мυѕт єѕтινσ: тнє вσ∂у ѕнσρ "αℓℓ ιи σиє fα¢є вαѕє"

  • Punti a favore: Un unico prodotto con ben 3 funzioni. Costo accettabile per la qualità ottima. Declinato in molte colorazioni, quindi molte possibilità di trovare il proprio. Texture leggera.
  • Punti a sfavore: Non facile da reperire (parlo dei punti vendita fisici). 
  • Dove trovarlo? Ovviamente in tutti i punti vendita The Body Shop e online, sul loro sito ufficiale.
  • Quanto "scuce"? 15€, sia nei negozi che su internet.

Oggi è giornata di review fondotintesche a quanto pare. 
Vi voglio parlare di un must della mia estate. L'ho acquistato l'estate scorsa, non molto convinta, in quanto non mi attirava particolarmente l'idea di un fondotinta in polvere, ma per l'estate era diventato necessario.  Per quest'anno l'ho ricomprato, in quanto mi ci sono trovata davvero bene. 

Il suo come è "All in One Face Base" per un semplice motivo: nella sua formula sono compresi correttore, fondotinta e cipria. Non è cremoso ma polveroso, quindi molto leggero e gradevole da applicare (io lo applico sempre con il pennello Powder Brush della Elf - ormai è il mio passe partout per i fondi, liquidi e non). Opacizza, copre e lì dove lo metti sta. Quando torno a casa e mi strucco lo trovo ancora sul cotoncino, non sparisce come la maggior parte dei fondi in polvere.
La confezione è quella nella foto, si presenta come un cofanetto da cipria, specchiato sul davanti e nero sul retro. Ha due "spaccature" laterali per far respirare la spugnetta, custodita in un vano dietro lo specchietto. Ma la polvere non prende l'aria, ovviamente il cofanetto è studiato perché ciò non accada. Ideale e comodo anche per ritocchi al volo durante il giorno. Contenuti 9 grammi di prodotto, che sinceramente a me sono durati un'estate intera ed anche un po' di più (anche perché l'ho finito qualche giorno fa, dopo aver ricominciato ad usarlo con l'arrivo del caldo). Ha una durata di 18 mesi dall'apertura e, come ho detto nei punti a favore, vi sono tante colorazioni tra le quali trovare la propria felicità. La mia è la numero 05. Made in Italy, cosa che fa sempre piacere. Per quanto riguarda gli ingredienti, la lista è un po' altalenante. Ovviamente contiene Silica, come ci si poteva aspettare. Da usare dunque anche questo con moderazione, anche se è meno soffocante di un fondo liquido.

Come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto, nei commenti! :)

Commenti

MissGorgoglio ha detto…
In estate io mi trovo bene con il fondo minerale :)

Post più popolari