Il Club delle Serie TV: The Originals 02x01 [Commento & SPOILER]


Scusate ma iniziare con una foto di Elijah era necessario, essenziale, indispensabile, insomma avete capito. D'altronde come faremmo senza di lui, che fondamentalmente è l'unico che ci stia un minimo con la brocca e tiri avanti la baracca? [rima involontaria]
Ma veniamo a noi, ed a questa 02x01 che - fino ad un certo punto - pensavo fosse la puntata più NOIOSA della storia ma che alla fine mi ha fatta ricredere.
  • La puntata si apre con un quadretto delizioso di Rebekah che tiene in braccio la nipote, e mentre la culla le racconta - sotto forma di favola - la sua storia. Che modo carino e delicato per riassumere i trucidamenti avvenuti a New Orleans. How delicate.
  • Nel frattempo, proprio a New Orleans, diciamo che le cose non stanno andando molto bene: la villa dove i vampiri facevano bisboccia è stata chiusa, Elijah e Klaus hanno la vivacità di una casa di riposo, Hayley continua a scorrazzare per il Bayou dove ormai ci sono solo bambole sbruciacchiate; perché "la sua gente" [i lupi mannari, ndr] ormai la fa da padrona nel Quarter, anche con un fare presuntuoso piuttosto irritante, devo ammetterlo.
  • Quel grandissimo pezzo di figliolo di Marcel se la fa con Camille (sì, vi ricordate la biondina nipote del reverendo che ha tirato le cuoia la stagione scorsa? ecco, speravamo che ne traesse ispirazione ma nnnnnnnnnnno, è ancora qui), che questa volta però non si limita ad essere inutile, ma se la sente talmente "calla" che affronta coraggiosamente il Quarter per andare a parlare con Klaus, che però non la vuole vedere, ma che la sentirà chiacchierare con Elijah (ah, quest'udito vampiresco sopraffino...!).
  • Davina, che sinceramente come strega mi intimorisce ancora meno di "Sabrina" [quella di Vita da Strega], entra beatamente in un negozio di vecchi dischi e si trova a bisticciare con dei lupi mannari un sacco fuBBi che scoprono che il proprietario è un vampiro e vogliono fargli per forza la pelle. Tra l'altro questo vampiro non ce la conta giusta, ma non è ora di parlarne.
  • Meanwhile, Marcel (con il suo tirapiedi Josh) cerca di costituire un esercito di vampiri, con scarsi risultati. Poor Marcel (for now). E mentre ne discutono scoraggiati, CARRàMBA che sorpresa! Ecco Klaus sul ciglio della porta, che ha sempre quel viziaccio di sorprendere la gente alle spalle, mannaggiallui.
  • Davina, non contenta dello scontro poco amichevole con quegli scemi (ma bonazzi *-*) di lupi mannari, decide di andare a dar da mangiare al suo animale domestico: Mikael Mikaelson! D'altronde un gatto (déjà vu per una strega!) o un cane sarebbero stati troppo mainstream. Insomma, si scopre che questi due sociopatici sono alleati per distruggere i vampiri. Che kiulo!
  • Insomma, fino adesso abbiamo capito della trama che il piano dei due fratelli Mikaelson e dei loro alleati è quello di prendere tutti gli anelli che la cara FrancescaMannara ha fatto con il sangue di Klaus e lo faranno quando? STANOTTE! DOPO MEZZANOTTE! E GUARDA CASO è PURE LUNA PIENA, TIè! Infatti Klaus è un po' irritabile.
  • Botte da orbi de qua, botte da orbi de là, Elijah riesce pure a fregare Francesca che, dentro casa circondata dai suoi fratelli, faceva la ganza perché lui non poteva entrare se non invitato a farlo MA, non aveva tenuto conto del fatto che tutte le proprietà storiche erano state fatte tornare proprietà pubblica. Quindi nessun proprietario... AH-AH! In your face, bitch! Scusate ma ci stava tutta.
  • Il nostro Gentleman Vampire (Elijah) torna a casa da Klaus - che nel frattempo sta dipingendo con il sangue dei nemici appena uccisi, how cute! - e gli spiega che ha lasciato FrancescaMannara "scappare", in realtà come regalo per Hayley, che userà il trucco vecchio come il cucco di piantarsi in mezzo alla strada per farla fermare con la macchina e poi trucidarla. Yay!
  • Davina nel frattempo flirta con un bonazzo giù al Quarter, ma d'altronde è ccccciòvane, a cos'altro dovrebbe pensare?!
  • Camille - che no, nel frattempo ancora non è spippata - incontra il suo nuovo "Consigliere" universitario che... wait, ma non ha una faccia familiare?! Eggiàààà, è proprio il vampiro del negozio di dischi! Mmmmm... ma non sarà un po' eccessiva come coincidenza?
  • Ed è lì che... BOOM, colpo di scena. Il vampiro "del negozio di dischi" si incontra con una ragazza dai capelli corti, e si avviano verso un antro magico, dove vengono raggiunti da un altro ragazzo che - guarda un po'! - è il bonazzo con il quale flirticchiava Davina. Lei parla di Francesca, dice loro che il loro "fratello" le ha fatto un favore uccidendola... ora lei controllerà le streghe E i lupi mannari... Cosa che ccccosa?
    Eccoli là, Fin e Kol Mikaelson, con tanto di madre strega!!!


Devo dire la verità, fino alla scena finale mi sono annoiata (tranne che per la parte dedicata a Francesca, che si meritava di morire sinceramente!), ma quest'ultimo colpo di scena lascia presagire una stagione col botto, proprio quello che mi aspettavo da The Originals. L'unica cosa che mi preme, è che vorrei che Kol fosse interpretato dal suo "attore originale" (Nathaniel Buzolic), già visto in The Vampire Diaries, perché sinceramente merita, è una gioia per gli occhi :D
Per quanto riguarda la trama dei futuri episodi, io non vedo l'ora di vedere uno scontro MadreStrega-PadreVampiroCacciaVampiri... sarà interessante penso!

E voi? Cosa ne avete pensato? Vi entusiasma sempre così tanto questa serie? Quali sono i vostri personaggi preferiti? 

Commenti

Post più popolari