H&M Raspberry Smoothie Face Mask

Ieri sono passata da H&M perché cercavo un altro paio di jeggings (che ho trovato sia nel colore blu che già avevo, sia in un color tortora-grigio molto carino) e andando alla cassa ho colto l'occasione per prendere anche 3 maschere viso. Devo ammettere che non avevo mai provato le maschere H&M, ma ho sentito pareri contrastanti in merito. Delle altre due vi parlerò quando le avrò provate (logico). 

Infatti sono qui per parlarvi nello specifico della "Raspberry Smoothie" ("Frullato di Lamponi"), cioè quella che serve per pulire i pori. Il costo, come tutte le loro maschere, è di 1,95€. La confezione contiene 15ml di prodotto. Vi posso assicurare che noi abbiamo fatto la maschera in due, senza paura di finire il prodotto a metà faccia. Se usata con parsimonia, due applicazioni si fanno senza problemi. La consistenza è molto cremosa, gradevole al tatto e con un piacevole profumo di lamponi (appunto). Il primo contatto con la pelle è altrettanto piacevole, sembra quasi di spalmarsi il Philadelphia sul viso (per farvi capire quanto sia densa come texture). L'applicazione è semplice, e la maschera deve agire per 10-15 minuti. Quando andrete a rimuoverla non sarà più rosa ma bianca (avrete una faccia di gesso praticamente! abbastanza divertente visivamente, specialmente se la fate in due!), e vi consiglio di aiutarvi con una spugnetta rimuovi trucco (come QUESTA). 
Ora, a me personalmente, la maschera ha cominciato a provocare una leggera reazione già dal 5° minuto. Nulla di troppo fastidioso, però ho sentito che "scaldava" la pelle. Quando sono andata a rimuoverla, il viso è risultato leggermente arrossato ed ho sentito ancora la sensazione di calore per 5-10 minuti. I pori però risultavano effettivamente più piccoli, ma devo dire che non so quanto siano "puliti", anche perché non li avevo particolarmente occlusi. La pelle invece risulta veramente vellutata, come se avessi fatto una maschera idratante e nutriente. 
La consiglio? Ni. Se avete la pelle molto delicata no. Però effettivamente per chi ha i pori veramente occlusi non so quanto possa funzionare. 
Qualcuna di voi l'ha già provata? Come vi siete trovate?

Commenti

Unknown ha detto…
carina questa maschera alla fragola, per quel che costa vale la pena provarla ;)
Unknown ha detto…
Ciao Giulia, credo a questo punto che per i miei poveri pori serva qualcosa di più potente!un bacione
MikiInThePinkLand ha detto…
A me piacciono tutte le maschere di H&M tranne quella al cioccolato che mi ha dato problemi di rossore ed irritazione. Questa assieme a quella nella bustina verde con impressa la gerbera sono davvero ottime per purificare la pelle.
Anonimo ha detto…
ottima recensione!
c'è un nuovo post sul mio blog, mi farebbe molto piacere se passassi!
pallapalla ha detto…
giulia, ti scrivo qui palesemente off topic perché ho visto il tuo ultimo video su yt. io gli astra li trovo al "risparmione" in via birago. l'ultima volta che ci sono stata li avevano tutti.
Anonimo ha detto…
Voglio provarla! Grazie per la recensione!

Post più popolari