Diario di un Festival: puntata 5 (4° giorno)

Oggi - rispetto a ieri - è stata una giornata decisamente più tranquilla. Sono salita in centro per il turno alle 17.30; fino all'ultimo momento esitavo perché volevo andare a sentire Nichi Vendola al Teatro Morlacchi alle 17, però poi ho sentito il richiamo del dovere e sono andata al Centro Alessi per la conferenza alla quale avevo il turno, alle 17.30 che s'intitolava "Open data e informazione: il mondo sta per essere sommerso di dati, i giornalisti sapranno dargli un senso?". E a dire la verità ci siamo divertiti più tra di noi volontari a fare gli scemi che a sentire la conferenza. Oltretutto non la smettevano più, nonostante i nostri bigliettini e segnali che li pregavano di terminare prima delle 19 perché c'era la conferenza successiva... Fanno tutti così!!
Comunque uscendo da lì sono andata a vedere la fila per Ligabue al Teatro Morlacchi, giusto per vedere a che punto era arrivata (per pura curiosità, anche perché non contavo di entrare). Arrivata lì ho notato che non era molto lunga, soprattutto contando che erano già le 19.30 e che avrebbero aperto le porte un'ora dopo al massimo. A quel punto mi sono detta che per un'oretta scarsa d'attesa quasi quasi ne valeva la pena. E infatti. Siamo entrate con la mia amica Martina ed un'altra ragazza che aveva avuto il turno con me al Centro Alessi. Ci hanno messo su un palchetto del II ordine con una coppia di ragazzi molto simpatici. E visto che era il palchetto originariamente riservato alla Giunta Comunale (c'era la targhetta sulla porta) abbiamo riso tutta la sera con sta cosa che noi in realtà eravamo la Giunta Comunale. L'intervista è stata di una noia mortale per le domande dell'intervistatore, ma Liga... Beh, è Liga. Bella emozione vederlo dal vivo ancora una volta. Anche se devo dire che l'ho trovato un po' invecchiato rispetto a quando l'ho incontrato a Milano Marittima più volte nell'estate 2007. Però fascinoso, come sempre.
Non sono stata per niente in Sala Stampa oggi quindi non ho visto nessun altro di "famoso" diciamo. Domani è la giornata conclusiva del Festival: voglio andare a vedere un po' di eventi, spero di non svegliarmi troppo tardi.

Goodnight everybody!!! :)





Commenti

Michela Conoscitore ha detto…
E si Liga è sempre Liga!!!
Anonimo ha detto…
Uh Uh beata te. *-*

Post più popolari