Per quelle volte che... "nooo... oggi non ho voglia!"

Ho riflettuto per un po' se fosse il caso o meno di inserire questa recensione nella rubrica settimanale "strucchiamoci!", però tutto sommato ho considerato che fosse meglio parlarne in un post a sé.
Questo è il prodotto ideale per quelle sere, nelle quali tornate a casa, e ad un certo punto - sconvolte dalla stanchezza - vi trovate davanti ad uno specchio e vi ricordate che dovete struccarvi. [E ricordiamoci che struccarsi è la cosa più importante per curare la propria pelle. Andare a dormire con la pelle pulita ed idratata la manterrà in salute. Quindi vale la pena di perderci un po' di tempo al giorno.]
Nuooooooooooooooooooooo! Era quasi meglio ricevere una tegola in testa in pratica. Niente panico. Il mercato è pieno di salviettine struccanti di tutti i generi e marche. Ne ho provate molte, alcune bruciavano gli occhi da morire, altre toglievano persino l'inchiostro della stampante ma NON il trucco, insomma... ultimamente però, ho trovato delle salviettine che mi piacciono. E l'evento era di tale portata che dovevo rendervi partecipi.
Le salviettine in questione sono le Garnier "CleanSensitive", sono 25 in ogni confezione ed il costo oscilla a seconda del punto vendita, comunque dai 3€ ai 6€ massimo (per quello che ho potuto vedere).
 
PRO:
  • Una salviettina basta per togliere tutto il trucco dal viso
  • Struccano bene anche il waterproof
  • Non pizzicano anche se si strofina (cosa non necessaria perché struccano bene anche senza sfregare troppo)
  • Non contengono alcool, profumi (hanno un leggero odore di struccante) né coloranti
  • Sono adatte alle pelli sensibili
  • La confezione si richiude bene, e non finisce sempre per "scollarsi" e rimanere aperta - cosa che ODIO perché mi si seccano sempre prima di finirle...
  • Sono molto reperibili (supermercati, profumerie, Acqua&Sapone) e spesso in offerta!
CONTRO:
  • Tirandole fuori si nota che sono davvero "intrise" di prodotto: fare attenzione a non ficcarlo subito nell'occhio, non si sa mai
  • Lasciano una leggera patina appiccicosa di prodotto; cosa che potrebbe essere positiva perché non rendono la pelle secca però, personalmente, preferisco darmi una sciacquata al viso
  • L'odore di struccante che hanno potrebbe risultare sgradevole a chi ama i prodotti "fragrance free"
Questo è quanto. A me piacciono parecchio. Una confezione mi dura molto perché sono rare le volte che mi strucco così, però per un viaggio sono perfette (infatti quando sono andata un weekend al mare ho portato loro... e lo farò anche per la settimana di mare che tra poco arriverà!)!!

E voi? Le avete provate? Fatemelo sapere con un commento qui sotto :)

A presto,

Giune

PS: ricordatevi che il giveaway Kiehl's è ancora in corso, e lo trovate QUI.


Commenti

Giorgia ha detto…
la pulizia del viso è la cosa più importante per mantenere una belle sana...

Buona giornata
Mary ha detto…
Di recente ho avuto una "bruciante" delusione con salviette struccanti Lycia e cercavo proprio delle salviette che non bruciassero e struccassero come si deve!Oggi le comprerò sono curiosissima di provarle! Grazie del consoglio :-)
Gls228 ha detto…
@Giorgia: e io che ho detto nel post? XD XD

@Mary le Lycia sono tremende (di tutti i tipi!), anche le Fria non mi piacciono... fammi sapere come ti trovi con queste!
Talita ha detto…
Io adoro le johnson baby per pelli miste! Le adoro! Quelle della garnier a me bruciavano da morire! Ma non erano queste,mi sembra avessero la confezione azzurra! In ogni caso bocciatissime insieme alle nivea!
Unknown ha detto…
io mi trovo benissimo con quelle Sephora, costano di più ma mi struccano bene nelle serate pigre!Le uso molto raramente quindi una confezione mi dura tanto!

Post più popolari