Ho scoperto l'acqua calda ma...

Chi segue le mie peripezie (nonché le mie paranoie quotidiane) su Facebook, sa che ultimamente ho avuto dei problemi di nodi ai capelli. Ora, io non sono una persona molto avvezza ai balsami o alle maschere per capelli, in quanto ho i capelli che tendono a ungersi molto facilmente, quindi ci applico sempre lo stretto necessario (che equivale - per me - allo shampoo e basta). Però da qualche tempo ho avuto un grosso problema di nodi, impossibili da sciogliere spazzolandoli. Già m'immaginavo di doverli tagliare via e di ritrovarmi con la chioma "a buchi". Quindi - con la forza della disperazione - ho fatto un ultimo tentativo. Avevo questa maschera nella doccia da mesi, sulla confezione c'è scritto di farla agire un minuto sui capelli (cosa che su di me non ha nessun effetto), ma ho deciso di fare diversamente. Mi sono bagnata abbondantemente i capelli nel lavandino ed ho applicato una dose massiccia di maschera, poi li ho coperti con la cuffia da doccia, a mo' di "impacco". L'ho tenuto sui capelli mezz'ora - tre quarti d'ora e poi sono andata nella doccia munita di spazzola. Bagnandoli un po' è andato tutto "liscio". In tutti i sensi! Ho dovuto forzare molto meno di quello che pensavo. Dopodiché ho sciacquato via tutta la maschera ed ho fatto una passata di shampoo come al solito (un altro della Fructis, quello con la confezione azzurra). Dopo averli asciugati i capelli non sono erano senza nodi, ma anche morbidissimi. Io che di solito sono abituata a seguire le istruzioni alla lettera, stavolta sono ben contenta di aver fatto di "testa" mia! :) :)


A presto,


Giune


ps: so che ho "scoperto l'acqua calda", ma magari questa esperienza può servire ad alcune di voi!

Commenti

Misato-san ha detto…
io di solito utilizzo l'amico Splend'or al cocco... nell'unico periodo in cui erano diventati ingestibili (li avevo al sedere) ho risolto tagliandoli ^^;
giggetta ha detto…
io senza balsamo sono persa! lo uso sempre e solo sulle lunghezze, prima lo mettevo anche sulla cute e i capelli puliti mi duravano 24h sì e no -.-' le maschere ormai le uso sempre prima di entrare in doccia, come hai fatto tu, e i risultati sono decisamente migliori!

(le foto dei post scritti su wordpress sono andate perse? non me ne fa vedere neanche una)

Post più popolari