"Strucchiamoci!" puntata #2

Eccoci qui con la seconda puntata della rubrica sui prodotti per struccare/pulire il viso che ho avuto modo di provare. Ovviamente - come avrete notato la scorsa settimana - le review non saranno sempre positive, anzi. E - in questo caso - saranno addirittura tutte e due negative!! Ma entriamo nel vivo: (ho scelto apposta le foto con il nasino di quella curiosona di Miuccia!)


Garnier Pure "Tonico Astringente Purificante":
La prima cosa che colpisce (e non positivamente) di questo tonico è L'ODORE. Un misto tra odore di alcool e di cetriolo. Non so da cosa sia determinato ma di sicuro non è una cosa "buona" per la pelle. Questo lo dico istintivamente. Comunque una cosa la fa: secca la pelle. Il che - forse - per chi ha la pelle grassa, può essere un bene. Però non fino in fondo, perché la secca fin troppo (sì, lo so, non sono mai contenta), infatti si formano le antiestetiche "pellicine".
Per la parte descrittiva, la confezione contiene 200ml (infiniti!). Non è decisamente consigliabile a chi ha una pelle sensibile, è troppo aggressivo.
Insomma, questo non solo non lo finirò, ma di sicuro ne starò anche alla larga in futuro!



Essence "Eye Makeup Remover" Waterproof: Tra tutti gli acquisti Essence che ho fatto, questo è ASSOLUTAMENTE il peggiore. Non m'interessa che costi "solo" 1.99€, per me sono stati 1.99€ buttati! Avevo finito il bifasico di Garnier (mostrato nel post precedente di questa rubrica) ed ero alla ricerca di un altro bifasico. Così ho deciso di provare questo. La bottiglietta contiene 125ml di prodotto e la scadenza è di 6mesi. Fatemi scrivere la descrizione sul retro della confezione perché è molto divertente considerando quello che devo dire: "Struccante occhi express: lozione bifasica specifica per rimuovere anche i make up resistenti all'acqua. Elimina in una sola volta anche i rossetti a lunga durata." Sì, quello che si sono dimenticati di dire è che ti toglie anche la pelle tra un po'!! E la vista, anche.
Questo struccante è IL MALE. Io di solito non ho la pelle molto delicata, specialmente quando mi strucco. Diciamo che riesco a strofinare un po' il cotoncino sull'occhio senza che mi inizi a bruciare la pelle. Con questo NO. Questo mi ha bruciato gli occhi DA MORIRE e da subito. Si sono arrossati ed hanno continuato a bruciare (non solo la pelle, proprio l'interno dell'occhio) anche dopo, quando ho deciso di sciacquare bene via tutto. Un'esperienza orrenda, vista appannata, mi sono davvero spaventata. Non lo consiglio a nessuno e - soprattutto - lo cestinerò subito dopo questa review. Non lo userei neanche per lavare i pavimenti.


Bene, spero che queste review possano essere state d'aiuto, come sempre sono opinioni personali, ma girando per il web ho trovato molte ragazze d'accordo con me. :)


A presto,


Giune

Commenti

beautymood ha detto…
in effetti la essence è conveniente per smalti, pennellini, limette...ma creme e struccanti no..non mi fido! :)

Post più popolari