissima celebrazione: CHEBBBBBELLO KOL NEL SUO "CORPO" ORIGINALE. Certo, devo ammettere che me lo ricordavo meno pezzo di "m" però...!!! Ma non detronizza assolutamente Elijah, che rimane sempre il top del top. Chiusa parentesi


  • Iniziamo col dire che questo è stato uno di quegli episodi pieni di flashback, cosa che non amo molto, se non per vedere quanto Elijah rimanga gnocco attraverso i secoli... :D :D
  • Hayley si diverte una cifra a fare la nuova ibrida tormentata, azzannando la qualunque e facendo incacchiare Elijah. Insomma, niente di anomalo.
  • Perdonatemi se non commenterò la vicenda di Marcel che sta per creare il suo esercito di vampirelli ma mi annoia terribilmente, e non vorrei annoiare pure voi :D
  • In uno dei (numerosissimi, anche troppo) flashback, scopriamo che - un tempo - Elijah e Marcel erano molto legati, e Klaus - gelosissimo ovviamente - tirò fuori Kol dalla bara (dove lo mettono ogni 2x3, quasi fosse un tasto "on/off") per avere un "amichetto" col quale fare comunella. Proprio per questo motivo, Elijah, sentendosi responsabile per la strage che quel delinquente del fratello stava facendo, decise di staccarsi da Marcel, in modo tale che Klaus rificcasse l'impiastro nella bara. E credo che questo sia un grosso punto della puntata: si capisce che Elijah rimpiange il rapporto che aveva con Marcel (spuntato dal nulla, vi farei notare).
  • DavinaVitaDaStrega continua a passare tempo nella soffitta della chiesa con il suo animale domestico (MikaelMikaelsonVampiroCacciaVampiri) cercando nel libro magico un modo per staccare Marcel e Josh dalla maledizione che li farebbe morire se dovesse essere ucciso Klaus (che ha dato origine al loro vampirismo). 
  • CassieOvveroEsther, KalebOvveroKol e VincentOvveroFinn stanno aprendo una gioielleria clandestina per licantropi. Si stanno lanciando sul mercato degli anelli lunari, perché sono convinti che un'alleanza streghe/lupi sia la cosa migliore. 
  • Una cosa non ho capito: ma Kol, che è sempre stato un vampiro, adesso è uno stregone? Che? o.O
  • Klaus decide di portare HayleyAdolescenteIbridaRibelle al bayou per tentare di farla rinsavire, e dopo una discussione un po' "accesa" con i lupi, lei ritrova il suo istinto da regina (e - contemporaneamente - un hobby).
  • DavinaVDS va a trovare il suo amiconzolo Marcel e, dopo essersi fatti tante feste, lui le chiede di fare un incantesimo per localizzare il paletto di quercia bianca. Lei capisce che sono gli Originali a cercarlo, spunta anche Elijah e la situazione si fa talmente aspra che Davy decide di andar via.
  • Marcel e Elijah però capiscono che lei sa dove si trova ('nto so ffffurbi sti vampiri oh!)
  • Klaus, sprezzante di ogni pericolo, si reca al cimitero (che splendida location) per incontrare LA STREGA. E si trova a parlare con CassieOvveroEstherMaLuiNonSaCheSiaEsther. Giuro che durante tutta la conversazione non ho ascoltato ed ho solo aspettato il suo "MADRE?!?!". Ma niente. E forse è meglio, far finta di niente.
  • Nel frattempo, KalebOvveroKol e DavinaVDS si rendono ad un appuntamento romantico (ovviamente di copertura) che Marcel interrompe con una telefonata: lui ed Elijah avvertono Davina che è in pericolo perché tutti quelli che cercano il paletto potrebbero risalire a lei. Lei ovviamente fa l'adolescente ribelle, dice loro dove si trova ma che tanto sta andando via.
  • Tornando dentro al locale si trova di fronte ad un agguato di licantropi. E' in tale difficoltà (Kaleb di nessuna utilità) che, attraverso il braccialetto, chiama il suo cagnolino Mikael alla riscossa. Momenti di panico, Davina perde il braccialetto (ma poi lo riprende), arrivano Elijah e Marcel, il primo riesce a vedere il padre prima che la streghetta lo rimandi nella sua tana con un ordine.
  • Klaus e Elijah si ritrovano a casa e si raccontano la propria giornata. Nulla di strano, cuori strappati, minacce al vento, cattiverie. Il clou è che Klaus dice a Elijah che è sicuro che Cassie sia la loro madre. Elijah, che non si sente da meno, gli risponde che ha visto il loro padre, in carne ed ossa. Quindi, il problema attualmente è - come dice bene Klaus: quale dei nostri genitori UCCIDIAMO per primo? Meravigliosamente dark.
  • Grossa discussione nella serra/casa di Cassie tra lei, Vincent e Kaleb. KalebOvveroKol racconta com'è andata la cena con Davina, lamentandosi - secondo me oltre misura - per le botte prese. Molto virile. E poi succede una cosa strana: Cassie gli chiede come abbiano fatto a sventare questo attacco [ordinato da lei, tra l'altro], e lui, piuttosto che dire di aver visto il padre, preferisce giustificarsi dicendo di aver preso una botta in testa e non aver visto niente. Perché Kol sta proteggendo il padre? Forse non sa che lui ora è diventato un VampiroCacciaVampiri? mmmm mumble mumble.

