Smalto a noleggio? In USA si può.

L'ennesima diavoleria made in USA. Solo loro potevano pensarci.
Di cosa si tratta esattamente? 
Ebbene, un sito, di nome Lacquerous, propone una formula alquanto particolare: iscrivendosi al loro sito, c'è la possibilità di selezionare i propri prodotti "dei sogni" (edizioni limitate, luxury editions, ecc) e - a seconda delle liste - ogni mese (al costo di $18 = 14€ circa) vengono inviati 3 smalti della lista. All'interno del pacchettino ne viene fornito un altro preaffrancato perché, dopo un mese, le 3 boccette dovranno essere rimandate al sito, che - dopo averli ricevuti - fa partire il nuovo pacchettino con altri 3 smalti da scoprire.
Ovviamente nel regolamento è scritto di custodire preziosamente gli smalti, e di pensare agli altri iscritti che lo useranno dopo.
E cosa rispondono alle più "schizzinose" che non scambierebbero mai i propri smalti con qualcun altro? Il sito ha la risposta pronta: infatti, gli smalti hanno all'interno così tanti prodotti chimici che i batteri non potrebbero sopravvivere più di qualche minuto. Oltretutto, ogni volta che le boccettine tornano alla sede centrale, vengono esaminate e i pennellini vengono puliti e disinfettati prima di "ripartire" per altre destinazioni. Poi lo sappiamo, gli americani sono fissati con l'igiene, mi stupirebbe un comportamento diverso!
E se uno dei colori che avete ricevuto vi piace proprio tanto, c'è la possibilità - scrivendo una mail al customer service - di sapere se si può acquistare (non tutti si possono comprare, le limited edition ad esempio non sono in vendita).
Non vi sorprenderà sapere che per ora questo è un servizio che funziona solo negli Stati Uniti, in Europa non c'è ancora niente del genere, però ci tenevo a segnalarvi questa "stranezza".
Secondo voi da noi funzionerebbe un servizio del genere?
E voi? Lo usereste? Cosa ne pensate di questo "Club dello Smalto"?

Commenti

lafranci ha detto…
Finalmente sei tornata anche sul blog, ti seguo con piacere anche qui :-)
Io proverei questo servizio, anche se l'abbonamento mi sembra un po' alto per soli 3 smalti in affitto. Ma sarebbe sicuramente una buona opportunità per provare smalti prima di acquistarli, soprattutti quelli che hanno un prezzo proibitivo.
Anonimo ha detto…
La trovo una bella idea...
Blanche ha detto…
Ah ah, solo gli americani possono fare delle pensate del genere :D
In realtà a me sembra un'ottima idea, soprattuto perché parliamo di smalti: effettivamente, prendere a noleggio dei cosmetici di altro tipo potrebbe fare un po' schifo, ma con gli smalti la cosa peggiore che può capitare è che uno se lo metta sui piedi :D E considerando che tutti gli smalti che compriamo non riusciremmo a finirli nemmeno in dieci vite, non mi sembra affatto un'idea malvagia ;)
Io personalmente non lo farei, ma solo perché non sono particolarmente fissata con gli smalti, e sono troppo pigra per andare ogni volta a ri-spedire il pacchetto :P
Non so se però da noi potrebbe funzionare, onestamente. L'Italia è un pase terribile =_=
♥vendy♥ ha detto…
che bella idea....questi americani sono avantissimi...come ad esempio non so se sapevi che a sephora in america...compri un prodotto...lo puoi usare fino a un max del 40 % e se non ti piace ti restituiscono i soldi oppure un coupon da spendere nel negozio dell'importo originario del prodotto...bella idea no? ^^
kiss e buon week end
vendy
♥vendy♥ ha detto…
che bella idea....questi americani sono avantissimi...come ad esempio non so se sapevi che a sephora in america...compri un prodotto...lo puoi usare fino a un max del 40 % e se non ti piace ti restituiscono i soldi oppure un coupon da spendere nel negozio dell'importo originario del prodotto...bella idea no? ^^
kiss e buon week end
vendy
alemagicmakeup ha detto…
Che idea carina!!!!molto interessante!
Unknown ha detto…
bene, con tutti quelli che ho potrei mettere su una cosa del genere!ahahah!
Sicuramente rientrerei di tutti i soldi che ho sputtanato in smalti!
Frivolezze in rosa ha detto…
Credo che sia una trovata geniale! A me piace cambiare molto spesso smalto ma avere troppe boccette non è il massimo perché, vero che hai ppiù scelta, ma rischi di buttare via prima gli smalti perché si seccano!
Mi sembra davvero una trovata intelligente! :)
Ele141190 ha detto…
La vedo una cosa poco poco sensata, da si la possibilità di provare più salti ma con meno di quella cifra ci si compra un O.P.I, se no esistono sempre le confezioni con i formati mini! L'idea è carina ma alla fine io preferisco comprarmi uno smalto e tenermelo!!

Post più popolari