Ai limiti del feticismo... XD

Lo ammetto (e non me ne vergogno): spesso li tiro tutti fuori e me li guardo! :D Ed il loro fantastico odore vanigliato, che li contraddistingue da tanti altri rossetti di altre marche?! Lo so, state già chiamando la neuro, grazie! A voi non capita mai di avere una cosa che vi piace molto e semplicemente guardarla? A me è successo anche i primi tempi che avevo la Naked, l'avevo desiderata così tanto e finalmente era tra le mie mani... :D Comunque, torniamo a noi ed all'argomento principale del giorno: i miei rossetti MAC. Mi rendo conto che - in confronto ad altre grandi collezioniste - la mia è una piccola collezione, ma ci stiamo lavorando. La settimana prossima dovrebbe entrare in famiglia anche il MAC Red. Come potete vedere ci sono molte edizioni limitate (ma MAC spesso ripropone dei colori di tanto in tanto, perciò ve li faccio vedere lo stesso!). 
Eccoveli senza il tappino, poi andremo a vedere più da vicino i colori (anche con degli swatches):
Come potete notare, in quanto a colori c'è un po' di tutto... nudes, rossi, scuri, chiari... anche come finish ce ne dovrebbero essere di tutti i tipi. Ma vediamoli più nello specifico.
 Da sinistra a destra: "Most Popular" della collezione Hello Kitty (un lustre bello pigmentato ma morbido ed idratante, di un vinaccia scuro, con la faccina di Hello Kitty intagliata nel rossetto stesso), "Sunsational" della collezione Style Warrior (un glaze, quindi molto trasparente, sui toni del dorato, da una bellissima luce alle labbra: e il packaging leopardato... LOVE), "Viva Glam Gaga" (il mio primo Viva Glam! E' un lustre rosa Barbie, abbastanza morbido e modulabile), "Crème d' Nude" della linea permanente (Un cremesheen, quindi bello morbido e di media coprenza. E' un classico, un must have tra i nudes, anche se andando avanti con la mia esperienza MAC, ho reperito nude più adatti a me), "Craving" anche lui della linea permanente (un amplified bello carico, molto pigmentato ma cremoso e dal finish lucido; in questo caso è un rosa antico scuro molto bello, ma le foto e gli swatches parleranno da soli), "Aristo-Cat" della collezione Fabulous Felines (è un frost quindi dal finish perlato/iridescente molto particolare: infatti è difficile da descrivere come colore perché è un rosa violaceo di base ma con un sacco di iridescenze oro che lo rendono molto particolare... con un nome del genere era azzeccatissimo alla Felines ma in cuor mio spero che lo ripropongano perché lo STRAconsiglio a tutte!), "Viva Glam Gaga 2" (un nude amplified, molto cremoso e pigmentato, davvero gradevole, anche perché avendo dei sottotoni piuttosto caldi, sul pesca, non fa effetto "cadaverico" anche sulle pelli chiare). 
Eccovi gli swatches di questa prima metà: 
Dall'alto verso il basso: Most Popular, Sunsational, Viva Glam Gaga, Crème d' Nude, Craving, Aristo-Cat, Viva Glam Gaga 2.

Ma passiamo alla seconda "tranche", eccovi la foto senza tappino:
Nello specifico sono: "Innocence, beware!" della collezione Venomous Villains (è un nude cremesheen fantastico, molto cremoso, non fa effetto correttore ed è molto facile da applicare e riapplicare durante il giorno perché non essendo molto pigmentato non ha bisogno di una grande precisione. Sta per essere riproposto nella prossima collezione "Shop MAC, Cook MAC"), "Dark Deed" sempre della collezione Venomous Villains (questo è un amplified per eccellenza! Dark proprio come lo indica il nome, non è portabilissimo in tutte le occasioni, ma è molto bello. Si tratta di un bordeaux molto scuro e cremoso, quindi bisogna fare attenzione al contorno labbra, per non farlo "scappare via"!), "The Fairie Glen" della collezione A Tartan Tale (il mio preferito tra i miei nude, è un lustre molto comodo da portare, più coprente dell'Innocence, Beware!), "Quiet Please" della collezione Cham-Pale (un lustre poco pigmentato, molto lucido e cremoso, comodo per chi non cerca un colore troppo impegnativo ma solo un po' di riflessi dorati sulle labbra), "Heroine" della collezione Wonder Woman (è un frost molto pigmentato, il colore è decisamente un rame con delle bellissime iridescenze color oro. Ottimo per chi ha una carnagione sull'olivastro o comunque non pallida, e un sottotono giallo), "Russian Red" nell'edizione Wonder Woman (è un altro grande classico. Si trova anche nella collezione permanente, ma era stato riproposto anche nella veste Wonder Woman. E' l'unico Matte che ho, e sinceramente questo finish mi da qualche problema. C'è bisogno di qualche accortezza per quanto lo riguarda: labbra ben idratate prima di applicarlo perché le secca MOLTISSIMO, però è anche per questo che dura molto. E ovviamente le labbra devono essere lisce, senza screpolature), "Hang-Up" della linea permanente, ma in questo caso proposto con la collezione Ice Parade (si tratta di un cremesheen, molto comodo sulle labbra, molto pigmentato quindi necessita un'applicazione precisa, ed è un bordeaux violaceo molto simile al Dark Deed ma un filino più chiaro e meno coprente). Gli swatches:
Dall'alto verso il basso: Innocence, Beware!, Dark Deed, The Faerie Glen, Quiet Please, Heroine, Russian Red, Hang-Up. 

