Mi è piaciuto: KIKO Velvet Mat Lipstick nr. 614

In pratica, dopo aver letto il titolo, potreste anche non leggere il post, visto che il succo della faccenda vi è riassunto dentro. Ma - se invece siete temerarie - continuate pure a leggere. Giusto per la "storiella", l'altro giorno sono entrata con le mie amiche da KIKO e, guarda qua e guarda là, ho comprato due cosine. Tra queste c'era anche questo rossettino. Si tratta del colore 614 della linea Velvet Mat Lipstick. Ma farò uno schema per parlarne con più chiarezza:




  • Packaging: ok, lo ammetto. Il packaging al primo utilizzo mi ha messa in crisi, però - dopo aver imparato ad usarlo - devo ammettere che ho iniziato ad apprezzarlo. E' molto bello e particolare, non il solito tubetto nero. Data la chiusura particolare a "scatto", c'è meno il rischio che si apra in borsa/nel beauty.

  • Colore: questo 614 viene chiamato "Lampone Scuro". Non saprei come descriverlo meglio di così. E' davvero un bel colore, secondo me può stare bene a molte ragazze, però è da valutare che comunque rimane un po' scuretto sulle labbra. L'intensità è modulabile. Questo colore alla prima passata rimane molto chiaro e naturale, alla seconda diventà più "corposo".

  • Consistenza: non è il solito rossetto matte. E' molto più confortevole. Attechisce bene alle labbra ma non le secca come magari altre linee di rossetti opachi.

  • Durata: ha la durata tipica di un rossetto opaco, anche senza seccare le labbra. Una particolarità che mi piace molto è che diventa quasi "no transfer", cioè se andate ad appoggiare le labbra a qualcosa, difficilmente ci rimarrà la traccia (a meno che non strofiniate o insistiate). Comodo per indossare vestiti senza macchiarli ad esempio!

  • Prezzo: questa linea di KIKO costa 6,90€, il che per un rossetto di buona qualità è decisamente poco!


E quindi? E quindi non solo lo ricomprerei, ma andrò probabilmente a dare un'occhiata ad altre tonalità, ora che ne conosco (e apprezzo) la texture!


A presto,


Giune

Commenti

Alessia ha detto…
L'ho apprezzato già nel tuo video (credo fosse quello..o ho capito male?)e tra l'altro ti dona un sacco!
giuNERAlia ha detto…
Sìsì è proprio quello! :) Grazie! Mi piace molto perché nonostante sia un matte (quindi molto "presente" come colore) è facile da portare perché è un colorino gradevole e fresco :)
Caiucai ha detto…
mooolto carino!!secondo te come colore può vagamente ricordare "craving" di mac?io ho puntato anche il 613 "rosa ortensia" :)
giuNERAlia ha detto…
Sai che forse sì? Però devo metterli a confronto... ti farò sapere!
Caiucai ha detto…
grazie mille stella,gentilissima! :-*
franci_v ha detto…
Io ne ho uno della linea Shine (come questo ma semi trasparente), ed è bellissimo... mi ha davvero stupito! dura tantissimo, non secca le labbra, il colore con due o tre passate diventa bello deciso, ma senza "stratificarsi" in labbroni pesanti, anzi rimane sempre leggero! è un fucsia con sottotono blu, il 417! tra l'altro lo presi con uno sconto del 20% quindi pagato pochissimo, ne sono supersoddisfatta!
Misato-san ha detto…
devo ancora vedere il video ma il colore mi ispira molto, e' del genere che porterei senza problemi... se mai Kiko si decidera' a promozionare i rossetti nuovi lo provero' ^^
giuNERAlia ha detto…
Quasi quasi quando ripasso da KIKO lo swatcho! M'hai incuriosita!! :)))
giuNERAlia ha detto…
Infatti secondo me anche essendo un matte con un colore piuttosto deciso è molto portabile anche di giorno! E la tonalità è davvero passe partout.
Misato-san ha detto…
piu' che altro a me stan bene i berry perche' riprendono il colore naturale delle mie labbra... la portabilita' non mi interessa, la maggior parte dei rossetti che porto io normalmente di giorno (sbircia il blog per esempi XD) al mondo fa paura, quindi per me questo e' stra-tranquillo XD
giuNERAlia ha detto…
Fai bene! Metti i colori che ti piacciono!!! Io ho sempre voluto indossare il rosso e mi sono sempre fatta problemi per lo sguardo degli altri: da quando l'ho sdoganato non me ne frega più niente!!! E mi sento BENE!!
Misato-san ha detto…
io avevo paura che il rosso mi stesse male... poi in un momento di coraggio ci ho provato e da allora e' cominciata una storia d'amore ^^

Post più popolari