All About Lashes - puntata 8


Questa settimana ho deciso di mettere a confronto uno dei miei mascara preferiti e la mia delusione più cocente riguardante la categoria (soprattutto perché l'ho pagato molto, con tanto entusiasmo, e si è rivelato una ciofeca). So di avervene già parlato in un video - mi pare - ma preferisco farlo di nuovo, per mettervi nuovamente in guardia sulla costosa sòla.
Yves Saint Laurent - "Volume Effet Faux Cils SHOCKING" [Che, stranamente, in queste foto si presenta pure bene sulle ciglia... non fatevi illudere!]: Il mascara "Volume Effet Faux Cils" originale è uno dei miei mascara preferiti. Premettendo ciò, capirete bene perché - l'anno scorso - quando ne è uscita questa versione "Shocking" la mia curiosità mi abbia spinta verso di lui. 28,50€ (prezzo di Sephora.it) buttati. Non mi è piaciuto all'inizio, non mi piace neanche adesso che si è un po' asciugato. Le setole sono troppo corte per la quantità di prodotto che tirano su dalla confezione, anche perché lo scovolino si riempie così tanto che dovete stare almeno 5 minuti (reali!) a pulirlo prima di poterlo utilizzare. Lo pulisco raschiandolo nella confezione, dato che pulirlo con della carta sarebbe uno spreco! Però onestamente oltre a quello ho notato dei grumi, ciglia appiccicate tra loro... No, YSL ha toppato stavolta, secondo me dovrebbero proprio ritirarlo dal commercio! Lo ricomprerei? ASSOLUTAMENTE NO.
BeneFit "They're Real!": lo so, ho rotto i cosiddetti con questo mascara. Ormai ve l'ho recensito in tutte le salse, ve ne ho decantato pregi e virtù fino alla nausea. Questa è l'ultima volta, prometto (sì vabbè...)!! Però rispetto all'YSL è una svolta. 23€ (quindi meno dell'altro) spesi non bene, BENISSIMO. Scovolino normalissimo, né troppo grande né troppo piccolo, setole sintetiche (pettinano benissimo le ciglia), alla prima passata si nota subito il cambiamento. Allunga, definisce, e soprattutto è molto resistente. E' un ottimo test per struccanti :) Resistente quasi quanto un waterproof. Anzi, se lo facessero anche waterproof probabilmente sarebbe un mascara semipermanente xD Quando si asciuga un po' è ancora meglio che agli inizi. Gli unici nei sono: non incurva tanto (almeno le mie ciglia che sono lunghe), ma a quello si rimedia con un piegaciglia - anche perché mantiene bene la piega durante il giorno; e il fatto che per ora esista sono nel colore nero (peccato). Lo ricomprerei? Sì, l'ho già fatto parecchie volte da quando lo conosco!

Commenti

Dadda ha detto…
questo they're real mi stuzzica sempre di +! anche se ultimamente sono soddisfatta dell ultra tech curve - e non - kiko :)
Alyssa ha detto…
Ma solo io ho avuto un amore a prima vista per il they're real e poi dopo un paio di volte che l'ho usato, per quanto funzionante, non vedevo l'ora che finisse???? Mi seccava terribilmente le ciglia e anche struccarlo era un'impresa quasi titanica :)

Post più popolari