All About Lashes - puntata 1

So che mi odierete, ma sto per iniziare un'altra rubrica settimanale: "All About Lashes".
Come avrete intuito (non ve se pò nasconde niente eh? XD), si tratterà di ciglia. Di mascara, soprattutto. Chi di voi mi legge/segue da molto, sa bene che ho una serie di mascara illimitata, e che non riesco a smettere di comprarne (ultimamente mi sono un po' calmata, ma devo decisamente iniziare a smaltire tutto ciò. E cosa c'è di meglio, se non delle piccole recensioni comparative? Come sempre, spero di essere d'aiuto a qualcuna. Ovviamente sono delle recensioni in base all'effetto che questi prodotti fanno sulle mie ciglia (lunghe, folte e piuttosto "dritte").
 
 In questa prima "puntata", vi propongo un paragone tra due mascara abbastanza low cost e conosciuti: KIKO Luxurious Lashes e Essence I Love Extreme.
Il KIKO Luxurious Lashes, celeberrimo, costa 7,20€ a prezzo pieno (ma ricordo di averlo comprato in sconto), contiene 12ml ed ha una durata di 12 mesi (menomale, perché io ho così tanti mascara che non posso assolutamente buttarli ogni 3 mesi, sarebbe uno spreco). Devo ammettere che l'ho acquistato con un po' di perplessità, perché - come sicuramente ricordate, non amo molto i mascara con gli "scovoloni". Però ho tentato. E mi sono ricreduta. Questo mascara è davvero ottimo (vi metterò delle foto in fondo al post, saranno molto più eloquenti). Prima di tutto, è la prima volta che provo un mascara che ha un buon odore. Sa di mentolo, o comunque ha un odore molto fresco. E' vero che questa caratteristica può dare un po' fastidio agli occhi durante l'applicazione, ma appena si finisce di passare lo scovolino la sensazione svanisce. Non da l'effetto ciglia finte (almeno su di me), però mi piace molto ugualmente. Forse anche più dell'Ultra Tech, sempre di KIKO, fin'ora il mio preferito della marca.
Per quanto riguarda invece Essence, un altro celeberrimo mascara: quello della linea I Love Extreme. Anche questo mi è stato consigliato da molte di voi, e - visto il prezzo piccino picciò (se non sbaglio 3,99€) - mi sono lasciata tentare. Anche questo ha uno scovolone, anche questo contiene 12ml di prodotto, però ha una scadenza di 6 mesi (la metà rispetto all'altro). Ho notato (facendoci caso, perché inizialmente non me ne ero accorta) che lo scovolino ha una forma particolare, ma è difficile da fotografare quindi non saprei come farvelo vedere. Magari lo farò in un video.
E' descritto come mascara volumizzante: e devo ammettere che in effetti volumizza più del KIKO, allungando ugualmente le ciglia. Ma vi metterò la foto per farvi capire meglio.


Perché ho così tanti mascara: sto ancora cercando il mascara perfetto. Quando lo troverò, gli altri verranno terminati e ricomprerò sempre e solo quello (sì, credici).
Cerchiamo di fare finta che io non sia struccata e non abbia sopracciglia atroci, deeeenghiù! *-*

 




Il mascara di Essence è decisamente più lucido e nero, volumizza maggiormente le ciglia, mentre il KIKO da un effetto un pochino più naturale.

Spero che questa nuova rubrica vi possa piacere e che possa esservi utile!

A presto,

Giune





Commenti

Diciamo che quello della essence da un'effetto più bello :D
comunque utili questi post
Unknown ha detto…
Tra i due preferisco l'effetto di quello Essence!
TheAretha2 ha detto…
Il mascara perfetto per me è Hypnose Drama di Lancome.
Semplicemente perfetto. Incurva, allunga, infoltisce, non crea grumi.
E' un investimento perchè costa circa 27 euro, li vale tutti, ed indossandolo tutti i giorni - purtroppo - lo faccio fuori in fretta.
Comunque la validissima alternativa è I Love Extreme, l'ho provato (eh sì, il prezzo, confesso) e mi soddisfa abbastanza.
Dopo Imu, bollo e revisione auto magari me lo regalo di nuovo... :-)
Felosial83 ha detto…
Ciao! Ottimo posto mi piace (come gli altri infatti mi sono iscritta) :-)
Anche io sono una compratrice di mascara seriale ma mi sono fermata per smaltire!!!
Anche io ho l'Essence I Love Extreme comprato perchè ne ho sentito parlare bene ovunque ma io lo trovo difficile da togliere (ci metto un secolo) e mi fai grumi quindi se non sto molto attenta poi mi si irritano gli occhi :(

Post più popolari