From my drawer: fondotinta Chanel "Mat Lumière"

So che questo non è magari il momento più opportuno per parlare di un fondotinta liquido, però è da un po' di tempo che volevo farvi la recensione di questo prodotto. Si tratta del Mat Lumière di Chanel. Come sapete - se mi leggete/guardate da tempo - amo molto la linea di trucco per il viso di Chanel. E questo fondotinta non è stato un'eccezione. L'ho acquistato quest'inverno, perché volevo un fondo che opacizzasse ma che allo stesso tempo desse un po' di luminosità all'incarnato. Che dire... partiamo dalle cose ovvie: contenuto della confezione 30ml, prezzo all'incirca 41€ (come al solito non è economico). La texture è liquida e gradevole al tatto.
Cosa ne penso? La densità del prodotto è ottima, anche la coprenza (medio-alta) lo è. E' un fondo fatto per opacizzare, quindi quando lo lasciate riposare sulla pelle per qualche minuto (non applicate subito la cipria, truccate magari gli occhi nel frattempo), notate che il finish sembra già incipriato. Questo è merito della silice contenuta all'interno del prodotto. Certo, purtroppo all'interno di questo fondotinta ci sono anche dei siliconi, ma come sapete io non sono una maniaca dell'INCI, per cui se un prodotto rende bene sulla mia pelle, mi piace e basta. Nonostante la famosa funzione anti-lucido, io applico comunque (per sicurezza) un po' di cipria nella zona T. La lunga durata è reale, ha effettivamente una tenuta più che rispettabile. Morale della favola: tengo da parte la boccetta vuota perché voglio ricomprarlo quando tornerà il freddo ed ho paura di non ricordare il colore giusto!! :) Nota dolente: come potete notare nella foto, il tappo dopo qualche mese di utilizzo si è "crepato" perché è di plastichina leggera leggera. Ora, per un prodotto che costa 41EURO, MINIMO il tappo dev'essere in CARBONIO.

PS: a proposito di Chanel. Diciamo che ultimamente sta attuando una politica che mi sta facendo un attimo "rodere il popò". A prescindere dalla solita "Ehi ciao! La prossima volta che vieni in negozio hai 50% di sconto su TUTTO l'assortimento TRANNE Chanel" di Limoni e Sephora, ora si sono inventati che vogliono chiudere più corner possibili per rimanere più "di nicchia". Andrà sicuramente a finire che venderanno il brand solo nelle loro boutiques monomarca. Bella storia. Bell'idea [ironico ovviamente]. Infatti mi sta quasi venendo voglia di boicottarli (argh!). Non ho ancora trovato un comunicato ufficiale che parlasse di questo, ma appena lo trovo vi rendo partecipi (se qualcuna di voi lo dovesse aver visto, me lo potrebbe scrivere nei commenti? grazie!)

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