...Sfogo

Scusate, so che questo normalmente non è un blog personale, ma so anche che le ragazze che seguono questo blog sanno con chi hanno a che fare (me). Spero vi siate un po' "affezionate" alla soggettona che è la sottoscritta e che - comunque - vi interessi un po' anche la mia vita "vera". Ultimamente sto ricevendo una tramvata dopo l'altra... All'inizio di questo mese l'ennesimo lutto, poi un esame al quale ho preso un voto non alto come speravo, problemi con il vicinato (uno, non tutti)... Mi sembra di impazzire. Gli unici posti in cui mi posso svagare un po' e distrarre sono Youtube e questo blog. E quindi, in maniera diretta, voi. E vi ringrazio per questo. Perché mi dimostrate sempre un affetto incommensurabile, ed un sostegno degno dei migliori amici di una vita. So che, anche se sono giù come ora, posso contare su una vostra parola carina o su un commento simpatico, che mi farà sorridere. Il make up non è solo vanità e frivolezza, ma anche un mondo dove ci si sente più donne, più sincere, e più vicine. Avere un grande punto in comune come questo non è poco. È come per i tifosi di una stessa squadra. C'è un legame che unisce, anche se non ci si conosce (oddio, sembra "Grazie Roma"). In questo momento, per tutto quello che mi succede, mi scendono grandi lacrime lungo le guance, che mi solcano il viso come se stessero scavando delle crepe... Le sento pesanti, all'interno hanno tristezza, rabbia, rancore, voglia di vendetta. Io non sono così. Però spesso, chi mi sta intorno mi porta ad esserlo. Nonostante io non abbia fatto nulla di male, sento il peso dell'ingiustizia che grava sulla mia testa, e non so come liberarmene. Un giorno, una mia amica (che ora non sento più), mi disse "Sai, ho toccato il fondo, però mi consolo pensando che, adesso, posso solo risalire". Anna, questa frase mi rimbomba nella mente ancora adesso, ben 5 anni dopo. 

Commenti

Anonimo ha detto…
Tesoro un abbraccio gigante. :*
Libby ha detto…
Momenti come questi capitano a tutti, non sentirti sola.
Anche se forse può essere una cosa banale, perchè in questi momenti nessuna frase sembra poterci sollevare, ti dico che in casi del genere io mi sforzo di concentrarmi sulle soluzioni e non sui problemi. Incanalare le energie verso il positivo è il primo passo per risalire, anche se fosse solo per l'umore. Un bacio!
Unknown ha detto…
Mi dispiace davvero Giulia...Di solito non mi intrometto su problemi che hanno persone che conosco poco o da poco perchè non conosco il loro modo di reagire e di essere...Ma al tuo commento non potevo non rispondere!Giulia i momenti brutti,bruttissimi capitano..a volte ci sembra di cadere giù,giù sempre più giù ma quello che dobbiamo fare è AVERE FORZA,STRINGERE I DENTI,GRINTA...Tu mi sembri una persona forte e in momenti come questo FATTI VALERE!!So che tu ora dirai "Ma tu che ne sai di quello che sto passando?La fai facile!" E io ti rispondo che anche io ho subito gravi perdite ed ho avuto molti problemi quindi ti capisco...Giulia sorridi!Cerca di farlo con tutte le tue forze!e perdonami ancora se mi sono permessa di dirti queste cose...un abbraccio immenso!!!!!!e con molto molto affetto...
rita- perla ha detto…
mi dispiace davvero tanto. anche se fondamentalmente non ci conosciamo. ti seguo su yt sempre, ma raramente lascio commenti (forse per timidezza). spero tanto che qst periodo nero possa passare. un abbraccio affettuoso!
Unknown ha detto…
mi dispiace che tu stia così, ma ricorda che dopo periodi brutti viene sempre il sole,i periodi tristi e neri ci sono sempre nella vita,il segreto è affrontarli con forza,determinazione,speranza e con il sorriso...e la voglia di non abbattersi mai, un grande abbraccio!

Post più popolari