"Provato per Voi": EFIT - Sapone Nero Bio

Come vi ho comunicato qualche tempo fa, un'azienda umbra di prodotti naturali mi ha mandato dei prodotti da provare. Ora, come sapete io sono la Regina delle Premesse, e ovviamente anche questa volta non avrete scampo:
Ci tengo a precisare che l'azienda non mi ha chiesto niente, ancor meno una review positiva. Ed essendo comunque prodotti per la cura della pelle ci vorrà un po' per recensirli tutti (difficilmente una crema corpo si recensisce in 2 settimane); quindi abbiate pazienza, arriveranno a poco a poco.

Oggi vi parlerò prima di tutto un po' dell'azienda, e poi del prodotto in sé, il Sapone Nero.

L'azienda in questione è la EFIT S.R.L., un'azienda - come vi dicevo - umbra, specializzata in prodotti naturali di altissima qualità e che dal 1986 si interessa ai fitoderivati che contribuiscono al ripristino del naturale equilibrio fisiologico della persona.
Nel 2007 però la gamma si è ampliata per interessarsi anche alla cosmesi, al benessere, all'alimentazione ecc.
Le varie gamme di prodotti EFIT sono: EFIT Therapy (dedicato dunque alla linea di prodotti fitoterapici), EFIT Health & Beauty (per la cosmesi ed il benessere), EFIT Food (per un'alimentazione salutistica), EFIT Sun (per godere dei benefici del sole e dell'aria aperta), EFIT Fitness (olii fitoterapici da massaggio per lo sport) ed infine EFIT Home (dedicato alla pulizia ed alla cura della casa, che verrà lanciata in autunno 2012).
Come potete notare, EFIT è un'azienda che ama occuparsi di vari settori della vita quotidiana. Però noi nello specifico ci occuperemo della linea EFIT Health & Beauty.
Ovviamente dietro a tutti i prodotti Efit c'è il supporto medico-scientifico, con tanto di test in laboratori altamente qualificati e certificazioni nazionali ed internazionali molto rigorose.

Se avete qualche dubbio, volete andare a dare un'occhiata al sito o contattare l'azienda per maggiori informazioni, potete cliccare QUI. Verrete subito reindirizzate al sito ufficiale della EFIT, ma niente panico, si aprirà un'altra finestra quindi non perderete questa pagina di vista!! Per acquistare online il link è lo stesso, troverete la sezione Shop cliccando su "Acquista Online", in alto a destra.

Ma veniamo a noi:

SAPONE NERO BIO.

  • Il barattolo da 200ml costa 20€. Voglio essere chiara da subito per evitare malintesi. Essendo prodotti naturali di alta qualità hanno un costo piuttosto elevato, quindi se volete andate pure a fare un giro sullo store online per farvi un'idea. Ovviamente la qualità va di pari passo con il costo, questo ve lo assicuro.

  • Teoricamente il prodotto è anche disponibile nel barattolo da 1kg ma non riesco a trovarlo sullo store online, forse è temporaneamente indisponibile.

  • L'INCI è totalmente verde, tranne per un "pallino giallo" del Limonene, ultimo ingrediente, che è un allergene del profumo. Eccovi l'INCI così potrete giudicare voi stesse: Aqua, Olea Europaea, Potassium Hydroxide, Eucalyptus Globulus, Limonene.

  • Si tratta di un esfoliante molto delicato all'olio essenziale di Eucalipto (molto presente, se non vi piace questo genere di profumazione lasciate perdere) che favorisce l'eliminazione delle cellule morte e restituisce giovinezza alla pelle.

  • Come utilizzarlo: si consiglia di farlo in un bagno di acqua calda massaggiandolo con un guanto su tutto il corpo ma se - come me - non avete la vasca e volete usarlo solo sul viso bisogna semplicemente bagnare il viso con acqua calda, prelevare un cucchiaino di Sapone Nero e massaggiarlo con le mani (movimenti rotatori) su tutto il viso evitando gli occhi. Dopodiché sciacquate con acqua calda frizionando (anche con un guanto o una spugnetta, per eliminare le cellule morte).

  • Per completare il tutto è consigliato di lavarsi con il Sapone d'Aleppo e, dopo essersi risciacquati, tonificare la pelle con l'Idrolato Aromatico di Rosa Damascena. Dell'Idrolato vi parlerò presto, perché ho ricevuto anche quello e ne sono super entusiasta.

  • COSA NE PENSO: Ho utilizzato questo prodotto per un mese, quindi 4 applicazioni in tutto. Vi assicuro che nella confezione ce n'è ancora molto (vi metterò delle foto). Il prodotto in sé quando lo andiamo ad osservare non ha un bell'aspetto devo dire. E' una pasta untuosa piuttosto verdognola (chi ha detto "cerume"?!?!?!), però superato questo step estetico non si può che amarla. Il profumo di eucalipto è divino, non vi nascondo che a volte lo apro solo per annusarlo. Mi rilassa.
    Detto ciò, all'inizio sono rimasta un po' perplessa perché mi aspettavo il classico esfoliante, quello con i granuli. Invece qui non sentirete alcun granulo. Il che è ottimo per chi ha la pelle molto sensibile. Quando lo andate ad applicare sul viso sentite subito la freschezza dell'eucalipto, infatti bisogna fare molta attenzione agli occhi (non avvicinatevi troppo ad essi) perché l'effetto balsamico può dare fastidio. Il sapone al contatto con la pelle calda e le mani bagnate di acqua calda si scioglie, non fa schiuma (o molto poca) ma emana da subito il suo buonissimo profumo. Quando avete sciolto tutto il prodotto, continuate a massaggiare tutto il viso e il collo. Dopodiché sciacquate, se sentite la pelle ancora un po' appiccicosa lavate con del sapone e tamponate con l'asciugamano. Noterete che la pelle risulta liscissima. Ultimamente mi sono stati fatti molti complimenti per la luminosità del mio viso. Inizialmente non avevo fatto il collegamento, ma il merito può essere solo di questo prodotto, in quanto non ho utilizzato altri scrub/esfolianti/maschere di recente. Che dire d'altro? Questo sapone mi incuriosiva molto all'inizio, ed infine mi ha piacevolmente sorpresa, ora tocca a voi lasciarvi sorprendere da lui! :)







Commenti

Post più popolari