"Escale à Pondichéry" di Christian Dior

  • Dove trovarlo? In tutte le profumerie. Facilmente reperibile.
  • Perché comprarlo? Perché è arrivata la primavera (anche se guardando fuori dalla finestra non sembra!) ed è ora di passare dalle fragranze invernali a quelle fresche e frizzanti dell'estate.
  • Quanto costa? La confezione da 75ml costa circa 65€, ma ne vale ASSOLUTAMENTE la pena.


Innanzitutto, scusatemi per l'assenza. In questi giorni è venuta a trovarmi mia madre, e venerdì siamo partite per Roma, per andare a trovare mia zia. Sono tornata ieri. 

Oggi, vi voglio parlare del regalo (graditissimo!!) che mi ha fatto mia madre. Questo profumo, meraviglioso! L'avevo già provato l'anno scorso, perché in profumeria ci avevano dato due campioncini, questo, e quello del suo "fratellino", ovvero Escale à Portofino. Mia madre aveva da subito preferito Portofino, un po' più classico nel suo genere. Io mi sono innamorata di Pondichéry. Quando è partita per venire qui, in aeroporto se l'è trovato davanti, e me l'ha dunque regalato. Pensiero graditissimo!! :)
È una fragranza adatta per coloro che si stufano presto degli odori dolci, e troppo classicamente femminili. È frizzante, estivo, esotico. Porta direttamente a Pondichéry, località al Sud dell'India. Mai nome fu più azzeccato per un profumo. Vengo da un inverno con il profumo di Richmond, che per l'estate diventa un po' troppo "impegnativo". Che dire, non potevo trovare miglior sostituto!! 

ps: ricordatevi di non applicare MAI il profumo sulla pelle, specialmente d'estate. Optate eventualmente per l'applicazione sui vestiti, ma la migliore applicazione consiste nello spruzzare un po' di fragranza nell'aria ed attraversare "la nuvoletta". Sembra una cretinata, ma funziona!!

Commenti

Anonimo ha detto…
Dev'essere buono! Sì la cosa della nuvoletta la faccio anche io, ahah! un bacio, klenya

Post più popolari