ѕєχ αи∂ тнє ¢ιту 2: ισ ℓ'нσ νιѕтσ, є νσι?

Oggi voglio parlarvi di un argomento che riguarda tutte noi donnine, appassionate di make up, moda, glitters, e chi più ne ha, più ne metta. Come saprete (a meno che non viviate su MARTE), il 28 maggio è uscito nelle sale il seguito di "Sex and the City". Per le appassionate della serie tv più girlie della fine degli anni '90 come me, era D'OBBLIGO andarlo a vedere. Perciò, dopo esserci andata lunedì sera, ora, a mente fresca, vi dico cosa ne ho pensato.

Le quattro newyorkesi sono sempre al top. Bellissime. Patinate come delle pagine di Vogue. Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda sono più spumeggianti che mai. Ritroviamo anche i loro compagni di sempre, tra cui anche Big. Non voglio raccontarvi tutta la trama, altrimenti che gusto c'è? Comunque, il film è fedele all'appetitosto trailer (nessuna delle scene che vedete sul trailer è stata tagliata dal film - come spesso succede ultimamente). Vestiti meravigliosi, cambi d'abito da perdere la testa. Lustrini, paillettes, colori, veli, borse e SCARPE. Ovviamente! Questa volta le quattro ragazzacce di Manhattan vi portano con loro ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Quindi, pensate un po' a questo: "fashion victims newyorkesi + lusso ad Abu Dhabi". Mix esplosivo! Colonna sonora molto ritmata, ottima per "gasare" un po' lo spettatore, da voglia di ballare sulle poltrone del cinema (non posso dirvi di NON averlo fatto!!!).
La nostra amata Carrie, più matura, alle prese con il suo "neomaritino" Big; Charlotte, alle prese invece con le sue due amatissime (e pestiferissime!!) bimbe adottate - e con la loro tata; Miranda che dovrà discutere con un boss non proprio "di larghe vedute" e Samantha - diventata un'esperta di "cremine" e ormoni contro la menopausa.

Insomma: consigliato. Non andatelo a vedere con i vostri mariti/fidanzati/compagni (non apprezzerebbero), ma ovviamente con le vostre MIGLIORI AMICHE!! Organizzate da subito la vostra "serata tra donne" :)

Come ultima cosa, vorrei rendervi partecipi della mia citazione preferita. Samantha, mentre brindano in una discoteca di Abu Dhabi, dice alle sue 3 migliori amiche: "Abbiamo fatto un patto secoli fa: uomini, bambini, non importa! Siamo anime gemelle!" Posso dirvi che questa frase mi ha trapassato l'anima! È proprio ciò che si prova quando si trova un'amica vera, che sa tutto di noi. Non trovate?? :)

Commenti

Sofia ha detto…
Io ancora non l'ho visto ma devo assolutamente andarci!!! Soprattutto dopo questa recensione così accurata!!!
alexifera ha detto…
da grandissima appassionata di sex and the city...dopo 2 anni d'attesa... posso dire che è stata una enorme delusione! abiti meravigliosi, tanto sfoggio, ma zero trama e anche loro, le nostre ragazze ridotte quasi a una caricatura di loro stesse!
non so...mi ha delusa... non è così che le voglio ricordare!
Gls228 ha detto…
Alexifera: sulla trama hai assolutamente ragione! Ne stavo parlando proprio con l'amica che è venuta con me a vederlo. Alla fine noi andiamo a vederlo perché siamo fan affezionate della serie... Ma la trama è prevedibile dall'inizio! Sono belle loro, i vestiti, i posti, la colonna sonora... Ma la trama manca di sostanza.
Anonimo ha detto…
concordo con voi a trama non sarà il massimo ma per 2.30 mi ha fatto venire una voglia fantastica di una vacanza del genere con le mie migliori amiche...:)
Gls228 ha detto…
Verissimo pikkolaima!!! :) Anche a me!!
divalady ha detto…
Io trovo che entrambi i film siano molto city e poco sex nel senso che sono molto diversi dalla serie!
Il primo è stato la "chiusura ideale" della sesta stagione e il secondo un omaggio alle 4 fantastiche ragazze!
Sono d'accordo nel dire che la trama è pressochè inesistente ma il film è comunque piacevole e "scintillante"
Ciao Giuly!!!!!
Julia Barneri ha detto…
Concordo con te sia sulla frase preferita che sul giudizio dato al film =))
MissGorgoglio ha detto…
Io sono andata a vederlo solo perchè sono affezionata alla serie tv, non mi aspettavo di vedere un capolavoro, sostanzialmente concordo con le recensioni che ho letto in giro, ma per trascorrere due ore con leggerezza va più che bene :)

Post più popolari