TheBalm - Meet Matt(e) palette



E' un dato di fatto: la TheBalm si è finalmente concessa all'Italia. Venduta nelle profumerie La Gardenia, hanno espositori piccolini e discreti, ma molto piacevoli da guardare. Come BeneFit, hanno dei packaging molto carini dai toni un po' retrò. La qualità è altrettanto buona. Se volete andare a curiosare sul loro sito, eccovi il LINK.
Ma veniamo a noi: dopo averla corteggiata a lungo, mi sono fatta conquistare dallo sconto (3 prodotti al - 30%) ed ho finalmente acquistato Meet Matt(e), la palette di colori opachi. Il costo è all'incirca di 24€, e gli ombretti all'interno sono 9 (9,5 g di prodotto in totale). Tutti deliziosamente matte. Voi sapete che io amo molto i colori opachi, decisamente più utilizzabili nella vita quotidiana, ed adatti a tutte le età (anche alle donne più mature, per le quali magari è meglio evitare shimmer e perlescenze).
Una particolarità di questa palette è quella di avere degli ombretti con nomi di persona (es: Matt Horowitz, Matt Schilling, ecc), questo - a detta del sito - è stato deciso in base ai nomi dei loro "Matt preferiti".
I colori sono abbastanza vari, vanno da colori neutri a colori un po' più scuri, per permettere di fare molti tipi di look. Secondo me è un'ottima palettina da viaggio, anche perché è di dimensioni ridotte, quindi facilmente "infilabile in valigia"! Contiene anche un pennellino doppio, che non mi entusiasma particolarmente per via delle dimensioni ridottissime, però non mi è sembrato male come setole.
Ma parliamo degli ombretti: la pigmentazione è ottima, sia prelevando prodotto con le dita che con i pennelli. Però c'è un ma. Personalmente trovo che la consistenza sia un po' polverosa, soprattutto se si utilizzano i pennelli. Ad esempio, io utilizzo molto spesso Matt Smith come "all over eyeshadow" su tutta la palpebra con un pennello a lingua di gatto piuttosto grande, e dopo averlo prelevato devo purtroppo soffiare sulla palettina per togliere i "residui" ed evitare che vadano nelle altre cialdine. Altra cosa che non apprezzo molto, è il fatto che non sia una palette chiusa ermeticamente, quindi si deve fare molta attenzione a non tenerla in posti umidi (altrimenti potrebbe formarsi la patina dura). A parte questo, è davvero un ottimo prodotto, anche una bella idea regalo secondo me! :) 
Vi lascio con alcune foto, tra cui anche quella dell'INCI, così potrete farvi un'opinione più precisa :)




Commenti

Post più popolari