NAIL UPDATE: dopo 9 giorni di Nail Patch Art di Sephora

Durante la mia ultima permanenza a Roma, sono passata da Sephora ed ho acquistato anche un set di questi - tanto chiacchierati - Nail Patch Art di Sephora. Ho scelto il modello che vedete qui a lato, chiamato - se non mi sbaglio - "French Dentelle". Sfondo dorato con disegno nero. Molto carino. L'ho applicato all'incirca una decina di giorni fa (alla fine del post vi metto le foto, con anche un "prima e dopo"), e devo dire che questo smalto adesivo ha resistito egregiamente. Il problema in sé è la crescita dell'unghia: si crea lo spazio tra l'inizio dello smalto e le cuticole, quindi diventa antiestetico. 
Un altro problema che ho avuto, ma questo penso sia determinato dal top coat che ho scelto (vale a dire il Top Sealer della linea Studio Nails di Essence): lo smalto si è "ritirato". Mi spiego meglio: già dal primo giorno, alla fine dell'unghia si vedeva la lunetta bianca (impercettibilmente certo, ma mi dava comunque fastidio). Questo come se il Top Sealer avesse "ristretto" l'adesivo. Spero di essermi spiegata abbastanza bene. Quindi, se devo dare un consiglio: cercate di mettere un top coat normale, od un semplice smalto trasparente per proteggere questo tipo di smalto, e non il Top Sealer di Essence. 
L'applicazione è incredibilmente facile, e mentre si fanno le prove per mettere la striscia nel modo giusto, è possibile staccarla per ricominciare (ed ottenere un risultato migliore). Questo ovviamente finché non si preme forte l'adesivo sull'unghia. Da quel momento consideratelo fissato. 
Personalmente non l'ho ancora rimosso con l'acetone. Mi è stato detto però che è abbastanza difficile da fare. Stavo pensando di provare con il levasmalto della Essence Studio Nails (la boccetta con i dentini di gomma all'interno per capirni). Quello è per le tip con la colla, se non porta via un po' di smalto mi preoccupo! Vi farò sapere appena "passo all'azione". 
La nota dolente di tutto ciò è, secondo me, il PREZZO! 9,90€ è - a mio avviso - un po' esagerato. Infatti, adesso che so che amo questo genere di prodotto, aspetterò i saldi per fare scorta (anche dei patch con semplici colori, senza disegnini). Io consiglierei di provarlo a quelle che non hanno molto tempo per farsi la manicure o che, come me, non hanno la pazienza di aspettare che lo smalto si asciughi! :) :) 
Vi lascio alle foto (come sempre, se cliccate su una foto, potrete vederla ingrandita):


Qui si nota particolarmente il problema della lunetta "scoperta" alla fine dell'unghia!



Commenti

sono stupende.. vorrei provarle anche io
Unknown ha detto…
Belle!!!!!!!! Ma a perugia c'è sephora? Ci sono venuta per l'euro chocolate speravo tanto di incontrarti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ti và iscriviti anche al mio blog che ho appena fatto non sai quanto mi farebbe piacere!!!!!

http://makeuplife-makeuplife.blogspot.com/

Ti adoro giuly!!!!!!!
Unknown ha detto…
Queste sono in assoluto le mie preferite..... ne ho fatto scorta :D ciaooo

Post più popolari