Così, aggratisse.
Insomma, devo ammettere che, nel complesso, questo episodio per me è stato #lanoia. Voi che ne avete pensato? Cosa pensate del comportamento doppiogiochista di Kol? E come si comporteranno Elijah e Klaus, adesso che sanno che i loro genitori sono a New Orleans? Li inviteranno per Thanksgiving? :D Ma soprattutto... QUALCUNO MI SPIEGHI L'UTILITà DI HAYLEY.

Commenti

Misato-san ha detto…
a me è piaciuto invece.
Penso che Kol non abbia detto niente alla madre per ripicca: lui ha un enorme senso estetico (devo dire che pure il tizio che ha scelto per fregargli il corpo non è esattamente un cesso a pedali) ed è abituato ad essere invincibile e ha preso male il fatto che la madre gli abbia fatto rischiare la vita senza dirgli niente.
Del resto non è mai stato fedele a lei come il fratello maggiore, ed è palese che stia con loro due perché è stato fatto risorgere, non perché pensi a una vita di sacrificio come il fratello (se ti ricordi in The Vampire Diaries il fratello era anche disposto a suicidarsi, lui davvero no! Non si ritiene un abominio di natura, ma ovviamente vorrebbe vendicarsi di Klaus e direi che ci han dato motivi per capire perché XD)

spero che Davina subdori in che guai si sta cacciando. O che Marcel capisca che gli Originali in giro sono parecchi, perché per qualche motivo mi sta simpatica...

Hayley così mi fa pena. E mi fa pena Elijah e come lo tratta, io non credo che lui non la ami più onestamente, penso che lei si veda male per cui crede che anche il mondo la percepisca in tal guisa.

Sul rapporto con Marcel beh a me non stupisce che Elijah ne avesse uno a sua volta che non è stato esplorato, alla fine era lì quando Klaus l'ha salvato ed è una persona estremamente compassionevole, se riesce ad amare Klaus nonostante tutto che si fosse legato a quel ragazzino non lo trovo fuori luogo.

Invece se c'è una cosa che mi ha dato un po' inquietudine sono Klaus e Hayley che parlavano della figlia nel bosco, ho avuto paura tutto il tempo che qualcuno li sentisse, voglio dire come fai ad essere sicuro di essere da solo? Specie sapendo che poi la metà degli abitanti della città ha poteri che gli consentono di sentire uno spillo che cade a km di distanza...

Post più popolari