"Strucchiamoci!" puntata #1

Ciao, mi chiamo Giulia, ed ho le mani disperatamente bucate. Specialmente quando si tratta di cosmesi. Soprattutto i prodotti per struccare e pulire la pelle, quelli sì, quelli esercitano uno strano fascino su di me...

Ok, usciamo dalla parte inquietante di questo articolo ed entriamo nel vivo dell'argomento: vorrei fare una rubrica settimanale sui prodotti per struccare/pulire il viso che ho provato. Così, per dirvi mano mano cosa ne penso. Ne tratterò due per post.
Vi avverto: per fare una review mi piace sempre finire il prodotto, però non con tutti sono riuscita a farlo, e nelle prossime "puntate" capirete perché!


Garnier "CleanSensitive" Struccante Bifase 2in1: Questo è decisamente il n.1 degli struccanti bifasici nel mio cuore. Lo ADORO. L'ho scoperto per caso, acquistandolo all'Acqua & Sapone quando quello di L'Oréal era finito. E mi è piaciuto persino più di quello! I migliori incontri sono casuali... e questo è uno di quelli. Il prezzo è variabile a seconda dal punto vendita, ma rimane comunque al di sotto degli 8€. Credo che nel frattempo la confezione sia cambiata, adesso dovrebbe chiamarsi "Garnier Sensitive Essential", ma la sostanza non cambia. Una delle cose che me lo fa piacere è la sua delicatezza. E' estremamente delicato con la pelle e non pizzica. Mai. Neanche sfregando. Non ha nessun profumo, colorante o alcool all'interno. Una cosa negativa è che la confezione nuova contiene 150ml di prodotto, mentre la precedente ne conteneva 200ml. Altra nota negativa: il tappo. Non è abbastanza ermetico e il prodotto è praticamente intrasportabile se non travasato in una boccetta con un tappo più resistente. Ma per poterlo portare in viaggio, questo ed altro. Comunque non sono cose abbastanza negative da far cambiare il mio parere sul prodotto. Io lo amo follemente, è per me il RE dei bifasici.


Garnier Pure "Gel Detergente Quotidiano": la scelta di due prodotti Garnier nella stessa recensione è puramente casuale. Anche perché il parere su questo prodotto cambia decisamente rispetto al precedente. Questo è un gel detergente da usare tutti i giorni per "eliminare le impurità", infatti contiene un agente purificante e dello zinco. E' antibatterico. Adatto alle pelli impure. Questa è l'unica confezione che ho comprato di questo prodotto e sono solo alla metà. Ce l'ho da mesi... ciò spiega quanto non sia entusiasta. Innanzitutto, l'odore. Ha un odore molto forte, quasi alcolico, che rende questo prodotto molto "presente", quindi non adatto a chi ama i prodotti "fragrance free". Lo consiglierei più che altro a chi ha una pelle veramente grassa o magari sta attraversando l'adolescenza, perché effettivamente tende a seccare la pelle. Un po' troppo per i miei gusti, infatti quando lo uso ho sempre bisogno di idratarla alla perfezione in seguito, altrimenti la sento "tirare" tutta la notte in maniera molto fastidiosa, e rischio di ritrovare delle screpolature al mattino. Per parlare chiaro: cercherò di finirlo ma non lo ricomprerò.


Mi è venuta in mente una cosa importante da dire: quando vi struccate (ed è importantissimo farlo tutte le sere) ricordate di detergere bene il viso - soprattutto se si tratta di un latte o un bifasico - ma soprattutto di idratarlo. Idratate viso e collo perché ad un certo punto del sonno la pelle ha un picco di disidratazione (scientificamente provato) ed ha dunque bisogno di essere "coccolata" abbondantemente prima di coricarsi. Non ho ancora trovato la crema da notte dei miei sogni ma appena lo farò, ve lo dirò! :)


A presto,


Giune

Commenti

buy twitter followers ha detto…
I am really grateful to the owner of this site who has shared this wonderful article at here.
[...] O almeno, io ho notato questa differenza rispetto al Garnier bifasico (del quale vi ho parlato QUI). Quindi si consuma molto più in fretta, ma il prezzo consente di poterlo fare senza troppi [...]
get twitter followers ha detto…
I’m not that much of a internet reader to be honest but your
blogs really nice, keep it up! I'll go ahead and bookmark your website to come back later. All the best

Post più popolari