Ho testato la maschera viso Fria "Idratante Nutriente" con Acido Jaluronico e Vitamina E

Oggi, appena sveglia, dopo essermi lavata il viso, ho deciso di provare questa maschera che ho ricevuto qualche tempo fa come campioncino. Mi hanno sempre incuriosita le maschere di tessuto imbevute.
L'ho applicata (bisogna aver deterso per bene il viso prima) cercando di far aderire il tessuto il più possibile al viso, e poi mi sono sdraiata sul letto (come consigliato sulla confezione) lasciandola agire per 10 minuti.
Prime sensazioni: già applicandola, ho sentito un lieve bruciore in alcune delle zone più sensibili del viso (tipo l'area superiore degli zigomi e l'arco di cupido). Per il resto, la sensazione è stata abbastanza piacevole per tutti e 10 i minuti. Essendo una maschera idratante, alla fine dei 10 minuti si consiglia di massaggiare il viso dopo aver rimosso la maschera, per far penetrare bene le sostanze. E non è necessario il risciacquo. Io ho dunque deciso di usare questo procedimento come crema idratante per oggi. Fortunatamente la pelle è effettivamente bella liscia e idratata, non troppo lucida (e per fortuna, vista la mia adoratissima pelle grassa), e nel complesso sono soddisfatta. Un altro punto negativo è sicuramente l'odore: pessimo! Per chi ce l'avesse presente, ha un po' l'odoraccio delle creme depilatorie Veet (quelle senza fragranza però). Il tessuto ha una trama particolare, "a rombi" che teoricamente dovrebbe permettere un effetto cutaneo massaggiante che permetterebbe di rilasciare i principi attivi in modo graduale. Chiaramente questa non è una cosa verificabile da chi la usa: FAMO A FIDACCE! :D
Quindi, tirando le somme: ideale per coloro che hanno la pelle secca che ha bisogno d'idratazione e che non hanno voglia di preparare una maschera ad hoc o di spalmare le solite maschere "cremose" sul viso. Io, personalmente, l'effetto levigante non l'ho notato, ma forse si nota dopo più di una applicazione regolare di questa maschera. Altra cosa, non riesco proprio a sopportare l'odore, anche perché quando si rimuove non è necessario il risciacquo quindi esso permane ancora per qualche minuto.
Il prezzo non ve lo so dire, in quanto, come ho detto all'inizio di questo post, ho ricevuto questa maschera come campioncino. Se però ho dimenticato di dire qualcosa o qualcuna di voi l'ha provata e si è trovata meglio (o peggio) di me, lo spazio dei commenti è aperto! :)

Commenti

vivodiparole ha detto…
grazie del consiglio. la proverò perchè io sono di quelle che odia spalmarsi roba in faccia!! :D
vivodiparole ha detto…
grazie del consiglio. la proverò perchè io sono di quelle che odia spalmarsi roba in faccia!! :D

Post più popolari