From my drawer: Avène "Hydrance Optimale" Légère

Se non sbaglio dovrei già avervi parlato di questa crema idratante qualche tempo fa in un video. E' una delle poche creme viso che mi è capitato di RIacquistare. Si tratta della Hydrance Optimale Légère di Avène.

Avène, per chi non lo sapesse, è una stazione termale in Francia, precisamente nella Val d'Orb, che imbottiglia la sua acqua direttamente alla sorgente per farne dei prodotti per la cura della pelle (come la semplice acqua termale che tutte conoscete) che personalmente amo moltissimo. Se vi può interessare (o, come me, siete curiose di tutto!), questa beauty blogger francese ha soggiornato nella stazione termale Avène, e ci ha fatto qualche video. (cliccando QUI arriverete alla playlist, i video in questione dovrebbero essere dal 23 al 27 compresi; comunque c'è scritto Avène nel titolo!)

Quella della quale vi parlo oggi è una crema idratante della linea Hydrance Optimale. Questa linea infatti ha una versione per le pelli normali e miste (anche sensibili), la Légère, una versione un po' più sostanziosa per le pelli  secche e sensibili, la Riche, della quale è disponibile anche la versione UV, contenente una protezione solare SPF20. Tutti i tubetti contengono 40ml di crema.
Io ho dunque optato per quella "leggera". E la prima cosa interessante da notare è proprio la consistenza. E' un prodotto idratante ma molto fresco e si assorbe rapidamente. Sembra più un latte corpo che una crema, perché è estremamente liquido. Non c'è bisogno di applicarne in quantità industriali. A me non piacciono le creme troppo ricche, e chi ha la pelle misto-grassa come me mi capirà. E' atroce sentire la patina di crema che unge la faccia, sembra quasi di sentire i comedoni crescere (ahahahahah, ok "visione atroce mode: off"). Ha una leggera fragranza molto piacevole, per niente invadente, che svanisce molto presto una volta applicata. L'unica cosa negativa di questo prodotto è il prezzo. Si trova in farmacia al costo di circa 15€ (se la trovate in promozione, FIONDATEVI). Io però sinceramente sono abituata a spendere tra i 15 e i 20€ per le creme viso, perché ho una pelle molto difficile e preferisco non bistrattarla troppo. Al momento sto usando una crema di La Roche-Posay della quale vi parlerò più avanti (quando l'avrò terminata). In conclusione: probabilmente la ricomprerò appena sarà finita quella che sto usando adesso. Non posso farci niente, è la mia preferita! :)

Commenti

Post più popolari