Questo è quanto :) Spero di non avervi annoiato troppo e di avervi magari dato delle idee per prossimi acquisti (le edizioni limitate sono spesso ancora disponibili su eBay). 

Alla prossima recensione!




Commenti

Chiara ha detto…
Io ho solo 3 rossetti MAC (che dal mese prossimo potrebbero diventare 5 +_+) e nessuno di quelli che hai indicato tu (anche se russian red potrebbe presto essere mio +_+) per cui prendo spunto dal tuo post per allargare a dismisura la mia wishlist.
Hang up,come posso vivere senza di te ora che so che esisti? *_*
Frivolezze in rosa ha detto…
Quanto ti capisco!! Anche io passo molto tempo a "sniffarli"!! hihihi :)
Io ne ho 4 per ora, tra cui uno che hai anche tu, il viva glam gaga che adoro!
Per quanto riguarda i matte, io ne ho solo uno, il pink plaid, che però non mi dà problemi di secchezza, anzi è molto morbido!

Sara.
Fran ha detto…
wow sono bellissimi! *_*
io di MAC ne ho solo uno, il Plumful che AMO.. finora non sono stata molto attirata dai rossetti in generale.. ma ora sto rimediando anche su quello!! :p

Baci!

Francy
MikiInThePinkLand ha detto…
*____* che meraviglia...proprio oggi ho stretto tra le mani il mio PRIMO rossetto MAC. Me lo ha inviato il mio fidanzato per S. Valentino.
Me lo sto guardando e riguardando da quando è arrivato.
S. ha detto…
Fammi sapere come ti trovi con Red, io lo adoro, ho scritto un post a riguardo qualche giorno fa! Un bacio
Lu ha detto…
Bellissimi! Io non ho mai comprato rossetti MAC poiché i rossetti sono tra quei prodotti che uso molto poco. Però tra questi ce ne sono alcuni meravigliosi e vien proprio voglia di prenderli anche solo per ammirarli *.* ! :-*
Giò ha detto…
non ti capita mai, nelle pause da studio, di passare vicino al tavolo dove metti i trucchi e provarli o guardarli?! ahahahahahahah! mammamia, come siamo messe!!!!!
un bacio
NonSoloMakeUp! ha detto…
No vabbè, Craving è stupendo e Hang-up merita parecchio!la mia fissa dei rossetti aumenta ogni giorno.. e qui bisogna mettere un freno.. ma poi arriva il tuo post.. e... ancora voglia di comprare rossetti!E poi i Mac sono i Mac.. come non desiderarli!!Wishlist aumentata per colpa tua!!;)
Unknown ha detto…
ne ho solo 4 d mac, ma li trovo uno più bello dell'altro!
cerchero' di prenderne degli altri al più presto, mi hai fatto venire una voglia!
woow!!Quantiii io ne ho solo uno :)
però anche io tiro fuori i miei rossetti di tutte le marche e li guardo con gli occhi a cuore *_*
Aghi ha detto…
Siamo colleghe di mania! Anch'io ne ho qualcuno, il craving è l'ultimo arrivato in famiglia ed è stupendo!
Libby ha detto…
Mi attrae un sacco Heroine, ma sono pallida! Evviva l'odore vanigliato di questi rossetti! ^.^
veronica ha detto…
Favoloso questo post! Mi servivano giusto delle idee che provvederò a inserire nella mia wishlist prodotti MAC ^^ Io possiedo Jubilee, Angel e Up The Amp che adoro e centellino religiosamente per paura che si consumino in fretta! Il loro profumo vanigliato è divino, anch'io l'adoro!

Ti ringrazio infinitamente anche per il premio che hai assegnato al mio blog! Sono onorata di averti tra le mie followers!

Un bacione
Veronica
MakeUpNonSolo ha detto…
Vederli tutti insieme fanno un bellissimo effetto!!!
Moira ha detto…
eh, mo te lo ribecchi il premio!!
=)
Anonimo ha detto…
Woooow collezione fantastica *____* io non ho neanche un rossetto Mac per il momento, sarò banale, ma punto al Creme d'Nude, anche perchè è una delle poche tonalità che mi sta bene <3 mi sono iscritta! ^___^

Post più popolari