Troviamo loro una casa?

Oggi faccio un appello a tutti le "gattare" (come me) che leggono queste pagine: ho bisogno del vostro aiuto!
Una famiglia molto vicina a me, non può più tenere due micini di 4 mesi, che hanno adottato ad inizio estate con molto affetto.
Sono stati infatti salvati al mese di luglio, quando avevano all'incirca 15 giorni, erano magrissimi, la loro mamma li aveva abbandonati senza svezzarli, e la signora presso cui stavano li maltrattava e non li nutriva perché sosteneva che - altrimenti - non avrebbero cacciato i topi (lascio a voi qualsiasi tipo di commento riguardo "la signora"... -__-). Così, sono stati portati a casa e svezzati da questa famiglia, con tutto l'affetto del mondo, nonostante casa fosse piccolina ed avessero un cane - un po' viziato ed abituato a "regnare sul suo territorio" - di 11 anni. 
Ora sono in salute, belli, e - soprattutto - inseparabili. Giocano tutto il giorno, fanno molta compagnia e sono davvero affettuosi. 
Purtroppo però, il cane non riesce a conviverci ed è diventato un po' aggressivo, sia nei confronti dei mici che dei suoi proprietari. La convivenza è diventata impossibile ormai! E si teme che, andando avanti con il tempo, la situazione peggiori. Anche i gattini stanno mostrando il loro disagio, facendo i bisognini in giro per casa (cosa che prima non facevano, perché hanno sempre usato la lettiera e sono sempre stati molto puliti). 
Sono dunque due: un maschietto certosino (Ettore) e una femminuccia con i colori del certosino e delle macchioline più chiare (Chérie). Come vi dicevo prima, sono inseparabili, giocano tutto il giorno, si coccolano, si addormentano accoccolati, si cercano in giro per casa, una segue l'altro quando si lanciano in "nuove avventure" e viceversa. L'ideale sarebbe dunque darli in adozione insieme, se fosse possibile. Ci piange davvero il cuore (anche a me che li conosco bene), anche perché in questi mesi hanno vissuto come padroni di casa, nutriti con le migliori crocchette, con la loro lettiera preferita, dormendo sul letto... Credetemi, se fosse possibile, li terrebbero. 
Vi chiedo dunque aiuto, se siete in umbria e siete disposti ad adottarli, contattatemi all'email giuneralia@hotmail.it quanto prima. Sarebbe davvero bello trovare loro una nuova casa!! 
L'unica cosa che vorrei dire è: se volete prenderli dovete essere sicuri di quello che fate. Non stiamo cercando un'altra sistemazione per poi farli tornare per strada. Se non siete convinti non contattatemi.

Grazie!

Vi lascio con le foto (come sempre, se volete ingrandirle basta cliccarvi sopra): 



Commenti

✿Daba. ha detto…
peccato, ho un gatto rimasto solo ma in abruzzo :)
Lu ha detto…
Che belli questi gattini! Peccato che io sia lontana e abbia già tanti mici in giro per il mio giardino. Spero tanto che riescano a trovare qualcuno che li possa amare e curare come meritano...Un abbraccio a te Giuli

Post più popolari